1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    7 Novembre 2008

    La cocaina è molto più rischiosa..
    Lo spacciatore di cocaina è ancora:
    -Il classico spacciatore di strada
    -Un tipo "sgamato"

    mentre ormai i Pusher di Cannabis sono anche dei ragazzini, teenager tranquilli...
    Praticamente gli "spacciatori di strada" di cannabis neanche esistono più...

    Le proporzioni non esistono.
     
  2. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Novembre 2008

    i ragazzini di cui parli sono consumatori che vendono per togliersi la loro parte da fumare e guadagnare qualcosina, e questo vale anche per la coca solo che si guadagna molto di più.

    comunque ci sono un sacco di posti dove la marijuana proprio non si trova, solo fumo di infima qualità
     
  3. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Novembre 2008

    Mi spiace contraddirti ma la cannabis nn la si trova più in giro..nn ci sono più quel tipo di spacciatori..perkè nn rende più.
    Mentre la coca la trovi molto tranquillamente e molto più facilmente e in più ci si può guadagnare.

    Riguardo all'apatia sulle varie cose ke hai detto,non sono assolutamente vere..anzi..
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    7 Novembre 2008

    LA cannabis non si trova più dagli spacciatori di strada... perchè a loro, che lo fanno come "mestiere", non conviene più come prima anche e sopratutto perchè ha raggiunto una tale diffusione che praticamente Tutti sono diventati spacciatori.
    Esiste gente normalissima, che lavora e fa una vita regolare che per "arrotondare" vende cannabis.

    Il fatto che gli spacciatori non abbiano più guadagno è proprio dovuto al fatto che la cannabis ormai la si trova in ogni buco.

    altro che rara!
    ma per favore... non neghiamo l'evidenza!

    ah ok!
    adesso hai convinto me, e sicuramente anche diversi dottori, laureandi ecc ecc ecc
     
  5. GP71

    GP71
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2008

    Permettete di intromettermi. Ma di gente che saltuariamente si fa una canna ne ho conosciuta. Ma nessuna particolarmente demotivata. '

    Ovviamente il mio non e' uno studio approfondito, pero' e' pur sempre una casistica. Dipendera' dalla quantita', da quanto spesso, e altro ancora, pero' sicuramente dimostra che non basta essere consumatori di cannabis per diventare demotivati. La spiegazione potrebbe essere anche che la causa e l'effetto siano invertiti: chi e' gia' demotivato di suo, piu' facilmente si dedica all'uso delle canne. Ma la mia e' solo un ipotesi....

    Lo studio di cui sopra non lo si puo' buttar via semplicemente dicendo, e vabbe' l'hai letto su internet, quindi non vale niente. Perche' questo vale anche per quello che dici tu su internet. Che ha maggior ragione dovrebbe valere ancora meno.

    Comunque a Milano, dove mi capita di andare di tanto la sera, da qualche anno a questa parte mi capita di vedere sempre piu' spesso gente che sniffa. Per strada, vicino a locali, discoteche.

    Probabilmente passero' per bachettone, ma la cosa mi impressiona abbastanza. Quindi se mi dicono che la cocaina sta superando la cannabis, mi sembra che possa essere un esagerazione, ma non troppo assurda.

    Anche perche' la cannabis, diciamocelo, non e' qualcosa che uno si fuma per andare in discoteca.

    E giusto per la cronaca l'alcool non ha niente da invidiare alle altre droghe. Se dovessimo basarci sugli effetti, l'alcool andrebbe vietata come tutte le altre droghe.

    E sempre per essere pignoli anche il cioccolato e' una droga. :)

    Ovviamente esistono droghe diverse, che hanno piu' o meno successo per ragioni diverse. Eviterei di generalizzare. Anche perche' a questo punto nelle droghe dovreste mettere dentro anche: televisione, discoteca, sport (e' dimostrato che la corsa alla lunga crea dipendenza a causa delle endorfine rilasciate dal corpo), l'amore (!) ... insomma tutto quello che crea dipendenza e' una droga e' va vietata?

    E nel caso che ha qualcuno venga il dubbio, io sono abbastanza proibizionista ... Solo che mi piace riportare la discussione su termini piu' concreti e meno flammosi

    PS: dimenticavo: visto che siamo tutte persone adulte, almeno spero, potresti citare qualche studio, o qualche celebre parere che suffraghino la tua teoria?
     
    #1025
    Ultima modifica: 7 Novembre 2008
  6. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    7 Novembre 2008

    Che giri molta coca è appurato. Il problema è che la marijuana rende di meno e il classico pusher sta decadendo, la roba si trova sempre più per mezzo di conoscenze. L'erba, rendendo di meno, implica che se ne faccia girare a quantità maggiori così corri il rischio per un guadagno adeguato, praticamente nessuno si scomoda più per 5 euro la maggior parte delle volte ti richiedono l'acquisto di pezzi non inferiori ai 20 euro o di cinquantoni direttamente. La coca per forza te la danno a grammo a grammo mica vai a prendere 30 euro non te ne danno.
     
