1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droga

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Nightcomer, 27 Giugno 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Giugno 2006

    Parliamo dei problemi che comportano le droghe e delle possibili soluzioni che possono essere applicate in questo campo.

    Ripartiamo dal topic di Joey (che aveva buttato lì il rapporto droga/dimagrimento, secondo quello che gli ha raccontato l'amica, ma evidentemente qualcuno non l'ha capito, come se fosse possibile parlarne per 200 pagine di topic).

    Evitate flame, spam e altre cazzate. Evitate soprattutto di "incitare" al consumo.
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    27 Giugno 2006

    Spiegati meglio, per favore.
    Grazie.
     
    #2
  3. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Giugno 2006

    Joey ha buttato lì il rapporto droga/dimagrimento. Il tema portante del topic era il consumo di droga e l'allarmismo che ne consegue. Non capisco perchè avete considerato ALLA LETTERA quello che ha scritto, uno stimolo per la discussione, e avete poi chiuso il topic (dove sinceramente non ho visto nè spam, nè flame, nè incitamento all'uso di droghe). E comunque stavamo parlando di droga, non di chissà quale argomento talmente OT da farvi incazzare a tal punto.
     
    #3
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    27 Giugno 2006

    Nessuno si è incazzato.

    Se non considerassimo alla lettera l'argomento di partenza di un topic, soprattutto in questi casi ove deviare è facilissimo, sarebbe il caos.

    L'argomento cocaina/dimagrimento era infine stato abbondantemente sviscerato, per cui la chiusura è stata logica, oltreché opportuna.

    Infine, dovete imparare a seguire i nostri suggerimenti, e non far solo di testa vostra: questa è una regola e va seguita, anche se non piace.
     
    #4
  5. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Giugno 2006

    Secondo me, non te la prendere, ma questo topic non ha senso. Poi va sempre a finire ke si parla per luoghi comuni e non si arriva a nulla di concreto.

    Cmq se nell'altro topic mi sono girati i coglioni è solo perchè ho letto delle frasi assurde e penso ke ogni persona dotate di un minimo di intelligenza e sensibilità non possa non indignarsi sentendo certe puttanate.
     
    #5
  6. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Giugno 2006

    Ok, ma a questo punto basta cambiare il titolo al topic, così si evita sia di troncare la discussione che di intasare il forum :).
     
    #6
  7. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Giugno 2006

    Si dice quello che si pensa, come in qualsiasi altro topic.
     
    #7
  8. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Giugno 2006

    Ovviamente nessuno vuole incitare il consumo.
    In Italia, esiste la libertà di opinione, giusto per chiarire un problema:

    1 Non è ILLEGALE parlare della possibilità di liberalizzare un qualche tipo di droga.

    2 Non è ILLEGALE dire per esempio, anche frasi (per me) aberranti tipo: "Io l'eroina la legalizzerei." Noi siamo in una democrazia, non puniamo le opinioni (a parte pochi casi), anche se si esprimono in direzioni che oggi sono disciplinate con sanzioni se ESEGUITE MATERIALMENTE. Specifico questo perchè in molti forum, c'è l'idea che si stanno infrangendo leggi Italiane, per cose che non sono disciplinate dal nostro ordinamento.

    3 Membri della cassazione si sono espressi per il linguaggio di internet a più riprese, per quanto riguarda il concetto di diffamazione ed educazione, vi assicuro, che è quasi impossibile arrivare a sanzioni. Con la giusta eccezione di discorsi limitrofi alla pedofilia.

    Magari queste cose le sapevate già, ma le ho scritte cmq, per evitare qualche (possibile) preoccupazione.

    Detto questo; la liberalizzazione delle droghe è coincisa, in ogni stato, dalla Svizzera all'Olanda, con un abbassamento drastico non solo degli incidenti di consumo, ma della stessa entità del male della tossicodipendenza.
    Non solo, si è tagliata fuori la catena mafiosa di commercio e lo stato ha incassato dei bei soldoni. Può sembrare cinico questo ragionamento, ma se tutti i risultati sono positivi non vedo motivi morali capaci di imbrigliare un punto di vista razionale.
    Solo per quanto riguarda il commercio di Cannabis in Italia si spendono (se non ricordo male) 8 miliardi di euro l'anno.
    Si fa una piccola finanziaria per recuperare questa somma ;)
     
    #8
    Ultima modifica: 27 Giugno 2006
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    27 Giugno 2006

    Calmi.

    Questo è un topic che, a priori, non ha ragione di esser chiuso.

    Tuttavia va impostato come ha specificato Nightcomer, ovvero senza spam, OT, flame e, soprattutto commenti ad azioni vietate dalla legge italiana.

    Sono scettico, lo debbo dire, in quanto l'esperienza pregressa in merito dimostra che i topic del genere son sempre finiti male, ma a priori non voglio negare a nessuno la libertà di discutere nel rispetto del Regolamento.

    Fate buon uso di queste parole, per favore :)
     
    #9
  10. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Giugno 2006

    leggete bene gente, tutti quanti.

    il proibizionismo non porta a nulla, chi consuma continuerà a farlo indisturbato come prima...tanto vale "tutelare" il consumatore, e levare allo stesso tempo introiti sporchi alla malavita.
     
    #10
  11. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2006

    Ci si riferisce a droghe leggere o pesanti?

    Perchè penso occorra fare distinzioni...
     
    #11
  12. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    27 Giugno 2006

    Bravo. Intervento intelligente e conciso. Mi hai risparmiato la fatica di scriverle io queste cose.

    P.s. Io non ho mai fumato una sigaretta e consumo alcolici con estrema moderazione (cioè ciucco due volte all'anno e senza bere per mesi). Quindi sono escluso da ogni forma di sospetto per discorso personale. Io sono per la libertà e la fiducia verso il singolo individuo e per uno stato maturo.
     
    #12
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Giugno 2006

    La droga è l esatto contrario della libertà...
    Almeno nella società attuale.
     
    #13
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Giugno 2006

    Posso anche essere d accordo con ciò.
    Tuttavia questo a mio avviso è un dato tutto da dimostrare!
    Come in tutte le cose ognuno dice la sua e si legge una cosa come l esatto contrario!

    In città come Amsterdam ci sono miriadi e miriadi di "incidenti da consumo" questo anche e sopratutto perchè è metà di "vacanze" da tutta europa.

    Quindi il dato non può essere ne preciso ne significativo.
     
    #14
  15. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2006

    basterebbe inserirla nel monopolio di stato e si otterrebbero grossi risultati. in olanda e in svizzera chi va nei coffee shop e nei canapai? ma gli italiani, naturalmente! perdiamo una possibilità economica REALE mentre ingrassiamo quei fottuti porci mafiosi offrendo spunti di commercio.
    inoltre si potrebbe controllare la qualità del prodotto, e quindi limitarne la pericolosità (attenzione, mica dico che poi sarebbe inoffensivo, solo che non sarebbe dannoso quanto prima!). purtroppo le leggi in merito alla droga, in italia, sembrano interessarsi di più dei quantitativi concessi (cosa inutile, per esempio, la legge fini non è mai stata realmente applicata) che dei canali illegali con cui arrivano. perchè non mettono una sezione dei carabinieri coi cani fissa nei porti delle principali città costiere? lo sanno tutti che la dorga in italia arriva via mare, non vanno mica negli aereoporti, i trafficanti. così, come risultato, vediamo la tristissima scena del poliziotto che ferma un paio di mocciosi e stende il verbalino con l'aria del burocrate assonnato, mentre i pesci grossi diventano sempre più grossi.
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina