1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doom or be Doomed : il Contest della Tristezza Assoluta

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Whispering Voices, 19 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2010

Disperazione, rassegnazione, solitudine, angoscia, grigiore esistenziale, pessimismo, declino di speranze... in tre parole : TRISTEZZA A PALATE !!!

Questo contest è atto ad eleggere il brano più apprezzato del genere musicale più intimo e depressivo della storia della musica : il DOOM.........

Fase delle Liste :
    Nella prima fase, chiunque potrà postare una lista di minimo 32 e massimo 64 brani, con non più di 8 brani per gruppo e nessuna cover…
    Possibilmente, per facilitarci il lavoro, mettete i brani nelle liste in ordine alfabetico in base ai nomi dei gruppi…
    Potete anche aggiungere link che permettano di ascoltare i brani, di modo che anche coloro che non li conoscono abbiano la possibilità di sentirli…
    Dato che il Doom non ha confini ben definiti, potranno sorgere delle discussioni riguardo alcuni brani, album e/o gruppi presenti nelle liste…
    In questo caso se ne discuterà civilmente e decideremo tutti insieme se inserire o meno il brano nel contest…
    Al termina di questa fase, i 64 brani più presenti nelle liste entreranno in 16 gironi di 4 brani ognuno...
    A quel punto inizieranno le votazioni, ma di questo parleremo in seguito, e questo post verrà aggiornato...

Risultati delle Liste

Fase degli Spareggi :
    Come avrete potuto facilmente intuire leggendo i risultati delle liste, quando il numero dei punti è scritto in verde significa che i brani sono automaticamente classificati per la fase dei gironi, quando invece è scritto in rosso sono, aimè, automaticamente esclusi...
    I brani a 3 punti (che come potete vedere è scritto in giallo), invece, andranno allo spareggio, dato che solo 26 di essi completeranno i 64 che formeranno i gironi...
    Come potrete leggere andando sul link "Spareggi", ci sono 5 gironi da 9 brani ognuno...
    Ora, chiunque vorrà potrà votare 6 brani del Girone A e 5 brani di ognuno degli altri gironi che vorrebbe far “andar avanti” nel contest...
    Al termine della votazione, i brani più votati di ogni girone passeranno alla fase successiva...
    Non è importante mettere i brani in ordine di preferenza...
    Spareggi (con Risultati)

Fase dei Gironi :
    Il contest sarà composto da 16 gironi, creati casualmente dai partecipanti con un sistema di “teste di serie”...
    In ogni girone ci saranno quindi 1 brano giunto tra il 1° ed il 16° “posto”, 1 giunto tra il 17° ed il 32°, 1 giunto tra il 33° ed il 48° ed infine 1 giunto tra il 49° ed il 64°...
    Si voterà un girone alla volta, e chiunque vorrà partecipare dovrà scrivere i brani che lo compongono in ordine di preferenza dal 1° al 4°, assegnando 4 punti al 1°, 3 punti al 2°, 2 punti al 3° ed 1 punto al 4°...
    Al termine delle votazioni, i due brani di ciascun girone che avranno totalizzato più punti passeranno alla fase delle eliminazioni dirette...
    Gironi (con Risultati)

Girone in Corso

Per qualsiasi cosa, potete contattare me o "mariottide666"...

Ora immergetevi nell' oscurità e ricordate… Kill Yourself and Worship !!!

Ultima modifica: 6 Aprile 2010
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.900

19 Gennaio 2010

qualche appunto:

- con 32 canzoni cosa ci faccio? e' un genere enorme. xke non 64?
    - invece di stabilire di volta in volta quali canzoni direi che e' piu fattibile definire le band e l'inquadramento temporale.
    - x doom cosa si intende? doom puro oppure contaminato? e le influenze?
    - la scadenza mi sembra troppo a ridosso. in questi contest la cosa fondamentale e' il numero di partecipanti iniziali.
    - x quanto riguarda l'old e il suo inizio si fa riferimento alla storiografia condivisa?
    - a questo punto tanto vale creare 4 minicontest separati: gothic, death, old, funeral. o anche di piu'.
    - sonorita' stile isis (post e sludge), sunn 0))) (drone), agalloch (folk), nortt (ambient) ecc ecc sono bandite?

in ogni caso la curiosita' e' tanta nel scoprire quale dei 4 macro filoni avra' piu' canzoni nella fase a gironi.

cmq non so, o me la tiro non partecipando oppure domani la posto di gia'. dipende dalle risposte.

