1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

  1. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    1 Giugno 2009

    Cannabis - Wikipedia

    leggi Hemp Car

    mi hai dato la conferma che non hai una minima possibilità di argomentare, in quanto probabilmente manco sai cosa sia una Tabella Tossicologica: continui ad essere convinto che la Cannabis sia più tossica della Caffeina in base a deduzioni arbitrarie, quindi è inutile che continuiamo a parlare

    in merito alle implicazioni sociologiche del Proibizionismo in generale, idem: non credo tu abbia mai letto qualcosa in tema e molto probabilmente non conosci la realtà della strada e come funziona il fenomeno della tossicomania, senza dimenticare gli aspetti psicologici relativi all'eziologia dell'uso e/o abuso di sostanze

    muovere da posizioni ideologiche è come guidare ad occhi bendati in ora di punta....
     
  2. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Giugno 2009

    ho già postato quanto sostenuto da Gianluigi Gessa, che è la persona che in Italia ha sicuramente più voce in capitolo in questo campo e sostiene cose ben diverse da quanto scrivi tu.

    beppe grillo non vedo proprio cosa c'entri in questo discorso.

    e i siti già di loro discutibili ti ricordo che sono siti di università, di riviste scientifiche e via dicendo.

    i siti che posti tu invece in difesa del tuo pensiero come sono?

    ah no scusa, devo ancora vedere il primo.
     
  3. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Giugno 2009

    perchè i danni sociali, fisici ecc dell'alcol sono enormi.

    più di 30000 morti all'anno solo in italia.

    buona parte delle violenze e abusi (anche su minori) avvengono sotto l'effetto di alcol.


    ma stiamo scherzando?
     
    #1653
    Ultima modifica: 1 Giugno 2009
  4. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    1 Giugno 2009

    concordo pienamente. è inutile dire che la cannabis è una droga a pari con alcool e altre, perchè basta vedere le conseguenze delle une e delle altre per capire che non sono la stessa cosa.
    forse l'ho già detto, ma incidenti e morti per abuso di alcool superano di gran lunga quelli per abuso di cannabis. con questo non voglio dire che chi assume cannabis non debba essere toccato.
    è inutile abbassare sempre di + il tasso massimo di alcool nel sangue se poi non ci sono le autorità che si impegnano a cogliere in flagranza chi lo supera. non me ne frega niente se il soggetto è alcolista o si è ubriacato per una festa occasionale, perchè quando una persona ci rimette la vita questi parametri si possono buttare nel cestino.
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Giugno 2009

    Cosa mi dovrebbe significare??
    Sai che esistono macchine ad alcol etilico?? e questo da decenni e decenni.
    Qualcuno ha insistito per proibirlo?

    Che chiacchiere inutili!
    Una tabella tossicologica cosa dice riguardo all'impatto sociale che una droga possiede??

    Se dobbiamo guardare quanto una sostanza è tossica allora proibiamo anche l'idraulico liquido.

    Il punto è che una droga è pericolosa in base all'impatto sociale che possiede.
    QUello della cannabis è altissimo, indipendentemente dal suo fattore di tossicità

    A) chi conosce le "implicazioni sociologiche del proibizionismo"???
    Queli sarebbero??
    forse "TU PROIBISCI ALLORA A TUTTI VIEN VOGLIA DI PROVARE"??
    questo è un fattore, ma se tutti pensate che il ragionamento sia così semplice ne avete da "sfogliar verze".

    esempio pratico:
    99 persone su cento perchè provano la prima sigaretta???
    Risposta: Per Trasgressione!

    Le persone di 20,30,40,50 anni che fumano lo fanno ancora per trasgressione??

    quindi,giusto per fare un solo esempio... Socialmente parlando niente risponde ad una legge matematica.
    Le sigarette sono una droga, le possono comprare tutti liberamente e il risultato è: che tutti le comprano liberamente!
    Solo questo.

    B) Conosco benissimo l'ambiente delle droghe, vedo gente fare abuso di continuo da anni, vedo gli effetti sulla testa della gente.
    Forse sei tu che non ne hai visti abbastanza,o che semplicemente non li hai osservati.
    Non ho certo bisogno che qualcuno mi venga a dire che la cannabis non fa niente per convincermi di ciò.
    Nessuno dice che è una droga che ti ammazza al primo tiro... sto dicendo che è una droga subdola che di danni ne fa tanti,forse più di tutte le altre droghe, dal punto di vista sociale.

    Se pensi che sia guidato da cose del genere dopo aver letto i miei post allora vuol dire che ti stai schiantando contro un tir nell'ora di punta.
     
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Giugno 2009


    Nella bio di questo luigi Gessa manca la parola "Tossicologo"....

    Se si va avanti a chiedere a macellai(con tutto il rispetto per i macellai) come si costruiscono navi poi non lamentiamoci se le navi affondano.

    Niente... questo è certo!

    e io ripeto: Quanti Tossicologi??

    Io non sto confutando la realtà dei fatti riconosciuta tra le altre cose per legge...

    Se tu lo vuoi fare sei tu che devi portare prove, fatti(non nel senso di cannaioli) e testimonianze affidabili,equilibrate e incotrovertibili.

    Visto che fondamentalmente non ce ne sono, allora ci si affida a gente che non ha basi di tossicologia, a teorie fantastoriche o completamente fuori da ogni realtà e logica (gente che va dallo spacciatore per curarsi solo per fare un esempio.)

    Non sono certo qui a dire che la cannabis è un veleno letale(come in epoca di ferreo proibizionismo si faceva, come per insengare al bambino a "non toccare") ma sostenere certe assurdità o anche solo spalleggiarle silenziosamente, solo perchè si vorrebbe avere la libertà di farsi tutte le canne che si vuole in libertà (cosa che si può fare tranquillamente anche ora... giusto per capirsi) è a dir poco ridicolo.
     
  7. ISHKUR

    ISHKUR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    svago innocente non direi
    però ritengo che ognuno abbia il diritto di fare le esperienze che crede... è anche questo un modo di crescere... magari sbattendoci il muso ed aumentando così la propria consapevolezza
    ...e poi naturalmente ci sono droghe e droghe
     
  8. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Giugno 2009

    Usa. Rhode Island. Approvata la legge per la distribuzione di marijuana terapeutica, ora a decidere e' il governatore

    Approvata la legge che consente la vendita della marijuana terapeutica in centri no-profit. Il Rhode Island diventa il terzo Stato ad avere una legge simile, ed il primo della costa orientale.

    Il Senato ha approvato la legge (30-2) che consente a tre centri di vendere la marijuana terapeutica agli oltre 680 pazienti registrati presso il Dipartimento della salute autorizzati al consumo.

    La legge attende ora la firma del governatore Don Carcieri, il quale nel passato pose il veto alla legalizzazione della marijuana terapeutica.

    Dal 2006 nello Stato e' permesso ai malati di Alzheimer, sclerosi multipla e con dolori cronici e gravi, di possedere massimo 12 piante di marijuana o 2,5 once (71 grammi), ma e' illegale comprarla.

    "Vogliamo aiutare le persone malate. Ora i malati non avranno piu' problemi a procurarsi la sostanza perche' ci sara' un regolamento chiaro sulla coltivazione e distribuzione", ha dichiarato la senatrice Democratica Rhoda Perry, che ha presentato il testo di legge.

    Con la California e il Nuovo Messico il Rhode Island sara' il terzo Stato a creare dei luoghi specifici per la vendita della sostanza.

    "Ritengo che se il programma funzionera' altri Stati seguiranno l'esempio", ha dichiarato Bruce Mirken, portavoce del Marijuana Policy Project.

    La polizia del Rhode Island ha preso posizione contro la legge, dichiarando che in California questi centri di distribuzione si sono rivelati dei luoghi di traffici illegali e avamposti per il crimine organizzato.




    insomma negli stati uniti le cose si stanno muovendo...
     
  9. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    10 Giugno 2009

    si ma per scopi terapeutici e nn da sballo,i pazienti devono addirittura avere l'autorizzazione. continuo a nn capire se questa tua battaglia è per la legalizzazione come sostanza terapeutica o come sostanza da sballo,vorrei capire se l'uso in medicina viene usato da te come pretesto.
     
  10. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Giugno 2009

    come pretesto per cosa?

    io ritengo che una persona debba essere libere di assumere quello che vuole, se questa azione non danneggia nessun altro.

    se si sta parlando di un malato a maggior ragione.

    quello che sto facendo qui è solo portare un pò di informazione per dimostrare quanto il probizionismo sia dannoso e ideologico.
     
  11. Blasphemia

    Blasphemia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2009

    La legalizzazione per le droghe leggere s'ha da fare.
    Tutte le svariate seghe mentali su male o non male non c'entrano niente.. altrimenti molte pillole contenenti anfetamina non dovrebbero neanche essere messe in commercio..
    la legalizzazione di mariagiovanna invece porterebbe a meno soldi alla criminalità organizzata e a un risanamento economico non indifferente.
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    11 Giugno 2009

    e alè...
     
  13. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2009


    allora,è inutile che ci prendiamo in giro dicendo che la droga la vietano perchè è dannosa,questo è verissimo, ma alla base ci sono degli interessi maggiori..fin quando le sostanze stupefacenti saranno probite saranno il maggiore introito della criminalità organizzata...
     
  14. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    11 Giugno 2009

    no lascia stare, è meglio se la Camorra, la Mafia e la Ndrangheta continuano a gestire il business, altrimenti si rischia di perdere molti posti di lavoro
     
  15. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2009


    ci sono tanti altri modi di creare occupazione...meglio andare a zappare la terra :P
     

Condividi questa Pagina