1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe.. voi cosa ne pensate?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Axel_Death, 7 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Axel_Death

    Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2008

    in quei casi che hai citato ti do ragione, ma quello non è essere consapevoli quello è essere incoscienti. Se sono consapevole di ciò che faccio non vado di certo in giro a mettere in pericolo la vita di altra gente
     
    #76
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    7 Gennaio 2008

    Non solo. La droga costa. E arrivi a doverla avere. Ad ogni costo. Rubare, minacciare, uccidere, tutto diventa lecito. Ok, non tutte le droghe sono come l'eroina, ma il principio è quello.
     
    #77
  3. Axel_Death

    Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2008

    se la metti così dovremmo smettere di fare qualsiasi cosa possa dannaggiare gli altri, anche fumare una sigaretta in pubblico
     
    #78
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    7 Gennaio 2008

    Non ho mai saputo di figli che derubavano e minacciavano i genitori per una sigaretta :)
     
    #79
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    Come puoi essere consapevole se ti droghi?? Un conto è stare chiusi in un posto ed essere sicuri di non andare a fare i pazzi in giro, un conto è andare in locali e posti, drogarsi, prendere macchina e ritornare a casa.... con il sangue sui finestrini di chissà quale persona investita....

    Quante persone muoiono cosi' il sabato e la domenica sera??? Quante persone vedono chi si fa, credono che sia figo, e iniziano? Quante persone sentendo discorsi di drogati poi non gli viene voglia di provare?

    Ecco a cosa si va incontro... e teniamo conto che chi si droga non è del tutto libero, perchè fa soffrire le persone che gli sono incontro... piu' tutte le altre cose che penso che ho scritto prima...
     
    #80
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    Che centra la sigaretta... certo non "sballa" la sigaretta, crea dipendenza ma non sballa assolutamente. E lo dico io fumatore incallito eeeeeh (maledetto a me che iniziai).

    E non fai azioni di cui puoi pentirti con una sigaretta. Con la coca che non puoi magari permetterti si che compi cose brutte.
     
    #81
  7. Axel_Death

    Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2008

    Credo di non essere riuscito a spiegarmi. Io non parlavo di casi estremi, di gente fuori di testa che si droga. Io parlvo di gente che lo fa consapevolmente e che non infastisce gli altri in alcun modo. Per il resto sono totalmente d'accodo. Come potrei non esserlo. è un discorso un pò strano e che molti potrebbero non capire, ma secondo me è così.
     
    #82
  8. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Gennaio 2008

    l'alcol è peggio di qualunque altra sostanza sotto questo punto di vista.
     
    #83
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    Lo fa consapevolmente... uno che si droga poi reagisce consapevolmente? Io credo di no, altrimenti non avremmo morti e feriti sulle strade a causa di alcool e droga varia.
    Prima o poi questa consapevolezza va via, si complicano le cose e diventa tutta una questione di forza maggiore. Almeno la penso cosi'. :)
     
    #84
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    L'alcool è anche droga, ma quoto, è una delle cose peggiori che ci siano.
     
    #85
  11. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Gennaio 2008

    certo che è una droga, e delle peggiori.. ma non per questo andrebbe vietato.
     
    #86
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    Se non lo vietano è perchè lo stato ci guadagna molto, come le sigarette... altrimenti si sarebbe gia fatto...

    Per spiegare questo, metto sul piatto della bilancia questo:

    alcool: fa malissimo, crea una dipendenza tremenda (piu' dell'eroina), è una delle cause principali di morti sulle strade.

    cannabis: fa male, crea dipendenza (minore delle sigarette, ma la crea), ed è una delle cause principali del rincoglio dei giovani (ihih).

    Perchè con questo criterio la cannabis è vietata e l'alcool no? Ecco.
     
    #87
  13. Elisa666

    Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2008

    L'alcol è mille volte peggiore della droga, in quanto più facilmente reperibile. La disinformazione inoltre porta a far pensare spesso che sia molto meno pericoloso, la droga invece incute maggiore timore..
     
    #88
  14. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Gennaio 2008

    bè perchè puoi farci la plastica, combustibile, vestiti, carta, medicinali e la lista è praticamente infinita.
     
    #89
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2008

    Ecco, perfettamente quello. Ma non entriamo in quei discorsi, dovremmo ritornare agli anni '30 e parlandone il topic verrebbe chiuso.....

    Ecco, visto che la cannabis è illegale, anche l'alcool dovrebbe esserlo. Perchè non si fa? Perchè come la prima, anche la seconda toglierebbe un milione di miliardi di miliardi di € o $, come preferisci...:)
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina