1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

E' dei Queen il concerto più bello di sempre...

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da ryche74, 26 Luglio 2005.

1. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Luglio 2005

Era il 13 luglio del 1985, al Wembey Stadium...
    Venti minuti indimenticabili. Il paradiso fatto musica. Nessun'altra band sarà capace di suonare così, di avere altrettanta esuberante ispirazione, e il grande Freddie Mercury fu "fantastico", "We are the champions" fu cantata da tutti quella sera, divenne un inno.

Il Times pubblica la classifica delle 50 esibizioni migliori stilata da musicisti e semplici lettori. La band di Freddie Mercury supera i mostri sacri della musica mondiale dai Beatles, ai Pink Floyd ai Led Zeppelin. Fra i cantanti vince Bob Dylan con un'esibizione del 1966.

Quanto alla migliore presenza nei festival, successo dei Radiohead (quello di Glastonbury del 1997). L'hanno spuntata sul mitico Woodstock 1969 degli Who; su Jimi Hendrix (Monterey Pop Festival 1967: quando appicca il fuoco alla sua chitarra). Dietro, i Nirvana e i Rolling Stones di Hyde Park (1969). Mick Jagger e i suoi si rifanno con la classifica del best "controversial moment". Vincono perché ad Altamont, sempre nel '69, ingaggiarono i discutibili Hell's Angel come servizio d'ordine, causando la morte di un ragazzo nero.
    Sono classifiche discutibili, come ogni classifica.
    Ma fotografano il rock monumento e testimonianza di anni difficili, splendidi, epocali.

2. Magician75

Magician75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2005

..ehem ehem..... :roll:

3. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Luglio 2005

Si tratta del primo e storico Live Aid, allorché i Queen lasciarono tutti a bocca aperta sbaragliando la "concorrenza": un riconoscimento che, al di là del valore delle classifiche, rende ulteriore merito ad una grande band (da sempre in cima alle mie influenze). :)

4. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Luglio 2005

Lo sapevo Poeta. Aspettavo il tuo post. Ho fatto una scommessa con me stesso... e ho vinto...
    Mi hai quasi letto nel pensiero... Anzi senza quasi..
    8-]

5. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Luglio 2005

Sì, tra l'altro era da un po' che non passavo nel forum concerti, volevo vedere se si diceva qualcosa dei Sonata Arctica....complimenti x la scommessa! :lol: :D

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Luglio 2005

...Freddie caricatissimo , i Queen erano una band troppo intelligente per farsi scappare un occasione d'oro come quella , per dimostrare di essere i migliori

7. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Luglio 2005

o mamma i radiocosi prima degli who e di woodstock :shock:

8. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Luglio 2005

uhauhauauhuhaauh e ki sn i Radiohead ????!??!?!?!??!?!?!

cmq il più grande live della storia è il Made In Japan dei Deep Purple, una band ultratecnica (e i Queen nn lo erano) ke si esibisce davanti a un pubblico immenso x 3 sere di fila, il tt senza sbagliare mai mezza nota, cn un cantante ke sparava di quegli acuti da brividi, mai una canzone noiosa (e i Queen qualke canzoncina del cazzo l'han tirata fuori) soprattutto grazie a un'IMPROVVISAZIONE SENZA PARI nella storia del rock.

insomma tt gli elementi x far sì ke un live diventi nn solo un'esibizione, ma un EVENTO UNICO E IRRIPETIBILE.

rendo l'idea ??? 8-]

9. metallico

metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2005

i QUEEN nn si discutono. :)

10. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

27 Luglio 2005

conosco uno che ha visto i queen dal vivo negli anni 80... :sbav: :)

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    476

28 Luglio 2005

Ma che cavolo di classifiche stilano?????

Ma come cavolo si può anche solo pensare di poter stabilire quale è stato il miglior concerto?
    Avranno deciso di voler vendere il DVD del Live at Wembley!

Il concerto di Altmont....
    Venne considerato la fine dell era degli Figli dei fiori!
    Un concerto significativo...

12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    191

28 Luglio 2005

:annoyed: queste classifiche sono assolutamente di parte ed insignificative, io personalmente non sono un fan dei Queen e li ritengo sopravvalutati, di esibizioni incendiarie e trascinanti nel mondo della musica rock ce ne sono state una valanga come solo si puo pensare di fare una classifica sparando sentenze a raffica a quel concerto dei queen allora dovrei anteporre tutti i concerti che ho visto dal primo all'ultimo anzi forse solo uno lo metterei dopo che è quello dei Rolling stones al flaminio nel 1988, veramente pietoso. Inoltre i succitati rockers inglesi hanno sfornato una serie di hit pop da classifica degni dei migliori New Kids on the block....ma per favore..... :annoyed: :lol:

13. Frostbitten89

Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Luglio 2005

non si discuteranno ma di fronte a made in japan scompaiono. :rotfl:

14. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Luglio 2005

Beh si parla di singolo concerto, non di un disco live.
    "Made in Japan" tra l'altro è l'unione di due tre concerti tenuti nel sol levante
    dai Purple e amalmagati ( nei momenti migliori) in quella testimonianza che tutti conosciamo.

i Queen dal vivo sono stati un portento. La dimensione "live" li esaltava e il buon Freddie fu un front-man come pochi. Uno spettacolo nello spettacolo.
    Chi ha potutto vederli dal vivo in Italia ( due misere volte) credo possa dire a buon diritto di aver assistito ad un evento oltre a qualcosa che nei fatti è difficilmente, ovviamente, irripetibile.
    "Live Killers" il mio preferito.

15. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2005

[CORRIGE: dopo un consulto privato con ryche ho deciso di riaprirlo a patto che non diventi la solita tiritera]

Condividi questa Pagina