(cmq la parola bello e doom non possono stare nella stessa frase, e che diamine).

Ultima modifica: 19 Gennaio 2010
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

19 Gennaio 2010

Qualche appunto:

Trovo che le parole "Doom" e "Contest" o "Campionato del Mondo" siano altamente inconciliabili.

Quindi me la tiro e non partecipo! :sadic:

;) DOOM ON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. senza polemica alcuna... è il mio punto di vista! ;)
    Troppo personale e intimo come genere per essere "mercificato" con una "gara di bellezza" :nono:

4. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2010

Perchè non 64...
    Perchè è si un genere enorme, ma è altrattanto vero che si tratta di un genere non so quanto seguito, e sopratutto in che "quantità"...
    Io credo che molte persone seguano qualcosa qua e là...
    Qualche gruppo, qualche brano, non di più...

Band ed inquadramento temporale inizierebbero a diventare uno "studio" sul genere...
    Lo scopo del contest è divertirsi, magari scoprendo qualcosa di nuovo e facendo conoscere qualcosa a chi non è pienamente addentro al genere...

Per doom cosa si intende...
    L' unica risposta che possa darti è DOOM...
    Il doom è un qualcosa che si sente dentro, a mio avviso le definizioni vanno bene per tutto il resto...
    Poi, come detto, si potrà tranquillamente discutere sui brani di "dubbia" appartenenza al genere...

Per la scadenza effettivamente si, modificherò da 2 a 3 settimane il termine per postare le liste...
    Di più lo troverei esageratamente lungo...

Storiografia condivisa ?!?!?!
    Be', per questo vale quanto scritto sopra...

Minicontest separati mi sembrerebbero esagerati...
    Un contest sul Drone te lo immagini ?!?!?!
    Secondo me parteciperemmo in pochissimi......... :)

Assolutamente nulla è bandito...
    Per quanto mi riguarda, tanto per nominare uno dei gruppi da te citati, Nortt entra appieno nella categoria del doom, anche se possiede influenze ambient e black metal...
    Ma quanti gruppi possiedono influenze di vari generi ?!?!?!
    Tutti direi... ;)

Per il resto decidi tu se partecipare o meno...
    La curiosità, anche di conoscere il brano che vincerà e quelli che arriveranno nelle fasi finali è molta anche per me...

E... BELLO è tra virgolette proprio per quel motivo... ;)

A questo punto, stavo stilando una lista...
    La posto così, anche senza arrivare a 32 brani, per iniziare a dare un esempio.........

Ultima modifica: 19 Gennaio 2010
  5. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

19 Gennaio 2010

Sì ma se non poniamo paletti e almeno dividiamo un po' non ha alcun senso secondo me..cioè..concorderai anche tu che dover scegliere tra una These Hours of Despair (Swallow the Sun) e una Solitude dei B S, o tra una Dark Are The Veils of Death e una The Divinity of Oceans (Ahab) o peggio una Aghartha dei Sunn O))), non ha molto senso..cioè..parlerò anche solo per me, anche se dubito..ma così è improponibile..

Non voglio mancar di rispetto o sputar sul lavoro e sulla (bella) proposta eh, ci mancherebbe..è solo la mia opinione..boh..delle suddivisioni o mini-contest sarebbero da fare..

6. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2010

Non preoccuparti... ogni polemica è ben accetta... ;)

Sinceramente, a mio avviso è proprio quello il bello...
    Scontri tra "sottogeneri" diversi, tra contesti temporali diversi, magari anche derby (2 brani dello stesso gruppo)...

Sicuramente anche fare un contest esclusivamente, che so, sul funeral, non sarebbe male, ma poi quanti contest ci sarebbero da fare ?!?!?!

Non saprei, per il momento io ho buttato là l' idea...
    Vediamo cosa uscirà fuori, ma scommetto che tutti sono curiosi, e più gente parteciperà, meglio si potranno valutare i risultati !!!

7. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2010

Mamma mia che pisaturi che siete !!! :D

L' ironia ci vuole (ovviamente nera !!! ;)), lo stesso Max Varnier, fino al suicidio, ha continuato a divertirsi e a fare lo "scemo" come aveva sempre fatto...
    Non confondiamo l' intimità (che ho infatti citato nel primo post) con il dover per forza chiudersi a riccio !!!
    Alcune parole sembrano "inconciliabili" ?!?!?!
    E' quello il bello...
    Tanto, nel cuore della notte, in perfetta solitudine, sempre i Worship, come me, ascolterete......... ;)

8. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Gennaio 2010

"Uppiamo" con gli Unholy in cuffia e "proviamo" ad andare a "riposarci" un po'...

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

19 Gennaio 2010

Per favore, come tutti, scrivi con il format di default :)

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

19 Gennaio 2010

Come suggerito da Mariottide666, questo contest dovrebbe chiamarsi "Tristezza a palate" :hihi:

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Gennaio 2010

sarebbe più bello così anche se l'idea è di guldur!

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

19 Gennaio 2010

:hihi: Giusto per specificare!

Sono anche troppo ironico come carattere :hihi:, amo divertirmi e il doom non mi intristisce nè mi fa chiudere a riccio.
    Anche perchè quando percepisco questo pericolo, passo al Thrash! :sadic::rotfl:

Solo non riesco, IO, a concepire un contest per questo genere che è TROPPO VARIO, TROPPO!!! E, sempre IO, non riucirei mai a scegliere fra canzoni che son troppo differenti l'una dall'altra.
    Ma anche farei una fatica assurda a scegliere tra canzoni di una stessa Band....... Impossibile...

Ho scritto quello che scritto in modo sincero, nè per tirarmela (al di là della battuta simpaticissima ripresa da Ador ;)), nè tantomeno per svalutare la tua iniziativa, ci mancherebbe altro!
    Quindi... in bocca al lupo sinceri se manderai/manderete in porto il contest, seguirò da spettatore curioso! ;)

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Gennaio 2010

horns era l'occasione per mettere morgion e keen of the crow!

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

19 Gennaio 2010

:hihi: I Keen li metto nel contest death, anche se sarò l'unico o quasi.
    :roll: Se riesco a fare il listone... :hihi:

Bè... però...... sei sadico!!! :rage:

:roll:

Va a finire che faccio la lista Doom coi tre lavori dei Morgion e qualche bonus dalla raccolta doppia della Relapse! :sadic:

MORGIOOOOOOOON!!!!!!! :headbang::pray::pray::pray:

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.900

19 Gennaio 2010

ma dai si' che partecipo.....

solamente che 32 canzoni mi sembrano troppo poche. significa 8 canzone a macrogenere.
    il rischio sapete qual e'? che essendo cosi' poche ognuno mettera' quelle che preferisce di piu non badando (xke non c'e' lo spazio) a cio' che reputa importante x il genere.
    x esempio saro' costretta ad inserire solo pochissime canzoni old x fare spazio al gothic che mi piace di piu'. e lo trovo ingiusto.
    i generi musicali sono cosi vari xke noi stessi siamo completamente diversi gli uni dagli altri.
    cmq e' solo un mio modo di vedere la cosa. magari invece con sole 32 canzoni accade proprio il contrario.

faccio un esempio: ho visto che sono state messe delle canzoni che mi piacciono molto, anche di band minori come i nostri cultus sanguine. a questo punto io non mi sento di metterle di nuovo. facendo leva proprio sul gioco: far conoscere piu canzoni possibili.

il tempo di far da mangiare a casa dorath e posto la lista completa.

la mia curiosita' e' anche quella di capire se effettivamente le canzoni che non si conoscono come vengono recepite. ci sono quelle di piu facile ascolto, altre che invece pretendono ore e settimane x scendere nelle proprie segrete e scoprire cosa si trova in quel cassetto che non abbiamo mai avuto il coraggio di aprire fin da piccoli.

propongo di votare a questo contest solo la notte. quando le ombre della disperazione si mescolano con il buio della notte.

potevamo anche chiamarlo: "il contest della corda, della sedia e del lampadario"

:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina