1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

  1. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2005

    Vabbeh, adesso BASTA. :evil:

    Topic di qua, topic di là; e quant’è bravo ‘sto gruppo, e quanto ‘so belli quegli altri… e quanta buona musica hanno scritto ‘sti altri ancora… e per carità, sono d‘accordissimo su tutti…
    Ma allora, pure gli Shadow Gallery se lo meriteranno, uno spazio tutto loro!!!
    O NO?!??!?!?!? :P

    Ricordiamoci che questi signori lavorano, perché non riescono a campare con la musica; e che questo è uno dei motivi per cui tocca aspettare così tanto, ogni volta, per poter assaporare uno dei loro capolavori… :)

    … perché, qualcosa da dire in contrario? Cioè, uno solo dei loro 5 gioielli sfornati sinora può non definirsi capolavoro?
    …Ah ecco, mi sembrava… quindi, iniziamo a parlarne, vah! ;)


    In realtà, io ho già detto in diverse sedi, ciò che penso di loro… su Metallo Progressivo, su Top List 2005… quindi per ora non mi dilungo, a tesserne ulteriormente le lodi. :)

    Dico solo che hanno anche loro, purtroppo, un enorme difetto…
    …e d’altra parte, è pure normale… se non l’avessero, sarebbero degli alieni…
    Sarebbero la perfezione. :)





    Sì, la perfezione. Che c’è di strano, se dico questa cosa?

    Ah già… per me, la perfezione dovrebbero essere i Rush…
    Ma no… qui sto limitando il discorso agli esseri umani…
    I Rush hanno smesso di esserlo da tempo: ormai, vengono studiati in astrofisica :grin:
    … ok, ok… anche in teologia ;)


    Ecco il sito ufficiale della band:

    http://www.shadowgallery.com/


    Ed ecco quello che, a mio modesto avviso, è sinora il loro lavoro migliore:

    http://shadowgallery.com/index.php?topic=CarvedInStone
     
    #1
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2005
  2. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2005

    ...
    The wind blows cold tonight

    No lamplights from no windows
    I am sure enough alone
    And I am sure enough alive
    So through eternity
    The gift of light gets passed along
    to those of us who saw
    What the rest could never see
    Born to a fallen world
    Longing for a morning star
    Held on high
    For me
    As this vision comes to close
    The last footsteps ever wonder here
    They echo in my mind
    Never to return
    ...
     
    #2
  3. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2005

    Ara, grazie... hai beccato al volo la mia canzone preferita... :)

    Però... quanto è triste... :cry:

    Beh in fondo si chiama Don't Ever Cry, Just Remember... :)
     
    #3
    Ultima modifica: 8 Agosto 2006
  4. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2005

    ...come non darti ragione Valeria...in tutti i sensi...e forse proprio per questa ragione è una delle mie preferite...

    ...come primo replay mi sono sentito di non utilizzare, se non parole del combo americano...perchè ogni mio commento sarebbe superfluo per una band di questo calibro...

    ...dicevo che avevi ragione...bhè...come ben sai considero gli Shadow Gallery un punto di riferimento del genere, oltre che una delle mie band preferite: nessun passo falso...magari una leggera flessione in Legacy, che nonostante le critiche resta un lavoro più che buono, con spunti molto interessanti (vedi la suite First Light, ma anche Cliffhanger pt2), che molte band si sognano...

    ...Per qunato riguarda gli altri lavori...è una lotta, veramente non riesco a scegliere un album su tutti...si attestano tutti ad un livello incredibile...anche perchè il coinvolgimento emotivo è assolutamente il valore aggiunto...se penso appunto, oltre la già citata a brani come Confort Me, Christmass Day, Spoken Words, Say Goodbye to the Morning...appunto trovo poche parole se non trovarmi completamente immerso nella musica e nei testi...

    ...Eleganti linee Musicali che vanno lette...
     
    #4
  5. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2005

    Mi fa piacere che tu abbia gradito la mia iniziatia; pensavo ad aprire questo topic da mesi... ripeto che, secondo me, questa gente merita che si parli di loro. :)
    E sul brano, DECJR, sì è il mio preferito in assoluto... non lo so descrivere; è pura poesia fatta musica... ascoltando quel pezzo, mi sono innamorata degli SG e soprattutto di Baker, il cantante...
    La sua voce calda ma anche malinconica si sposa a meraviglia con le melodie e le atmosfere create dai suoi compagni... tutti musicisti di ottimo livello, oltretutto... :)

    Sì, concordo pienamente anche qui. :)
    Legacy, all'inizio, mi ha un po' delusa; un po' troppo macchinoso e meno diretto, rispetto agli altri. Ma hai ragione tu: lo considero così perché lo paragono agli altri album della band; se invece lo prendiamo di per sé, parecchi gruppi prog vorrebbero averlo composto :lol:

