1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deicide

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da GreatFuckinMetal, 29 Settembre 2004.

1. GreatFuckinMetal

GreatFuckinMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

ke cosa sapete dirmi di questa band? ho sentito dire ke sn considerati la death metal band più estrema in assoluto quasi accostabile ad alcune black metal bands...io li ho scoperti da poco e nn so quasi nulla se nn ke il leader della band...Glen Benton se nn mi sbaglio, ha tatuata sulla fronte una croce rovesciata, atta a far intendere quale sia il suo credo... ho ascoltato solo in hell i burn e sn veramente cattivi!!! sapete dirmi altro?

grazie

ciao

2. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2004

se nn li hai ascoltati fallo subito... prendi legion e preparati ad un intenso godimento! :headbang: :sadic:

3. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

Death metal band più estrema? Chi ti ha detto sta cazzata? :)
    Vabbè forse sei nuovo dell'ambiente ma c'è di peggio, di moooolto peggio. Tutto cio che viene classificato sotto l'etichetta "brutal" è quello che di più violento puoi trovare in circolazione finchè resti in ambito death metal. C'è un topic dedicato ad esso in questo canale. Comunque gruppi di riferimento riguardo il genere sono Cannibal Corpse, Suffocation, Monstrosity, Cryptopsy, Nile ecc ecc
    Ma queste classificazioni non mi stancherò mai di dire che sono abbastanza inutili e soggettive, così come il dire questo è più estremo di quest'altro.

Tornando ai Deicide, sono un gruppo floridiano tra i prime-movers della scena che ha fatto del satanismo il suo biglietto da visista. Il leader Glenn Benton (che la croce rovesciata sulla fronte ce l'ha marchiata a fuoco, non tatuata) è uno pseudo-filosofo satanista che dichiarò pubblicamente di volersi suicidare a 33 anni per confermare che lui fosse l'Anticristo :lol: , naturalmente oggi è vivo e il mondo ci si è fatto quattro risate. Inoltre nei primi anni di carriera un'associazione cristiana arrivò a piazzare una bomba pur di non fare suonare questi 4 satanisti convinti (e non improvvisati come molta altra gente). Per finire con i pettegolezzi sui Deicide aggiungo che Benton ha chiamato suo figlio Daemon, :rotfl: :rotfl: .
    Per quanto riguarda la loro musica propongono un death metal di chiara derivazione dagli Slayer. Dopo i primi due grandi dischi (l'omonimo e Legion) sono caduti nell'autoripetizione della loro proposta fino ad oggi con il recente ed ottimo Scars Of The Crucifix.

4. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

mah.. a me once upon the cross risulta un signor album...

5. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

I Deicide sono una delle grandi band death. Il loro omonimo esordio è di slayeriana derivazione ed è un autentico massacro sonoro. Sono un gruppo molto coerente, che non ha mai sofferto cambi di line-up o introdotto elementi innovativi nel loro sound.
    Satanisti convinti, il loro leader ha una croce rovesciata marcata a fuoco sulla fronte.
    Tecnicamente sono dotati, ma ripropongono lo stesso sound da sempre. Se vuoi un consiglio, procurati i primi due album, Deicide e Legion, e l'ultimo, Scars Of The Cucifiix ( magari quella con il dvd): sono i loro lavori migliori.
    Dario

6. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

sì, ma un gradino sotto agli altri tre che ho citato. Il mio preferito è Legion, più intricato e complesso del primo, pieno di cambi di tempi ma comunque compatto ed ispirato nel songwriting.

7. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2004

Concordo :wink: Satan spawn the Caco Demon!!! :sbav:
    Dario

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Settembre 2004

l'omonimo debutto è uno dei grandi classici del death più estremo(e satanista),il seguente legion è un grandissimo disco ma non sta all'altezza del precedente...per ritrovare i nostri a livelli alti devi saltare a piè pari l'intera produzione e giungere all'ultimo ottimo scars of the crucifix,questo il mio pensiero....cmq.gruppo seminale

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Settembre 2004

forse potresti prendere anche il bel live when satan lives....dimenticavo

10. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

30 Settembre 2004

11. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2004

Come rendono su quel cd? Non l'ho mai acquistato per paura che il suono fose tutto impastato, data la violenza delle canzoni della band.
    Dario

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Settembre 2004

secondo me vale la spesa,il growl di benton è molto più spinto dei primi 2 album e la scaletta è di buon livello,il suono mi sembra discretamente equalizzato ...almeno per quanto mi riguarda

13. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2004

Mio Dio!!! :shock: :shock:
    Dario

14. Metal Discharge

Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Settembre 2004

Consiglio Deicide, Legion, Serpents of the light, Once Upon a Cross e Scars of The Crucifix

15. Frostbitten89

Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Ottobre 2004

Allora….i Deicide…..grandissimo gruppo!
    Riguardo il piano prettamente musicale non ho niente da eccepire: i primi dischi (ma soprattutto il terremotante Legion, una furia cieca di dimensioni pazzesche) sono pieni di inflessioni e richiami allo stile Slayeriano, Glenn canta benissimo (è uno dei cantanti miei preferiti), la band suona a 3000 all’ora ecc…
    Sono una band seminale per l’evolversi del death metal ma anche del brutal che è alquanto affine al death.

Ma sul punto di vista dei testi, del comportamento e della perversione del gruppo sono a dir poco scandalizzato.
    Se non si crede ad una religione si è liberissimi di non farlo; ma perché offendere la stessa e tutti coloro che ci credono?? Questo è un chiaro segno di ignoranza e inciviltà.
    La trovata di chiamare il figlio Daemon e di marchiarsi a fuoco una croce rivoltata poi mi sa tanto di buffonata solo per attirare l’attenzione dei metal-kids e vendere qualche disco in più.

Secondo voi perché Benton e i suoi non se la prendono con l’islamismo o l’induismo??
    Perché nessuno è scemo su questa terra, tantomeno chi deve campare con la musica e Benton sa perfettamente che andare contro l’induismo o l’islamismo gli farebbe calare le vendite e SOPRATTUTTO NON AVREBBE NEMMENO IL TEMPO DI PRENDERE LA PENNA E SCRIVERE UNA PAROLA ANTI-ISLAMICA, PERCHè DOPO 10 SECONDI UN TERRORISTA SI FAREBBE ESPLODERE SOTTO CASA SUA.

Allora io mi domando e chiedo: solo perché noi cristiani siamo tolleranti allora giù con bestemmie e roba del genere anche nella musica.

Per queste motivazioni io non comprerò mai un disco dei Deicide, quelli che ho li possiedo perché me li prestano gli amici.

Torno a ripetere: riguardo il lato musicale sono veramente bravi; ma non si può affermare affatto lo stesso (sempre a parer mio) riguardo il loro comportamento e le parole dei loro testi.

Condividi questa Pagina