1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Draconian

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Azgaroth, 14 Novembre 2005.

  1. Azgaroth

    Azgaroth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    Draconian...li conoscete? sono una fusione del gothic nel doom. Hanno fatto 2 album:
    Where Lovers Mourn
    Arcane Rain Fell
    + vari demo

    Il primo album è molto bello.il secondo mi prende un po' di meno. Però hanno sempre bellissime melodie. La mia canzone preferita è The Cry of Silence
     
    #1
  2. DarkShelter

    DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    544

    15 Novembre 2005

    Sono il gruppo gothic a cui sono più legato, "the gothic embrace" inclusa in un loro demo è una delle canzoni a cui sono più affezionato....ho solo where lovers mourn, che in momenti poco adatti all'ascolto potrebbe anche un po' stancare, ma canzoni come "the cry of silence", "a slumber did my spirit seal" o "reversio ad secessum" (che preferisco però nella versione "return to solitude") sono una prova dello spessore di questo album.
     
    #2
  3. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    ke aspetti a prenderti anche "Arcane rain fell" ?!
    se già ti piace il primo , quest'altro lo troverai stupendo!!
    io..stò aspettando con impazienza un EP in uscita in questo periodo!
     
    #3
  4. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    si li ho tutti e 2, ceramente molto belli!
     
    #4
  5. DarkShelter

    DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    544

    15 Novembre 2005

    Ora siamo in due ad apettare con impazienza l'EP in uscita in questo periodo!
     
    #5
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    15 Novembre 2005

    Io preferisco di più il secondo perchè più omogeneo e maturo secondo me..il primo è un buon album ma un po' incostante alterna ottimi pezzi ad altri un po' trascurabili.
    Gran bella band comunque..mi piacciono parecchio..speriamo trovino l'assetto definitivo anche nella line-up per poi poterci regalare ancora ottimi dischi come Arcane rain fell
     
    #6
  7. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    20 Novembre 2005

    ho ordinato i due dischi e sto aspettando che mi arrivino..avevo sentito qualche sample e non mi erano sembrati male..vi faro' sapere quando li avro' sentiti bene.... :)
     
    #7
  8. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    4 Dicembre 2005

    eccomi qua'..li ho sentiti un po' e purtroppo devo dire che mi hanno decisamente deluso..mi aspettavo un gruppo bello "pieno"..oscuro..cupo da come mi era stato descritto..e anche la traccia che avevo sentito non mi era sembrata male...ma invece mi son trovato di fronte ad un gruppo assolutamente vuoto, banale, e inespressivo..ho ascoltato il primo disco prima di addormentarmi e non mi era sembrato male..invece poi l'ho riascoltato il giorno successivo e mi son davvero reso conto della incredibile banalita' e "poverta'" di questo album..ho provato ad ascoltare il secondo sperando che migliorasse qualcosa e invece sempre "punto e accapo"...io speravo di sentire finalmente un nuovo gruppo goth con voce femminile che non fosse di qualita' "under zero", e invece ho capito che non bisogna uscire fuori dal magico quintetto del "female vocals metal" (The Gathering..Theatre Of Tragedy..Tristania..The Sins Of Thy Beloved di "Lake Of Sorrow"..Within Temptation di "Enter") I nostri cari Draconian cercano di mescolare i Sins Of Thy Beloved ad alcune cose piu' "doomish" risultando pero' secondo me troppo simili alla band Norvegese e poco personali..mi danno decisamente la sensazione di "band che cavalca l'onda"..l'artwork oscuro ma perfettino..la composizione dei brani estremamente "studiata"...autunnale ma "non troppo" e terribilmente "insipida"..le tematiche melense..insomma davvero questi Draconian mi hanno dato un'impressione di "gruppetto della domenica"..forse non e' cosi'..ma a me non son piaciuti molto..nonostante comunque qualche buono "sprazzo" ci sia come la canzone "Akherousia"..forse l'unica che mi e' piaciuta veramente..per quanto mi riguarda decisamente "out"..ne approfitto per dire che vendo entrambi i cd a 15 euro piu' spese di spedizione..
     
    #8
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2005
  9. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    4 Dicembre 2005

    in effetti il sound è derivato, non aggiungono nulla di nuovo, ma a me non dispiacciono, però ho solo il secondo... cmq "vuoti, banali e inespressivi" mi sembra un pò eccessivo...
     
    #9
  10. DarkShelter

    DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    544

    5 Dicembre 2005

    Dei gruppi che hai citato conosco bene solo theatre of tragedy e tristania comunque non credo si possa dire che i draconian cavalchino l'onda o che i draconian siano l'ennesima copia di qualcuno, anche perchè ad esempio sono nati come gruppo prima dei sins of thy beloved di cui i draconian secondo te sarebbero una copia
     
    #10
  11. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    5 Dicembre 2005

    hanno inciso soltanto un demo prima e con un altro nome e non facevano Gothic Metal..e' palese che copiano "Perpetual Desolation"..che e' un disco Goth Metal piuttosto "importante" anche se a me non fa "impazzire"..ci sono delle parti di alcune canzoni che sono quasi uguali..
     
    #11
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2005
  12. DarkShelter

    DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    544

    5 Dicembre 2005

    Non conosco quest'album su cui le recensioni sparse per la rete sono abbastanza discordi, cmq ti saprò rispondere dopo che me lo sarò procurato :)
     
    #12
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2005
  13. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2005

    ...ke cosa???
    secondo me dovresti toglierti x un pò i paraorecchie.. ed ascoltare senza
    pregiudizi!
    io adoro i "The sins of thy beloved" ma i Draconian sono superiori!!
    a parte il fatto ke nn vedo davvero nulla in comune. :sgrat:
     
    #13
  14. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    6 Dicembre 2005

    ascolto Gothic metal da abbastanza tempo per poter formulare dei giudizi sulle band che ascolto, e ti assicuro che non ho alcun paraorecchie..io ho espresso un mio parere..e se dici che i Draconian son superiori ai The Sins Of Thy Beloved allora mi sa che chi deve rivedere i propri "parametri" musicali sei tu.. :)
     
    #14
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Dicembre 2005

    sinceramente coem ho detto nel "vecchio" topic sul gothic e sul doom:
    I draconian non fanno nulla di nuovo, pescano dal calderone del doom a piene mani e rielaborano il tutto con la £freschezza" della loro età. Godibili, interessanti, sotto certi aspetti anche conturbanti ma non certo essenziali.
     
    #15

Condividi questa Pagina