    Elegante: questo termine, in effetti, si addice molto a questa band, e alla sua musica... beh di citare altri pezzi non mi sento: forse, The Queen Of The City Of Ice, al quale sono particolarmente legata; e poi è talmente delicata, sembra una ninna nanna... Per il resto, tutti bellissimi: e poi, CIS e Room V sono favolosi dall'inizio alla fine; scomporli nelle singole canzoni significa quasi far loro un torto... :)
     
    #5
  6. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    28 Dicembre 2005

    1 io avevo aperto un topic sugli shadow galery circa 2 anni fà e fui cagato da forse 3 utenti!!! Questo mi fece parecchio incazzare...:x
    2 ritengo gli shadow gallery un gruppo straordinario , ed a livello compositivo forse superiore a qualsiasi gruppo prog-metal...
    3 adoro tutti i loro dischi, ma proprio tutti... e posso considerarmi uno dei loro primi fans in assoluto in quanto comprai l'omonimo cd dopo 2 giorni dall'uscita, e nessuno fino a Room V quasi li cagava...ora poco più!
    4 unico difetto? Non suonare live, per motivi principalmente economici... visto appunto che li cagano in pochi...

    5 il sogno della mia vita ( visto che vedere i rush si è avverato ) è poter un giorno vederli live!!!!! Visto che i rush mi hanno accontentato ,perchè no gli shadow????

    6 Valeria solo tu potevi aprire un topic sugli shadow gallery.... sei un tesoro!!!:)
     
    #6
  7. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2005

    Valeria inarrivabile, sempre un passo avanti in musica:D

    Avete già detto tutto voi. Discografia inarriviabile per qualità, pochissime altre band posso vantare 5 albums di tale caratura.
    Quoto Paul su fatto che "non li cagava nessuno": io sono arrivato con "Carved In Stone" (forse il loro migliore) e c'era veramente il deserto intorno a loro (indovinate un pò quale "sognante band" l' aveva creato?:D ) e poco hanno guadagnato negli anni rispetto a quanto espresso (e a quanto espresso da "altri"...:hihi: ). Comunque probabilmente è meglio così, se avessero avuto più successo chissà cosa sarebbero diventati (guardate i newyorkesi:rotfl: ).
     
    #7
  8. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Dicembre 2005

    Tu, Ara, Shred... ok siamo già a tre... per fortuna non corriamo il rischio di superare quel record negativo :lol:
    Scherzo Paul, e mi scuso per non aver usato la ricerca... se la moderazione preferisce, chiudano pure, e continuiamo sul vecchio... oppure li possono unire... insomma, per me è lo stesso :)

    :evil: appunto... mettiamocela tutta, per diffondere il loro sacro verbo, almeno qui su TM :D

    Sì, esatto... è il difetto a cui accennavo anch'io. Vuol dire che ho ragione, a sostenere che non ne hanno altri :lollone:
    E sapevo anche 'sta storia per cui il motivo sarebbe economico... ma ci rendiamo conto?!?!?!?

    ... Ahò, ma tu mi leggi nel pensiero!! Per me è la stessa cosa!!!! ;)
    Tra pochi giorni, con l'anno nuovo, arrivo a vent'anni di Rush, avendoli scoperti nel lontano 1986... e fino ad inizio 2004 non avrei mai, e ribadisco MAI, osato nemmeno sognare che un giorno li avrei ammirati dal vivo...
    Era una cosa troppo irrealizzabile, anche solo per sognarla. Invece, quel 21 settembre resterà a lungo il giorno più bello della mia vita (non immaginate quanto ho pianto, a quel concerto :P )
    Adesso, poi, pare certa pure la reunion dei Genesis - altra utopia inimmaginabile, fino a pochissimo tempo fa'.
    Quindi ti quoto, Paul; prima o poi dovranno farcela... i benedetti fondi salteranno fuori, vedrai... io sono ottimista.
    E poi, magari, potremmo organizzare una raccolta tra utenti TM, eh? che dici?
    Io ho dei soldini da parte; tolto quanto mi occore per seguire i Rush pure in capo al mondo nella prossima tournée, il resto è a disposizione della causa :lol:

    Oddio... grazie :happy:
    Ma adesso, aiutatemi a tenerlo vivo, mi raccomando! :)
     
    #8
  9. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Dicembre 2005

    Grazie anche a te... Madò che imbarazzo... :embarass:

    Sì, ma proprio perchè questo è vero, non dire che "abbiamo già detto tutto noi"!!!
    Io potrei parlare di questo gruppo per ore... dei singoli albums, dei singoli strumentisti, del loro stile così tremendamente affascinante e originale (quale altro gruppo ha sia pianista che tastierista, ad esempio? :))...
    ... ma non è che posso chiacchierare da sola, quindi voi altri estimatori dovete aiutarmi!!!!
    Sperando, ovviamente, che si uniscano anche altre persone, a questo topic...
    Anche gente che vuole solo pareri o consigli; qualcuno che non li conosce ma vuole farlo, e non sa da dove iniziare ad ascoltarli...

