1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Disperata ricerca di ispirazione

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Marco_HiddenLapse, 15 Agosto 2016.

  1. Marco_HiddenLapse

    Marco_HiddenLapse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Agosto 2016

    Ave!!!

    Come da titolo, sto in crisi. Ho bisogno di nuovi gruppi, giro un pò tra le recensioni, ma c'è poca roba che mi sciocchi ed è facile perdersi dei gioielli.
    Il bello del web è che c'è troppa roba. xD

    Sono molto interessato a tendenze power-prog.

    Per dare una dritta sui consigli:
    - Ho trovato interessanti proprio grazie a TM: Lords of Black, Amberian Dawn, Temperance.
    - Ho trovato parzialmente intriganti: Neonfly, Cain's Offering.
    - Cerco sul genere: Disciples of The Sun dei Pyramaze (atmosfere malinconiche, tendenze grevi).

    Cerco roba degli ultimi due anni prevalentemente, per non ricadere nella trappola del "vecchio è meglio".

    Help xD
     
    #1
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Agosto 2016

    dei cain's offering hai sentito entrambi? il secondo è nettamente meglio del primo anche se per me sono un progetto decisamente accantonabile :sisi:

    sul lato progressive non posso aiutarti, e nemmeno tanto sulle nuove uscite dato che purtroppo seguo pochissimo in questi anni.. potrei dirti così visto che hai citato gli amberian dawn che non mi piacciono di dare un ascolto a questo uscito pochi mesi fa:

    Legenda Aurea - Aeon - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives

     
    #2
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Agosto 2016

    ah ecco cosa potresti anche guardare, il disco è di due anni fa e sinceramente non ricordo molto perché non l'ho ascoltato granché però non era niente male anche per me :sisi: più sul lato progressive/power ecco, purtroppo non piacendomi il progressive in ogni sua forma tende a stancarmi anche se mischiato col power che invece mi è sempre piaciuto, e è il motivo principale per cui lascio perdere molti gruppi e mi dispiace.. questo me lo riascolto anch'io ora che ci sono :) naturalmente voce maschile qui, ma gli svizzeri là sopra meritano un bel po' :)

     
    #3
  4. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    15 Agosto 2016

    Evergrey e vai sul sicuro. Fidati.
     
    #4
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    16 Agosto 2016

    se non li hai mai ascoltati ti consiglio gli ancient bards (ascoltati souless child e ne rimarrai sorpreso)



    altro gruppo che merita tantissimo i twilight force



    se ti piacciono i temperance , ti consiglio di ascoltare gli amaranthe. Praticamente lo stesso genere ma il songwriting è 100 volte meglio secondo
     
    #5
  6. Marco_HiddenLapse

    Marco_HiddenLapse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Agosto 2016

    Ciao a tutti!

    Innanzi tutto grazie per i suggerimenti!! Anche se qualcuno lo conosco, è senz'altro un buono spunto per discutere di qualche band sottostimata :)

    - Gli Evergrey li adoro da Recreation Day xD Considero Hymn un masterpiece e sono in attesa spasmodica del nuovo. :)

    - i Twilight li ho scoperti di spalla ai Sonata Arctica a Bologna: mi piacciono per le stesse ragioni inspiegabili che mi fanno piacere i Dragonforce (ZP era, ora neanche li considero una band :) ).

    - Gli Ancient Bards li sto ascoltando da poco qua e la, ma se mi consigliate di approfondire lo faccio volentieri. :)


    Peraltro, ho comprato dopo mezzora di ascolto (ieri notte) gli UMP, disco spaventoso... E ora sto in fissa anche con Lords oF Black (II)... Tutto grazie a questo sito.

    Mi vergogno anche un pò di quello che sto per dire, ma... Ho snobbato sempre gli elvenking per ragioni incomprese e ora mi sento un cane. Sto a ruota con Pagan Manifesto xD


    Intanto mi dedico agli ascolti di cui sopra e vi faccio sapere!

