1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.035

25 Ottobre 2024

A me sembra strano che una band così precisa e pignola da un punto di vista strumentale accetti di buon grado un tale scempio.
    Sarà corazzato da un punto di vista legale, sarà loro caro amico, ma davvero non saprei come possano accettare passivamente una tale situazione.

A mohicano piace questo elemento.
  2. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Ottobre 2024

ora stavo sentendo questo tizio

l'idea proposta potrebbe essere interessante. lui canta con tonalità più bassa , se gli altri non vogliono strumentalmente parlando , rimangono sulla stessa e lui passa a un ottava sotto e mettono delle coriste di supporto.

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.035

25 Ottobre 2024

Ok, ci saranno varie soluzioni, ma è inspiegabile come in una band di questo livello, così importante, che farà girare anche un bel po' di soldi, non si trovi una soluzione, anche tampone, ai problemi del suo cantante. La sensazione è che la band faccia una cosa ed il cantante un'altra, eppure almeno di facciata tutto è rosa e fiori.

4. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Ottobre 2024

A Black Dome, LucaGiulio, mohicano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.379

25 Ottobre 2024

Seh vabbe, con Devin non c'è proprio partita :hihi:

Tra l'altro, ricordo male io o negli anni scorsi alcune canzoni le avevano effettivamente abbassate? Mi pare di aver sentito una Take the Time un tono sotto da qualche parte.

6. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Ottobre 2024

a memoria mi pare proprio di sì . Boh vai a capire , di certo è curiosa la situazione

7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.577

25 Ottobre 2024

Qualche mese fa era stato messo un video di youtube qua in cui facevano vedere vari live col passare degli anni, e sì, ad un certo punto avevano abbassato proprio la tonalità delle canzoni.

Se riesco a pescarlo lo riposto.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.028

25 Ottobre 2024

Vabbè ma questa è proprio una cattiveria nei confronti di Labrie, come se non fosse abbastanza gallinaceo sentito da solo, messo accanto a Devin è proprio un confronto impietoso.

9. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    787

25 Ottobre 2024

Mi sono emozionato. Che spettacolo Devin

A LucaGiulio piace questo elemento.
  10. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.979

25 Ottobre 2024

La sola idea di un tour con i DT + Devin (- James) mi ha provocato un attacca di priapismo spinto.

Comunque, per chi fosse interessato, per la data di stasera ( :fantozzi: ) sono improvvisamente comparsi dei biglietti nella tribuna gold, che fino a ieri era data per full (esattamente dove avrei voluto sedermi io, prima di vedere i video-scempio di questi giorni).

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.577

25 Ottobre 2024

Anche per la data di Roma vedo che sono comparsi biglietti per il primo anello centrale...

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.028

26 Ottobre 2024

Vi dirò, il gallinaccio m'è sembrato meno gallinaceo di quello che avrebbe avuto senso aspettarsi :lookaround:

A maxthecat piace questo elemento.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    3.987

26 Ottobre 2024

Non lo so raga, che vi devo dì? Questi hanno fatto di fila Stream of Consciuness, Octavarium e Home.
    Non penso ci sia altro da aggiungere, ma lo aggiungo lo stesso e anche tanto, visto che non commento da un po' per evitare di sapere tutto questo fino a stasera.

In realtà, nonostante gli sforzi, sono comunque incappato in qualche spoiler: sapevo di Metropolis e di Barstool Warrior, avevo visto scritto su una setlist apparsa a tradimento sui social e subito scrollata in basso anche The Mirror, ma me ne ero dimenticato, quindi era più o meno come non saperlo.
    Per il resto è stato tutto al buio, qualche brano mi ha spiazzato, altri avrei preferito evitarli (sì As I Am, sto guardando te), altri sono stati graditi ritorni: Hollow Years rientra tra questi ultimi, l'ho vista una volta sola dal vivo e questa versione col bridge esteso è stata anche più interessante.
    Molto gradita This Is The Life, che nel tour di Dramatic non avevano fatto. Recentemente mi sono risentito tutti i dischi fino a Dream Theater e ho molto rivalutato molto il primo disco con Mangini, certo mi sarebbe piaciuta di più Lost Not Forgotten, ma va benissimo così, l'importante è che non abbiano rifatto per l'ennesima volta Breaking All Illusions o Bridges in The Sky, che sono bellissime, ma anche basta.

