1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

5 Ottobre 2024

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    3.987

5 Ottobre 2024

Non penso ci sia altro per pensare a Metropolis 3 se non l'open your eyes, anche se spero non sia quello il tema perché riprendere Metropolis quasi 30 anni dopo, non mi pare una buona cosa.

Comunque manca pochissimo all'inizio del tour, quindi penso che l'album uscirà dopo, vedremo se magari dal vivo ci faranno ascoltare un nuovo brano, ma a questo punto dubito sarà una suite.
    D'altra parte forse è meglio così, perché vorrà dire che in questo tour si concentreranno sui brani storici, sono parecchio curioso di sentire cosa faranno, cercherò di non leggere nulla a riguardo prima della data milanese, sperando che qualcuno non mi spoili la setlist prima dell'inizio del concerto :lookaround:

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Reggiolese Metal piace questo elemento.
  3. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    657

5 Ottobre 2024

Bah non penso usciranno con un concept, per di più con un fantomatico Metropolis parte 3, che non avrebbe alcun senso...

Io la butto li, brano di apertura dei concerti con 6:00, come segnale di Portnoy per dire "I'm back, baby"

4. seppe76

seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

5 Ottobre 2024

Il primo pensiero è stato per il nuovo album. In realtà il tour che inizierà tra poco termirà a fine Marzo, siamo ad Ottobre, mi pare prestino per spoilerare qualcosa del nuovo disco.. Quindi potrebbe essere un teaser per il tour.
    Al contrario a me alletterebbe tanto un Metropolis pt. 3

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Metallaro medio un cazzo!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.740

5 Ottobre 2024

Io eviterei come la peste un Metropolis pt.3, avrebbe veramente poco senso se non pubblicitario anche se non so a cosa possa servire dato che l'hype alto c'è già solo per il ritorno di Mike.
    Spero solo sia un buon album.

A dreamer15 piace questo elemento.
  6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.577

5 Ottobre 2024

Metropoli pt3 non avrebbe senso se non per marketing.
    Comunque non escluderei che facciano un brano d'anteprima al tour.

A dreamer15 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.743

5 Ottobre 2024

Mi sembra chiaro che nei prossimi concerti faranno tutto l'album Metropolis 2.

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.577

5 Ottobre 2024

Di nuovo?

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.743

5 Ottobre 2024

Per me il teaser vuol dire quello.

10. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    657

5 Ottobre 2024

Non ci sarebbe spazio per omaggiare 40 anni di carriera, se suonano tutto Metropolis 2. Il teaser sarà semplicemente un rimando al videoclip del singolo.

Poi non penso che Labrie ogni mattina, quando apre gli occhi, faccia partire Metropolis 2 xD

A Pierluigi piace questo elemento.
  11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.577

5 Ottobre 2024

Hanno fatto tutto Metropolis pt2 nel 2020, per il ventennale, dubito fortemente che ripropongano la stessa cosa :hihi:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    3.987

5 Ottobre 2024

Tutto Scenes è impossibile, lo hanno già fatto recentemente, come è stato già fatto notare e non avrebbe senso festeggiare una carriera di 40 anni con un solo album e poco più.
    Sin dall'annuncio hanno presentato l'immagine del tour come un mosaico di tutti gli album, compresi quelli con Mangini, quindi sono sicuro che il tour sarà un best of ed è la cosa che più mi dà hype, a dirla tutta.

Per me, per dare il bentornato a Portnoy, come opener ci starebbe The Glass Prison, dove le prime vocals le canta lui e in tutta la canzone ha un bel po' di spazio. Poi a me piacerebbe tantissimo risentirla dal vivo dopo oltre 20 anni, per cui ci spero veramente.

Alcune canzoni che mi piacerebbe ascoltare, dando per scontato che si tratterà di un concerto di 3 ore:

The Glass Prison - per i motivi di cui sopra. Spero però che della saga dell'alcolismo prendano solo questa e non tutte le altre, perché le ultime due canzoni non mi piacciono e anche la seconda e la terza, seppur molto belle, non sono ai livelli della capostipite.
    Octavarium - per me anche questa è tra le molto probabili, essendo il ventennale e una delle più richieste dai fan
    The Best of Times - la possono fare solo con Portnoy, è il momento adatto
    Ytse Jam - mai sentita dal vivo, nemmeno me la ricordo bene, ma so che mi piacerebbe un sacco

Direi che se mi fanno queste 4, sarei a posto per la vita, poi in realtà avrei anche delle preferenze per ogni album, ma verrebbe un concerto di 3 ore solo di canzoni, penso sarebbe abbastanza difficile.

A Vic Rattlehead e Reggiolese Metal piace questo messaggio.
  13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.743

6 Ottobre 2024

Non c'era il batteraio storico.

14. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

6 Ottobre 2024

Papabile, secondo me, anche tutta A change of seasons, l'Ep è uscito nel 1995 (trentennale l'anno prossimo), le liriche sono di Portnoy.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.577

6 Ottobre 2024

Concordo su tutto tranne su The Best of Times che a me fa cagarella abbastanza :lookaround:

Condividi questa Pagina