    Grazie... Anche fosse per uno scambio tra appassionati, sarà una discussione utile ai posteri \m/
     
    #6
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    16 Agosto 2016

    e come mai? il canante nuovo dei dragonforce è veramente bravo e qualche brano nuovo bello col nuovo cantante lo hanno fatto. Li ho visti recentemente a wacken (ero in prima fila) e hanno fatto un bellissimo show. Per quanto riguarda gli ancient bards credo che souless child sia uno dei migliori dischi power usciti negli ultimi anni. Non sono conosciutissimi solo perchè sono italiani. Ma se cerchi grandissimo songwriting e virtuosismi ipertecnici alla symphony x non potranno non piacerti. Ah per quanti riguarda il power- prog se non hai ascoltato stream of consiousness dei vision divine fallo subito , sempre per rimanere in ambito italia
     
    #7
  8. Marco_HiddenLapse

    Marco_HiddenLapse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Agosto 2016

    Ciao!

    Naturalmente è tutto molto soggettivo, specie per i Dragonforce: francamente non saprei dirti perché mi piacciono. :) Ritmiche fotocopiate, arrangiamenti ripetitivi, soli pacchianissimi... Tutto ciò che non mi piace, eppure... ZP aggiungeva quel tocco graffiante che riusciva in qualche modo a smorzare l'effetto globale (tant'è che adesso le parti strumentali faccio fatica a digerirle nei dischi dei DF e tendo a skippare xD ).
    Il nuovo tizio è molle, troppo composto (vocalmente parlando), non ce lo sento boh, è un fatto istintivo.

    Ecco, i Vision Divine non li ascolto da un pò, mi ci ributto volentieri. :)


    Adesso sono impegnato a sfasciare il "repeat" sui singoli dei DGM xD
     
    #8
  9. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    16 Agosto 2016

    Eternal of sweden "heaven's gate"
    Eternity's end "the fire within"
    Silverlane "above the others"
    Arthemis "we fight"
    Frequency "compassion denied"
     
    #9
  10. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    16 Agosto 2016

    Power prog personale? L'ultimo Metatrone, Eucharismetal

    Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2
     
    #10
    A daveg68 piace questo elemento.
  11. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    19 Agosto 2016

    Ultimo dei Myrath, Legacy.
     
    #11
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    19 Agosto 2016

    Se non li conosci già, non sono di primissimo pelo, e se ti sono piaciuti i Lords of Black, ti direi di dare un ascolto ai Firewind. Vai con Premonition... o con un altro qualsiasi della discografia, tanto caschi bene. :sisi:

    edit.

    ah... ci sono anche gli ultimi due dei Dynazty che potrebbero fare al caso tuo! (solo gli ultimi due, perchè in quelli più vecchi fanno hard rock e potrebbero non piacerti :D).
     
    #12
    Ultima modifica: 19 Agosto 2016
  13. Marco_HiddenLapse

    Marco_HiddenLapse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2016

    Ciao a tutti!! Qualche responso/feedback rapido!!

    - Dynazty: ho trovato l'ultimo molto divertente da ascoltare. A tratti un po' telefonato, ma assolutamente degno di nota.

    - Legenda Aurea - Aeon: il rischio fissa é cosmico e impellente... Preoccupatissimo da ciò.

    - Alla fine i Temperance mi piacciono più di quanto mi aspettassi, nella fattispecie Limitless. Anche loro spesso piatti e molto "furbi", ma l'alchimia funziona.

    - Sto in pesantissima dipendenza da Elvenking. Valorizzarlo solo a 35 anni é una vergogna. Ma meglio tardi che mai.
     
    #13
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    20 Agosto 2016

    gli elvenking meritano assai se non l'hai ancora fatto ascolta l'ultimo pagan revolution, è il meglio che han fatto secondo me oltre al primo disco
     
    #14
  15. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    20 Agosto 2016

    Non sono proprio prog ma hai ascoltato i Theocracy? L'ultimo, As the World Bleeds, lo trovo ottimo e mi sembra davvero ben suonato.
     
    #15

Condividi questa Pagina