1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doctor Who

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da lunaticgate, 2 Febbraio 2012.

  1. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    2 Febbraio 2012

    Ciao volevo sapere se nel forum ci fosse qualcuno che seguiva questa fantastica serie. Io oltre alle 6 serie nuove ho visto anche un pò di puntate della serie classica! Nessuno? :sgrat:
     
    #1
    A SANdMAN piace questo elemento.
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    2 Febbraio 2012

    Io, io!
    Cioè, non l'ho seguito chissà che ma mi è capitato spesso di vederlo nell'ultimo anno e mezzo! Mi piace perchè le situazioni che si vengono a creare sono oltremodo surreali e, inoltre, mi piace il fatto che non ci siano effetti grafici ultramoderni ma delle "pacchianate" che rimandano alla mente le serie vecchie! Come attori mi sono piaciuti sia Eccleston che Tennant!
     
    #2
  3. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    3 Febbraio 2012

    Beh adesso c'è Matt Smith! Io mi sono innamorato di questa serie con Tennant ma devo dire che dopo qualche dubbio sulle prime puntate di Smith, adesso è il Dottore per eccellenza, grazie anche a Moffat che ha preso in mano la situazione e sta facendo grandi cose anche con la serie di Sherlock!
    Comunque hai ragione il fascino di questa serie sta proprio nelle "pacchianate" come i Dalek, Cyberman etc.....
    Un consiglio se passi all'undicesimo Dottore (Smith), ti consiglio di non saltare nessuna puntata, visto che nel nuovo dottore c'è una sottotrama molto forte che unisce tutte le puntate!
     
    #3
  4. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    3 Febbraio 2012

    Seguivo anche io, la beccavo su Rai 4 ma da quando avevano interrotto (penso quest'estate alla fine della 5a stagione) non ho più proseguito.
    Ho reperito le prime serie ma mi son fermato dopo alcune puntate della seconda per mancanza di tempo. Però sono ancora lì belle belle nel mio HD e aspettano solo di essere viste.
    Prima o poi XD
    Ho sempre trovato questa serie geniale comunque!
     
    #4
  5. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    3 Febbraio 2012

    grandissimo serie!!!il mio dottore preferito ovviamente e' David Tennant,purtroppo da quando si e' cambiato attore ho persa la voglia di seguirlo
     
    #5
  6. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    3 Febbraio 2012

    :shock:hai nominato sherlock holmes,grandissimo serie pure quello,devo ancora cominciare con la seconda stagione
     
    #6
  7. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    3 Febbraio 2012

    ho scoperto il dottore con Nine e, dopo una prima puntata noiosetta, ho adorato Eccleston. il passaggio a Ten e a Tennant è stato un attimo traumatico, ma tempo una manciata di puntate è diventato un altro mito e ha surclassato anche Eccleston nelle mie preferenze.

    poi purtroppo è arrivato Matt Smith che, sì, insomma, ovviamente non ha le capacità recitative di Tennant o Eccleston, in confronto ai quali è espressivo quanto un comodino, ma avrebbe anche potuto essere un buon dottore, se Moffatt non avesse buttato il cervello nello sciacquone e avesse tirato l'acqua. adoravo le storie che aveva scritto nel periodo di Russell T. Davies, ma ora mi chiedo solo come sia possibile che sia caduto così in basso. fin'ora l'unica puntata bella scritta da lui è stata la seconda della stagione 5, pur con diversi evidenti limiti di sceneggiatura (carina anche quella scritta da Gaiman, ma era una puntata già scritta per Tennant e poi non inserita perchè la quinta stagione fu sostituita dagli special). la sottotrama della sesta stagione, poi, è una delle cose peggiori che abbia mai visto in tv: rivaleggia solo con Lost a livello di incongruenze e buchi di sceneggiatura.
    tant'è che ho resistito fin troppo e ho deciso di mollare. magari se e quando dovesse andarsene Smith o Moffatt proverò a rivedere qualche puntata, nella speranza che la qualità si sia un po' risollevata.

    che poi uno non capisce come faccia a scrivere così male per il Doctor Who e così bene per Sherlock ("A Scandal in Belgravia" è stupenda, come puntata), mi viene da pensare che l'unico motivo possano essere i piani alti della BBC che hanno posto dei diktat alla produzione. Davies di fronte a quei diktat ha detto: "non ci sto, me ne vado", mentre Moffatt, semplicemente, ha risposto: "no problem" e ha sputtanato la serie...
     