    (... anticipo già la mia riposta: da dò ve pare, basta che iniziate!!!!!! Dove cascate, cascate bene :lol:)

    ALT!!!! Shred, qui sopra di quella band NON SI PARLA!!!! E non si fa nemmeno il minimo accenno, ok?
    Vogliamo farci questa promessa reciproca?
    Guarda che condivido tutto ciò che hai scritto: so che in gran parte, la colpa del poco successo degli SG e di altri gruppi prog, sta in quei 5 simpaticoni... quindi, a me rode esattamente quanto a te. :evil:
    Ma qui, limitiamoci a parlare della musica degli Shadow gallery, se sei d'accordo... visto anche che, a mio avviso, da dire in proposito c'è davvero tanto ;) :)
     
    #9
  10. Kvasyr

    Kvasyr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2005

    ...mm...

    Bsf
     
    #10
  11. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    29 Dicembre 2005

    No Valeria il vecchio topic lascialo perdere...porta sfiga!:D

    Comunque perchè non cominciamo parlando un pò della voce di Mike Baker , colui che considero in campo prog metal il cantante più incredibile di tutti? Ha una voce caldissima, uno stile stupendo ed è capace di interpretare le composizioni non sempre semplici ai massimi livelli! Il giorno che ascoltai per la prima volta in vita mia "the queen of the city of ice" rimasi folgorato da tale bellezza nelle liriche ed oggi ogni volta che la riascolto mi vengono i brividi! Ecco un'altro motivo per cui spero un giorno di poterlo vedere/ascoltare dal vivo...
     
    #11
  12. Deleted member 11816

    Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

    29 Dicembre 2005

    é vero la voce di Mike Baker é davvero unica!....ma credo che la possibilità di vederli/sentirli dal vivo sia veramente remota...perchè pur essendo un grandissimo gruppo nn è molto famoso e di conseguenza nn vengono proposti concerti a gruppi con poco seguito...soprattutto in Italia...però vorrei tanto sbagliarmi!!!:)
     
    #12
  13. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Dicembre 2005

    allora io li ho scoperti qualche mese fa grazie a voi....per adesso ho solo i primi due dischi che mi piacciono parecchio e in particolar modo Carved In Stone....trovo le loro composizioni molto raffinate e rilassanti dove atmosfere sognanti si fondono con passaggi più duri in un mix che esalta l'ascoltatore (almeno a me succede così).....la canzone che preferisco è The Queen Of The City Of Ice: 17 minuti di estasi dove ancora di più viene esaltato lo stile di questa grande band....

    You are my queen of the city of ice
    a frozen love has never left her eyes
    Long live my queen of the city of ice
    and alone her frozen love was carved in stone

    :love: :love: :love:

     
    #13
  14. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2005

    Penso che una delle ragioni del loro mancato riscontro di pubblico sia la casa discografica, ovvero la Magna Charta.
    Anche i Magellan hanno avuto problemi del genere, e quando hanno cambiato, con Impossible Figures, anche se l'album non era il massimo hanno sicuramente venduto di più di prima. E' una politica un po strana, anche perchè hanno lasciato "sfiorire" questa band senza investire per lanciarla nel loro momento di massima gloria (con Carved in Stone). Penso che se adeguatamente supportati avrebbero potuto dire assolutamente la loro in un panorama ben più ampio (e io avrei potuto vedere dal vivo quel genio che è Chris Ingles)
     
    #14
  15. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Dicembre 2005

    E cavoli, ci voleva proprio questo topic, grande Vale :)
    Cosa posso dire di loro? Mi ricordo ancora di quando vidi il primo disco negli scaffali di un negozio, e lo presi così per caso, dato che di loro non avevo sentito niente; per fortuna direi... una volta messo sullo stereo me ne innamorai subito... c'è tutto quello che voglio da un disco progressive: che mi prenda per mano e mi faccia sognare.
    Sono un gruppo eccezionale, e sono strafelice che Room V stia ricevendo tanti consensi, si meritano anche loro un pò di successo; senza contare che per me è una delle migliori uscite 2005 :happy:
     
    #15

Condividi questa Pagina