1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dying Fetus

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da MetalPeppe, 15 Febbraio 2006.

  1. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    15 Febbraio 2006

    Ebbene, proprio oggi sto ascoltando per la prima volta questo bel gruppetto! In particolare, ascolto Stop At Nothing, e pompa come una bestia!

    Cosa ne pensate di questa band?!? Quali lavori vi piacciono di più?!? E quali di meno?!?

    Possiamo parlare pure della loro storia, se volete, dato che io in materia sono ignorante! Come ad esempio, un mio amico mi ha detto che i DF per un periodo hanno fatto Grind Core, e in un altro hanno fatto Brutal Death. Quali sono gli album che hanno contrassegnato questi due periodi?!?


    A voi
     
    #1
  2. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Febbraio 2006

    grandissimo gruppo. sono tra i miei preferiti insieme ai Nile, Cryptopsy, Brutal Truth e altri che non ricordo ora. devastanti, brutali all'eccesso :fight: e tecnicissimi. secondo me il loro migliore è Destroy the Opposition.
    io ho tutti i dischi e devo dire che hanno sempre suonato brutal (con influenze hardcore e thrash comunque) e hanno avuto degli album più spostati sul grind, come Killing on Adrenalin, e altri puramente brutal, come il suddetto Destroy, e l'ultimo Stop at Nothing. sono un gruppo di brutal puro secondo me in sostanza. voi che ne dite? ;)
     
    #2
  3. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Febbraio 2006

    immensi, immensi e ancora immensi.
    di loro consiglio tutto, specialmente il capolavoro stop at nothing, di cui ho indegnamente fatto la rece più brutta della mia carriera:(. un band sfigata, falcidiata dai cambi di line-up, con l'unico gallagher che regge. dopo stop at nothing sono ripiombati nei casini. speriamo che risorgano come al solito.
     
    #3
  4. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    15 Febbraio 2006

    bravissimi..un gruppo davvero "di qualita'" che riesce a mescolare cattiveria e tecnica senza sfociare in "tecnicismi dolciastri" come e' tanto di moda ultimamente..per me il migliore e' il primo "Infatuation With Malevolence" ma anche gli altri son tutti molto belli!!!... :)
     
    #4
  5. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    è vero...recentemente se n'è andato pure quel mostro di Netherton e l'altro chitarrista (ora il nome non me lo ricordo...)...mi chiedo dove cazzo li trovano musicisti di quel livello...io sono mesi che provo a suonare qualcosa di loro ma alcuni pezzi rimangono inarrivabili...
    Sul discorso tecnicismi...mmmhhh...che non siano "dolciastri" non c'è dubbio ma in ogni caso le loro canzoni sono veramente mostruose...sweep picking e string skipping come se piovesse (anche sul basso :ueeee: ), cambi di tempo, ritmiche incastrate, tempi dispari...sono praticamente la bibbia tecnica di ogni eccellente musicista death metal...
    Il mio preferito è destroy the opposition...ma anche l'ultimo (con qualche stacchetto più hardcore-oriented) è veramente eccellente.
     
    #5
  6. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Febbraio 2006

    netherton e il secondo chitarrista, sparky (e il cognome proprio non mi viene...) hanno abbandonato gia dopo destroy e anche quel bigolo di talley, per andare in quei cazzari dei chimaira. ma ora che il sostituto di talley, degnissimo batterista, ha lasciato ancora gallagher nella merda, e talley è stato rimpiazzato dal vecchio batterista dei chimaira (che anche a detta dei fan interpellati durante l'attesa fuori dal locale nel dicembre scorso) è una pippa in confronto a talley, spero che kevin ritorni nei dying fetus. io gliel'ho detto quando l'ho beccato al concerto:"io ti ricordo nei DF...devi ritornarci!!!":D
    lui ha risposto con una risata. la foto con lui la custodisco gelosamente:love:
     
    #6
  7. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    16 Febbraio 2006

    Non dire cazzate, la rece è bella e mi ha permesso di conoscere questo nuovo ed immenso gruppo!:evil: :D

    Stop at Nothing, l' unico che possiedo, lo ritengo già un CVLT (o TRV:hihi: ) del genere. E non ho sentito ancora gli altri! Figuratevi! Me li procurerò!
     
    #7
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Febbraio 2006

    devi assolutamente prendere destroy the opposition. quel disco è un termine di paragone;)
     
    #8
  9. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    16 Febbraio 2006

    Ebbravo Stefano, anche quella è una bella recensione!
    Adesso lo scar:shutup: ............ehm..........lo comprerò!:D :D

    A parte gli scherzi, me lo procurerò!

    Ma senti una cosa, Stefano, quali sono gli album nei quali i DF facevano Grind Core?!?
     
    #9
  10. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Febbraio 2006

    hai confuso...stop at nothing l'ha scritta alberto, io ho fatto destroy the opposition. :)
    i DF non hanno mai fatto grindcore puro, si può parlare di influenze, legate principalmente alle ripartenze fulminee delle loro canzoni, la componente HC semmai è aumentata disco dopo disco. ma non li inserirei nel filone grind per nessuna ragione:)
     
    #10
  11. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Febbraio 2006

    si si prendi Destroy, peppe, è il migliore in assoluto.
    comunque l'ultimo batterista che avevano, Eric Sayenga, è un mostro (come Kevin Talley del resto), mi è dispiaciuto che sia andato via, speriamo che becchino un'altra bestia. vabbè, vuole per forza pauroso per suonare con loro, quindi... :) e ora mi è venuta voglia di riascoltarli, un po' di headbanging non fa mai male :grin: :grin: :headbang:
     
    #11
  12. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    18 Febbraio 2006

    Come mai questa defezione?!?
     
    #12
  13. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Febbraio 2006

    quoto in pieno, ho detto la stessa cosa pure io, più o meno.
     
    #13
  14. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Febbraio 2006

    del batterista? non saprei, loro cambiano musicisti a pompa, album dopo album, ma non so il perchè. comunque tutti quelli che passeranno nei loro ranghi saranno dei mostri, tranquilli, non mi pare abbiano avuto musicisti scarsi fino ad ora ;)
     
    #14
  15. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    18 Febbraio 2006

    penso che mi hai fatto venire voglia di riascoltarmi "stop at nothing" e così ho fatto... gran bel disco!:happy:
    a me piacciono anche i Misery Index, in cui hanno suonato/suonano ex membri dei Dying Fetus...
     
    #15

Condividi questa Pagina