    #7
  8. MarioGrishnackh97

    MarioGrishnackh97
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Giugno 2013

    La seguo anchio!!! Sono riuscito a vedermi tutta la serie classic :grin: e ho da poco iniziato a vedere i remake della BBC.... Eccleston mi è piaciuto, Tennard a mio parere è qualcosa di inimitabile!!!!!
     
    #8
  9. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    12 Giugno 2013

    ecco... e allora smetti di vederlo insieme a Tennant e alla gestione di Russell T. Davies, perchè dopo è uno scempio... vorrei non aver mai visto le puntate con Eleven per lo scempio che han fatto :(
     
    #9
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    31 Luglio 2013

    Riuppo. La quarta stagione con Tennant è qualcosa di superlativo! Il connubio del Dottore con Donna Noble (altro che Rose Tyler...) è veramente fantastico. Le ultime due puntate "regolari" sono mondiali, davvero. Gli special sono un po' così ma la serie regolare è fenomenale.
     
    #10
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    2 Agosto 2013

    domenica, pare, annunceranno il dodicesimo Dottore ;)
     
    #11
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    3 Agosto 2013

    Figata! Uno un po' meno giovincello andrebbe bene. Alla fine a me Smith non dispiace pur non avendo lo stesso charme di Eccleston o, soprattutto, di Tennant. Però svolge bene il suo compito. E per me la quinta serie (sono arrivato a "I vampiri di Venezia") non è male, anche se noto anch'io una certa minor cura della sottotrama. Però non posso contestare a Smith di interpretare bene il personaggio (che ha un sacco - ma veramente tante - di sfaccettature).
    E' un serial fantastico comunque, mi piace davvero un botto. Peccato che non so come reperire le serie vecchie e che quasi nessuna sia stata doppiata.
     
    #12
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    8 Agosto 2013

    Finita la quinta serie. Bello il finale, a me è piaciuto, per quanto la quarta fosse su un altro livello.

    Comunque è stato annunciato il dodicesimo dottore, Peter Capaldi, che già interpretò nella quarta serie un personaggio di Pompei (il padre della ragazza veggente).
     
    #13
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    8 Agosto 2013

    come ha fatto a piacerti il finale della quinta stagione? è uno dei più grandi deus-ex-machina della storia della narrazione... quasi al livello del finale della sesta e della settima... :(

    cmq io spero tanto in Peter: bravo attore, versatile, nonchè produttore e regista, magari riesce lui a dare una regolata a Moffatt e a costringerlo a smetterla con l'hype fine a se stesso stile LOST per tornare a delle trame e a delle sottotrame con un minimo di senso (e, magari, anche a dare un po' di spessore in più ai personaggi e a piantarla con il lolicon...)
     
    #14
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    8 Agosto 2013

    Ci ho dato il peso relativo, dai. Con il Dottore è facile riuscire a creare tutta la serie di eventi che si vuole. Non spoilerarmi le rimanenti stagioni che non ho visto niente, please ;)
    Sì, la quarta serie era su un altro pianeta (ho visto anche gli speciali e il "vero" finale con Il Maestro) però alla fine la quinta l'ho divorata facilmente e con piacere. E poi Smith non è male come mi era stato descritto, anzi, mi sa che sentirò anche la sua mancanza nel futuro.
    Sì, anch'io preferirei che trame e sottotrame fossero pensate meglio. Il filo conduttore ci sta ma non deve essere qualcosa di così prerogativo probabilmente.
     
    #15

Condividi questa Pagina