1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir+Kreator, 6 Dicembre 2018, Alcatraz, Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Lagren, 24 Novembre 2018.

?

Chi parteciperà?

  1. 0 valutazioni
    0,0%
  2. No

    3 valutazioni
    100,0%
  1. Lagren

    Lagren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2018

    [​IMG]
     
    #1
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    24 Novembre 2018

    Un'accoppiata che scontenta praticamente chiunque
     
    #2
    A Tarotman e Black Dome piace questo messaggio.
  3. Lagren

    Lagren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2018

    Perché? Chiedo per interesse a saperlo, visto che non sono ancora stato ad un concerto dell'uno né dell'altro gruppo
     
    #3
  4. Black Dome

    Black Dome
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Settembre 2015
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    253

    25 Novembre 2018

    Secondo me non è molto ben assortita...se fossero stati i Kreator da soli o con qualche gruppo thrash "giovane" (che ne so, gli Havok, ma anche di italiani ce ne sono un sacco di bravi) ci avrei fatto un pensierino. Riguardo i Dimmu Borgir...bè, citerei Marge Simpson: "Mia madre diceva sempre: "se non potete dire qualcosa di carino, non dite proprio niente"!
     
    #4
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    25 Novembre 2018

    Magari non li hai visti dal vivo ma sicuramente conosci i due gruppi principali, che sono molto diversi e che richiamano tipi di pubblico diversi

    Non immagino i fan di ciascun gruppo che siano attratti dall'altro gruppo per decidersi ad andare
     
    #5
  6. Lagren

    Lagren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2018

    Non c'è dubbio che appaiare black e trash sia quantomeno un azzardo per un concerto e musicalmente un suicidio. Ma, proprio perché è un concerto, il problema lo vedrei principalmente nella compartecipazione di ascoltatori presumibilmente molto diversi, quindi nell'eterogeneità del pubblico(come dice giustamente ReigninBlood_1986).

    Perché non ti piacciono i Dimmu Borgir?
     
    #6
  7. Lagren

    Lagren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2018

    Esattamente questo temo
     
    #7
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    25 Novembre 2018

    Ci sono almeno due errori qua
     
    #8
  9. Lagren

    Lagren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2018

    I Dimmu non sono genericamente black o i Kreator non sono genericamente trash?
     
    #9
  10. Lagren

    Lagren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2018

    KREATOR:

    «Being one of the stalwarts of thrash metal[riferendosi ai Kreator]» in Kreator (Mille Petrozza) Interview [sito attendibile]

    DIMMU BORGIR

    «Tangra Mega Rock: It's been almost 15 years since you started the band. During this time you've become a very huge black metal act. Has your attitude towards the world and your environment changed?

    Shagrath: Not really. We have a lot of experience now and... Basically, we're just having a new album out. It's a continuation of what we've done before and it's something to be proud of. It's professional music from a professional black metal band... although I'm not sure whether we should still call our music black metal. I think it's something more.

    [Shagrath, come sai, è il frontman dei Dimmu. L'intervista è in DIMMU BORGIR - Shagrath [sito attendibile] ]
     
    #10
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    25 Novembre 2018

    In ordine alfabetico:

    I Dimmu borgir hanno smesso di suonare black metal già da un bel po' e ormai sono un gruppo sinfonico tipo Nightwish o qualcosa del genere; c'è rimasta giusto la voce che rimanda al metallo cattivo

    C'è una bella differenza tra "trash" e "thrash (metal)"
     
    #11
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  12. Lagren

    Lagren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2018

    Va bene se piace di più l'ordine alfabetico.

    Qui si sta parlando del concerto, quale evento, come mi sembrava tu avessi chiaro dal commento da me sottoscritto rispetto al consenso. Sarebbe un bel teorema da provare quello per cui dal genere(e non solo dal tipo della musica) derivasse un accordo tra le persone che l'ascoltassero.

    Ci sono le discussioni specifiche per disputare delle definizioni e clausole per attribuirle. Dire che hanno «smesso» di suonare black METAL[c'è una bella differenza tra il colore nero e il black Metal, e penso sia bene prevenire a questo punto] è vago e fuorviante. Suonare non è un'attività a blocchi di genere: definirsi attinenti ad un genere aiuta a reclamare un certo pubblico, secondo un riferimento il cui designatum è in fieri: non è nato un giorno un genere di musica è il vecchio Satana l'ha battezzato, per poi selezionare le sole pecorelle nere.

    Chiedo scusa se in un forum con tema musica Metal, frequentato da persone che ascoltano un genere riconosciuto secondo un criterio sufficientemente comune da essere identificato sotto un solo genere(il Metal, appunto), ho dato per scontato che, parlando di un gruppo Metal, dopo un commento che aveva già specificato il sottogenere(trash METAL) , che trash si riferiva al genere maggiore, cioè il Metal.

    Ulteriori discussioni(lo dico anche per me), onde non andare fuori tema, altrove(anche per messaggi).
     
    #12
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    25 Novembre 2018

    Secondo me il punto di contatto è l'etichetta, e quindi un certo target di pubblico che in entrambi i casi non è quello della vecchia guardia.
     
    #13
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    25 Novembre 2018

    Sì ma intendevo dire che ormai tutti conoscono i Dimmu borgir e tutti sanno che davvero hanno pochissima attinenza ormai col black metal

    Lasciamo stare le etichette e la collocazione nel forum dei vari topic; molti che li apprezzavano hanno smesso di farlo (non gradiscono il loro nuovo "percorso") e molti che invece li apprezzano ora non riescono nemmeno ad ascoltare ciò che facevano prima

    Questo perché sono ormai ben lungi dall'essere una band simile a quella che furono e dal proporre un tipo di musica gradito all'appassionato di black metal

    Sono una band di metal estremo orchestrale / sinfonico / che dir si voglia

    Intendevo solo correggere la scrittura, in quanto si scrive "thrash metal" e non "trash metal"
     
    #14
  15. Black Dome

    Black Dome
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Settembre 2015
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    253

    26 Novembre 2018

    Ho un ricordo molto lontano e ormai evanescente (Gods del 2007), e l'atmosfera symphonic "horror" proprio non riesco a farmela piacere...sto riascoltando qualcosa adesso e mi sembrano ancora più ripetitivi. Mi piacevano soltanto le parti in cui cantava Vortex, e lui non ci suona più da un pezzo quindi...
     
    #15

Condividi questa Pagina