1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Draconian

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Azgaroth, 14 Novembre 2005.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    24 Ottobre 2017

    loro sono l'unica band tra le mie preferite (tra quelle ancora in attività) che devo ancora vedere... sarei disposto anche ad andare fuori dall'italia per un concerto loro da headliner. Purtroppo suonano pochissimo e stanno più dietro ad altri progetti (tipo ISON ) che alla band principale. L'ultimo disco è strepitoso, il li ho conosciuti proprio con quello e devo dire che è il mio preferito alla pari con arcane rain fell. Anche oggi li ascoltavo in macchina. Dishearten è meravigliosa. Ascoltare per credere

     
  2. graves

    graves
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    21 Marzo 2018

    L'ultimo Sovran è veramente un grande disco, lo metto alla pari con i migliori dei my dying bride. Quelli precedenti li ho ascoltati distrattamente soprattutto perchè la voce della precedente cantante non mi convince del tutto. Mi riprometto di ascoltare bene Arcane rain fell .. ma il timbro di Heike Langhans è una delle cose che mi fa amare Sovran, al di là del fatto che è anche molto ben scritto.
    Spero anche in una ristampa dato che il vinile è praticamente introvabile..
     
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    21 Marzo 2018

    Ai livelli dei migliori my dying bride forse è esagerato, ma i draconian sono l'unico gruppo capace di riproporre quel tipo di atmosfere a livelli così alti attualmente.
    Basta ascoltare Pale tortured blue per riprovare gli stessi brividi dei grandi capolavori del goth/doom. :pray:
    Concordo con la voce della nuova cantante, anch'io la preferisco alla precedente
     
    A Mordred87 e graves piace questo messaggio.
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    20 Agosto 2018

    disco nuovo a fine entro fine anno pare!! hurrà!!

     
    A Sent e graves piace questo messaggio.
  5. graves

    graves
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    20 Agosto 2018

    Grande notizia, la voce di Heike è incredibile, ho ascoltato anche altri suoi progetti e mi sono piaciuti, però le composizioni dei Draconian sono per me più mature, ho grandi aspettative
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    20 Agosto 2018

    a me gli altri suoi progetti non son piaciuti (penso a lorelai o ISON) forse sono troppo lenti e atmosferici e sperimentali per i miei gusti. Però per il nuovo draconian ho grandi aspettative anche io, spero anche che facciano un bel tour e passino da noi
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    12 Ottobre 2018

    Verranno in Italia per due date a inizio 2019. Una a Retorbido e una a San Donà dove spero davvero di esserci :hype:
     
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    12 Ottobre 2018

    finalmente! non so se l'album nuovo sarà già uscito per allora... in ogni caso ci sarò!
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Ottobre 2018

    Retorbido???
    Grazie della news, mi era scappata
     
    A Sent piace questo elemento.
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    12 Ottobre 2018

    Esatto, saranno lì mi pare il 30 gennaio. Fanno un tour insieme ad altre due band che sono gli Harakiri in the sky e i Sojourner. Non conosco nessuna delle due però :hihi:
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Ottobre 2018

    Ho visto una volta Harakiri live al Colony, bravi, e conosco Sojourner di cui ho l’Album pubblicato da Avantgarde, ottimo.
    Sarà una seratona completa!
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    1 Febbraio 2019

    È stata una mezza seratona.
    Bravi entrambi gli opener anche se io non digerisco molto la monotonia espressiva del cantante degli Harakiri.
    Draconian... rivisti dopo otto anni: troppo breve seppure intensissimo set.
    Intenso per l’impatto, anche se a tratti smorzato dal mixer, e per la bravura dei due cantanti, ma troppo breve, circa un’ora e dieci compreso il “solo” finale di Heike.
    Solo “The scenery of loss” da Arcane, e questo non va bene, per niente.
    La scusa da loro espressa “you know it is a tour... week day...” non regge un cazzo, dovevano suonare di più.
    Serata infame per la neve, c’erano persone che si sono sbattute 2/300 km e più per essere lì.
    Neanche “heaven laid in tears”... pazzesco.
    Ne è valsa la pena comunque, anche o soprattutto per vecchi carissimi amici rivisti, anche loro rimasti però increduli e delusi dal set degli svedesi.
    Locale discretamente pieno, molto pieno vista la serata, ho visto molto di peggio come affluenza, e bands suonare set molto più completi.
    Heike, la novità per me, ha una bellissima voce, un’ottima presenza scenica, ma credo tutto sommato di preferire Lisa, più brava secondo me come pienezza e varietà tonale della voce.
    Anders il solito fantastico orso.
     
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  13. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.907

    1 Febbraio 2019

    presente anch'io ieri sera pur non essendo un profondo conoscitore della band ma quel poco che avevo sentito mi ha cmq convinto a presenziera e devo ammetere però che se sapevo della nevicata :blizzard: magari me ne sarei stato a casa :hihi:ma mi son detto "e tanto non nevicherà:embarass:" effettivamente quando ero partito non nevicava cmq vabbe niente di così catastrofico insomma, del primo gruppo ho sentito solo l'ultimo pezzo e non mi sono sembrati male mentre gli Harakiri alla lunga mi hanno un pò annoiato, ottima esibizione da parte dei Draconian però ecco potevano sforzarsi un pò di più, serata fredda non solo per la temperatura cmq nonostante tutto discreta affluenza
     
  14. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.907

    1 Febbraio 2019

    video della serata


     
    #194
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2019
    A Sent e Mordred87 piace questo messaggio.
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    1 Febbraio 2019

    mi dispiace perchè avevo visto la scaletta che avevano fatto solo qualche mese fa e facevano 12 pezzi e non 9 con dentro the cry of silence e death come near me oltre che daylight mysery e dishearten che per me è la più bella di sovran. Invece stavolta hanno voluto mettere the phantom dissonance e marriage .. che non mi dicono molto. Peccato , oltretutto so che heike non sta benissimo con la voce datoc he ha avuto l'influenza qualche giorno fa. Cmq domani io li vado a vedere a vienna ! Sarà cmq bello vederli per la prima volta
     

Condividi questa Pagina