E poi quel trio: Stream non l'avevo mai sentita, quando ho espresso i miei 3 desideri pre-tour avevo messo Ytse Jam come strumentale perché la ritenevo più probabile, ma Stream è sempre stata quella che più avrei voluto sentire, considerando che The Dance of Eternity l'ho sentita un milione di volte nei live, quindi già quando han fatto Vacant, che ha lo stesso giro di Stream, ho sperato la facessero e sono stato felicissimo della conferma!

Octavarium non la facevano per intero da quel tour. Ci speravo fortissimo e la ritenevo la suite più probabile. E niente, è ancora oggi la miglior canzone dei Dream Theater e dal vivo è uno spettacolo che merita di essere visto almeno una volta nella vita. Per me è stata la terza!

Home l'ho sentita tante volte, ma mi piace talmente tanto che non mi stanca mai.

Gli altri due classiconi in chiusura me li sono goduti nonostante non mi facciano più lo stesso effetto di una volta, ma devo dire che non avevo mai sentito il palazzetto con un'atmosfera così su The Spirit Carries On e ammetto che nel "safe in the light that surrounds me" mi sono emozionato.

Capitolo Formaggio: ovviamente non potevo leggere i commenti sulle prime date, quindi non sapevo cosa aspettarmi, poi mi han detto che a Londra aveva fatto pena. Metropolis ha più o meno confermato questa cosa, ma la partecipazione del pubblico e l'emozione nel rivedere Mike a casa sua, mi ha comunque reso godibile sia quella che Strange Deja Vu, poi devo dire che col passare dei minuti, complici anche dei pezzi messi apposta per non far andare James al collasso, la prova del canadese si è aggiustata, per dire Hollow Years è stata molto bella, così come This Is The Life e addirittura sono rimasto anche colpito da come ha fatto The Spirit e Pull Me Under. Non la prova del secolo, ma per me se l'è cavata.

Non è stato nemmeno il miglior concerto dei Dream che abbia mai visto, difficile dire quale sia tra l'altro, dato che bene o male rimango sempre super contento dai loro live, tranne rarissimi casi (giusto due volte non mi son piaciuti), ma posso dire che quel trio con cui ho aperto questo lenzuolo è stato qualcosa che non mi potevo aspettare e che penso che mi porterò sempre dentro come uno dei momenti più belli vissuti in un qualsiasi concerto.

Grazie mille Dream e bentornato a casa Mike!

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Black Dome, otrebla86, Mordred87 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

26 Ottobre 2024

Sottoscrivo praticamente ogni parola di Flea.
    Per ora aggiungo solo che Octavarium io non l'avevo mai sentita e alla dodicesima volta era uno dei pochi desideri che avevo: per me anche solo lei è valsa il biglietto.
    Sul palco con Mike c'è un'altra alchimia, niente da fare. L'emozione anche tra la gente era palpabile, da anni non vedevo così tanta gente per i Dream e anche molto partecipe.
    Infine per me la giornata è stata speciale perché mi avevano regalato l'upgrade per il meet & greet: è stata una bella emozione!

A Flea e seppe76 piace questo messaggio.
  15. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    112

26 Ottobre 2024

Ho visto un video sul concerto di Milano e James mi è parso un pochino meglio. Sopratutto più controllato . Se dato na regolata insomma.
    Ho notato che beve spesso,sopratutto prima dei passaggi più difficili delle canzoni
    Tanto poi ha tutto il tempo per andare al bagno :hihi:

Ultima modifica: 26 Ottobre 2024

Condividi questa Pagina