  7. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Novembre 2008

    Ma guarda ke nn devo mica convincerti..sono più ke sicuro di quello ke sto dicendo..per esperienza personale..;)
    e aggiungo:le droghe possono anke essere usate,quello ke conta è il cervello di una persona,ke nn si faccia "usare"dalla droga,ma ke sia lui a decidere..
    e poi sinceramente trovo molto più grave ke ci sia in giro la coca, e ke un ragazzino di 14 anni possa pippare senza nessun problema..
    Una canna nn fa certo del male..può creare dipendenza certo,ma nn più di tabacco alcool o farmaci..:smoke:
     
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Novembre 2008

    Questa settimana ho avuto modo di vedere un mio vecchio amico che ormai è ridotto ad una larva...
    Non è neanche più la persona che conoscevo!

    lo ricordo, le ultime volte che lo vedevo, ancora capace di intendere e di volere, un pò di anni fa che si faceva in 4 per comprare fumo ecc ecc ecc...
    Nel giro di pochi anni è diventato "irrecuperabile".

    che schifo...
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Novembre 2008

    Infatti... So benissimo anche io come stanno le cose, vedo anche io gente fare su tutti i dannati giorni e ti posso assicurare che la materia prima non è mai mancata neanche per un giorno.

    La cannabis non la si prende più dallo spacciatore per strada ormai da anni, lo si faceva quando io avevo 17 anni.

    Le droghe bruciano il cervello di una persona, indi per cui se uno anche lo possiede...

    ...questo perchè ormai nessuno trova più grave il fattoche un minorenne faccia uso abituale di cannabis...
    Prima non era così.
    Ora consideriamo la cannabis tollerabile e infatti ci troviamo in mano generazioni di rincoglioniti.
    Tra poco si comincerà a dire che "la cocaina alla fine non fa così male, anzi, aiuta a rendere di più sul lavoro..ecc ecc" e si parlerà dell'ingiustizia, e del fatto che l'alcol alla fine è uguale,ecc ecc ecc.
    è tutta una questione di ignoranza che genera ingoranza nella testa di persona che non hanno il cervello (o ce lo hanno bruciato dalla cannabis) per rendersene conto da soli.

    La differenza tra droghe alcol e farmaci è palese e ripetuta alla nausea.... direi che non è neanche il caso di ricordarla.

    Comunque, giusto per fare le opportune proporzioni e far capire a chi livello siamo in termini di disinformazione e promozione di droghe leggere, vi dico che un mio amico fece il militare con un ragazzo che gli disse tranquillamente che lui ogni tanti si faceva una botta di eroina in vena e che gli piaceva di brutto.
    e questo non era per niente tossico.

    "Una volta" di quasi droga non fa mai male....
    il problema è che si è convinti che una droga non fa nulla o è molto meno dannosa che bersi un bacardi Breezer o fumarsi una sigaretta allora le proporzioni cambiano, anche perchè uno "una canna" non se la fa più.
     
  10. Axel_Death

    Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2008

    Il discorso di Sixx secondo me vale per chi fa un uso smodato di droghe, non per chi fuma esclusivamente cannabis. La cannabis non può ridurti ad una larva. A meno che non sei già mezzoritardato.

    Conosco gente che non riesce piu' a gestire la loro vita, sono schiacciati, sono schiavi, sono demotivati e per colmare tutte queste loro mancanze fumano hashish e sniffano coca. Loro pensano di sentirsi bene di controllarsi ma in realtà alimentano le loro mancanze.

    Ma ci sono anche altri casi: persone che fumano cannabis e che riescono ad avere un pieno controllo sulle loro vite, ad essere coscienti e motivati, sanno ciò che fanno e perchè lo fanno. Ho diversi amici di entrambe le categorie, ve lo posso assicurare.
     
  11. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    10 Novembre 2008

    Hai pienamente ragione..quoto e confermo ciò ke hai detto..
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Novembre 2008

    Ovviamente non si è larvato solo con cannabis...
    Ma ciò non cambia molto, Una canna ogni tanto non fa nulla, esattamente come non fa nulla una sniffata, un quarto di pasticca o una bombata di eroina(a meno che non tagliate male o cose del genere).
    Se si comincia a tollerare o addirittura esaltare questa o quella droga di certo non si va che in questa direzione.

    Conosco gente che lo fa anche con la Cannabis... Cambia la tossicità, effetto medesimo.
    La differenza sta solo nel modo in cui la gente e il tossico stesso vede la sostanza.

    Il fatto che esista una categoria sana non salva quella malata.
     
  13. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2008

    io esco dalla discussione, posterò solo notizie importanti.

    sixx sei veramente troppo disinformato sulla cannabis, ti consiglio di rivedere un pò delle tue certezze perchè seriamente con certi discorsi non fai una bella figura
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    10 Novembre 2008

    altrettanto
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    10 Novembre 2008

    'Ste "scazzi" risolveteveli privatamemente, dato che non sono di alcuna utilità per il Forum.
    Grazie :)
     

Condividi questa Pagina