1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Luglio 2008

    Bè... io non sono così drastico, anche se mi fanno girare la scatole e non capisco perchè alcune persone si vogliano così male da procurarsi malattie talvolta mortali... piuttosto farei più campagne dissuasive e preventive antialcol e antifumo.

    Pensandoci bene c'è un altro "vizio" oltre alla musica... tutto naturale cmq... penso sia chiaro a cosa mi riferisco anche senza essere esplicito :love: :P
    ;)
     
    #16
  2. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Luglio 2008

    L'unico senso di questo Topic sarebbe una discussione del genere:
    "è giusta la distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti?"
    Perchè parlare della droga come "innocuo passatempo" mi fa venire i brividi lungo la spina dorsale...
    Si può parlare delle motivazioni che spingono alcune persone a quello, soprattutto i giovani, ma sarebbe un discorso un pò vuoto e presuntuoso, e sicuramente del tutto speculativo!

    Dal canto mio reputo ogni uso di qualsiasi tipo di droga, del tutto biasimabile, e soprattutto da condannare.

    Sui centri di recupero il discorso è totalmente diverso. Una persona ha tutto il diritto di rendersi conto dei propri errori e cercare di uscirne, punto e basta, se no si è solo degli ipocriti...
     
    #17
  3. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    6 Luglio 2008

    Anche te ti fai le pippe?:D:D
    A parte gli scherzi trovo assolutamente assurdo definire "passatempo" l'uso di qualsiasi droga,anche leggera,poi se penso che chi sceglie questa via non fa altro che arricchire mafiosi e feccia varia la cosa mi diventa ancor più insopportabile.
    @Goddes:chi sbaglia ha il diritto ad avere una seconda opportunità,sempre!Ho amici che ne sono usciti e si sono rifatti una vita,vederli felici è una di quelle cose che mi fà pensare che in fondo c'è sempre un briciolo di speranza!
     
    #18
  4. Axis

    Axis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2006
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    Moralmente non giudico chi si droga. Lo spaccio e l'uso di droghe deve rimanere reato e me le fa girare il fatto che le cure per i tossici siano a carico dei contribuenti. Poi se uno si vuole rovinare la vita, liberissimo di farlo.
     
    #19
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Luglio 2008

    Infatti.
    Cavolo, io non ho mai fumato nemmeno una sigaretta in vita mia, bevo qualche volta una birra o un bicchiere di buon vino, ma non mi sento di essere così drastico con chi ha fatto scelte diverse dalle mie. Anche a me da fastidio il disprezzo per la vita che hanno certe persone, però alcune cose che ho letto in questo topic sono da brivido...insomma, tutto dipende dai punti di vista. Per esempio, la carne di McDonald è piena di steroidi e schifezze, la gente lo sa, eppure ci va lo stesso e arricchisce gente senza scrupoli comprando i bigmac. Cosa pensereste se dicessi che non me ne frega niente se domani vi scoppia il fegato perchè mangiate nei fast food consci del fatto che vendono solo schifezze e che non riterrei giusto che lo stato spendesse anche una sola lira per le vostre cure? O perchè morite di cancro a causa delle macchine che comprate? O perchè non vi opponete all'apertura di un inceneritore nel vostro comune?
    A me la droga fa schifo e chi si droga solleva in me almeno un dubbio sull'intelligenza umana. Però non avere un minimo di pietà per chi sbaglia mi pare veramente cattivo.
     
    #20
    A Laurilla piace questo elemento.
  6. Axis

    Axis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2006
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    Comunque giustifico chi si droga per ascoltare il prog. Cazzo quello è un eroe.
     
    #21
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    certo una cosa c'è da dirla: le fate sempre un po' troppo facili le questioni eh?
     
    #22
  8. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    6 Luglio 2008

    Riferito a cosa?
     
    #23
  9. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Luglio 2008

    Tu probabilmente ti riferisci a tutte quelle implicazioni sociali-psicologiche che stanno dietro alla scelta di iniziare a fare uso-abuso di stupefacenti... Se ne potrebbe parlare per ore...
    Tuttavia prendi ad esempio la fascia di età critica, vale a dire 15-30 anni, quale profonde motivazioni potrebbero esserci?
    Se non ti riferivi a quello sii più precisa!;)
     
    #24
  10. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    6 Luglio 2008

    il fatto è che bisogna occuparsi del problema consepevoli del fatto che appunto tale problema esista, non fregandosene e pensando alle possibilimotivazioni che l' hanno causato. Si possono avere tutte le ragioni per non condividere delle sclete o non accettarle e non comprenderle, ma quì non si tratta di fare il processo a nessuno, ma di occuparsi di un qualcosa che comunque va risolta con i migliori mezzi possibili, anche quando non ci coinvolge direttamente. Chiudere gli occhi e fregarsene non risolve un bel nulla, riteniamo idiota colui che si droga? Poco male, ma tanto si drogherà lo stesso, e una volta in quelle condizioni, sarà disposto a tutto pur di avere a disposizione la propria dose, e lasciandolo all'illegalità delle proprie azioni, continuerà a rubare, a spacciare, e ad ammazzarsi, con tutta la contentezza di chi alle sue spalle si sta arricchendo vendendogli il suo pane, magari anche quello che poi lo ucciderà, fottendosene di vendergli qualcosa che fa più schifo di quello è cui è abitato. Il drogato continuerà sempre ad esserci, la tutela non c'è mai stata, e finchè andrà così, sarà sempre considerato feccia e vivrà in continuazione nel buio della sua stradina dei desideri.
     
    #25
  11. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Luglio 2008

    Ok, sei stata chiara, ti rispondo dopo pranzo! ;)
     
    #26
  12. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Luglio 2008

    io credo, e lo dico per esperienza personale, che per parlare di un argomento cosi bisognerebbe avere un po di cognizione di causa e non basandosi su idee o "per sentito dire"..
    chi non l'ha provata per esperienza diretta (personale o per vicinanza) non sa e non può nemmeno immaginare cosa succeda nella testa di chi si droga, e senza sapere, come si può giudicare o addirittura condannare (come qualcuno qui ha detto)?

    ovviamente non sto invitando a drogarvi o a obbligare qualcuno dei vostri amici a drogarsi, modi per conoscere realmente questa realtà ce ne sono tanti..per esempio un annetto di volontariato in casa di recupero, stando a stretto contatto e soprattutto parlando e interessandosi con chi vive la disgrazia della tossicodipendenza(che sia droga, alcol, fumo, cioccolata..qualsiasi cosa ti privi della tua personalità) credo farebbero aprire gli occhi a molte persone ;)


    il discorso legalità o meno non lo affronto, sfocierebbe nel politico e in forti critiche allanostra classe dirigente tutta, quindi evito :)
     
    #27
    Ultima modifica: 6 Luglio 2008
  13. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    Io molto semplicemente non capisco come mai la gente butta i suoi soldi in droghe (leggiere o pesanti che siano) invece che investirli in cose più costruttive: per coltivare le proprie passioni ad esempio.
     
    #28
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Luglio 2008

    Infatti molti la coltivano in casa, però a volte li beccano.

    :*
     
    #29
  15. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    esatto...con la mia affermazione volevo proprio dire che si sta andando avanti per luoghi comuni, che vabè è anche normale e per certi versi "giusto", ma almeno fossero argomentati in modo decente. Siccome però per la policy del forum su determinati argomenti non si può andare, questo rimarrà un topic "non è giusto perchè drogarsi fa male"...wow, che scoperta! :roll:
     
    #30

Condividi questa Pagina