1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death SS ...ma la finiamo?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HeadlessChild, 2 Settembre 2003.

1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

2 Settembre 2003

Invece di andare OT nel topic sulla vendetta ho pensato che quest'argomento meritasse finalmente di essere discusso in maniera seria! :evil:

Anch'io come tutti i metallari italiani sono al corrente del fatto che i Death SS, storica band italiana che è riuscita a crearsi i suoi spazi in anni disastrosi in cui aveva più possibilità un delfino nel deserto che una band metal in italia, "PORTANO SFIGA"!
    Mi è stato detto che il mettere i Death SS al Midnight ha causato un Blackout la prima volta e la frattura di una gamba ad un tipo la seconda, che una toppa dei Death SS ha fatto si che amici di amici che dovevano suonare ad un concerto non arrivassero in tempo (o forse la loro stupidità/disorganizzazione?) ...non sto più a contare quante più o meno verosimili mi sono state dette...
    Io li ascolto e non mi sento assalito dalle sfighe... anzi direi che quello che nn va nella mia vita ha quasi sempre delle cause abbastanza palesi e che poco hanno a che fare con Panic e Black Mass...

Qui chiunque ci si metta un minimo d'impegno potrebbe capire facilmente che si tratta del classico fenomeno "LEGGENDA METROPOLITANA!"
    ...sinceramente, questo gioco che i "true-metaller" nostrani orgogliosamente portano avanti da anni, pur non essendo di per se più stupido di altri sta diffamando enormemente una delle band più importanti d'italia, e la cosa è di per se vergognosa! Meritano un rispetto di cui molti probabilmente nemmeno si rendono conto mentre orde di ragazzini brufolosi che probabilmente quando Steve calcava i palchi italiani si erano da poco tolti il pannolone continuano a diffamarli!
    La gente con una ignoranza inaudita continua ad alimentare queste leggende metropolitane e crearne di nuove... e se c'è qualcuno che è stato assalito dalla sfiga questi è il povero Steve Sylvester!

...ma in realtà la sfiga secondo me in tutto ciò non centra nulla! Semplicemente la band sta pagando per il fatto di essere stata la prima a portare in un paese decisamente provinciale (in cui ci si tocca se passa un gatto nero, si portano i cornetti antisfiga al collo, si ghettizzano quegli strani ragazzi che si vestono di nero ed hanno i capelli lunghi...) un certo tipo di immagine ed un certo tipo di tematiche! ...ecco la loro colpa! :evil:

..ed ecco che quello che musicalmente parlando hanno dato al nostro paese viene ripagato con ignoranza e prese per il culo!

...complimenti! :evil:

2. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

2 Settembre 2003

si l'ho notato anch'io.....tutti superstiziosi :lollone:

portano sfiga :D :D :D
    non posso che riderci sopra, ma almeno un po di rispetto per uno dei maggiori gruppi italiani...

3. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2003

Buona idea quella di parlarne una volta per tutte.
    Il mio amore e la mia stima per i Death SS (con e senza Paul Chain) sono infiniti e sentir dire che portano sfiga...cazzo, davvero mi fa vomitare. :evil:
    Ma si può essere così idioti e superstiziosi???
    Non voglio aggiungere altro.

4. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

2 Settembre 2003

Haha in effetti è buffo... però voglio dire 2 cose...

1) Argomentazione futile: a me hanno effettivemente portato sfiga, ho testimoni. Una volta esco da Mariposa con un loro disco e perdo il portafogli (non dopo un giorno, appena uscito... l'hanno ritrovato in una viuzza lì accanto senza soldi ovviamente), un'altra volta esco sempre da Mariposa con un altro lodo disco, lo inserisco nel lettore cd della macchina e mi salta istantaneamente il crossover elettronico. Ovviamente sono coincidenze, fosse stata un'altra band non ci avrei pensato, sicuramente me ne sono successe di peggio dopo aver comperato altri dischi, però non ho potuto non notarlo...

2) Argomentazione seria: secondo me la band ha acettato volentieri questa leggenda, magari amplificandola di proposito... non è male come pubblicità... ad esempio... io ho sentito dire che Paul Chain ha perso un occhio in circostanze misteriose durante una messa nera... insomma, come si dice, "male o bene purché se ne parli"...

Tutto questo per dire che, pur non condividendo questa leggenda della sfiga, non me la prendo più di tanto perché ritengo che al gruppo abbia fatto più bene che male...

Ciao!

5. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2003

E' la stessa versione che racconta lui quando qualcuno glielo chiede, non scherzo.
    Io ho avuto la fortuna di conoscerlo quando ancora Paolo Catena non rinnegava Paul Chain e ... é meglio che non continuo... :shutup:

6. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2003

una volta ho sentito dire: "...superstizione è il nome che gli ignoranti danno alla propria ignoranza..." :sgrat: ...o forse non era così... :ehm:

beh fa niente, tanto probabilmente non c'entra un cazzo :evilgrin: :embarass:

7. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

2 Settembre 2003

Aspetta, senti questa: "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"... forte eh? :rotfl:

8. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2003

Beh, in effetti non ci sono più le mezze stagioni :rotfl:
    Ok, ok, la pianto... :D

9. Frost

Frost
    Expand Collapse
    Stormbringer

"Mi Piace" ricevuti:
    19

2 Settembre 2003

Molto buffo direi :D :D :D

10. Dannerman

Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2003

Se permettete sul post della vendetta l'avevo scritto io che i Death ss portano sfiga. Ma se permette lo stesso la mia è una simpatica presa in giro per rallegrare un po' le mie parole. Non credo nella sfiga. Ma siccome è adogio comune tra molti metallari prenderla a scherzare sui DeathSS l'ho fatto anch'io.

Ah a me piacciono molto e li ascolto da abbastanza tempo, li trovo bravi e meritosi di rispetto, però la mia rimane una battuta e sicuramente non un'offesa.

11. Frost

Frost
    Expand Collapse
    Stormbringer

"Mi Piace" ricevuti:
    19

2 Settembre 2003

Bella firma......per Crom!!!!!!!!!!

12. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Settembre 2003

Hai parlato anche per me!

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2003

può essere vero o falso ma quando li sento mi viene istintivo toccarmi i gioielli di famiglia...
    prevenire è meglio che curare :lol:

14. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2003

oh,sono molto felice di sapere che sul sito c' è qualcuno che smitizza la troiata che la band di steve porta sfiga......... :lollone:
    io li ho visti suonare 6-7 volte e sono 1 xsona così a modo...(questo lo può confermare luca...... :sadic: )
    poi si può discutere la validità delle loro ultime fatiche in studio(a me l'ultimo è piaciuto così così....),ma l'importanza di questo gruppo nella scena italiana è stata pazzesca!!!! altro che quei beceri dei rhapsody....a questo proposito,accetto volentieri insulti..... :hihi:

15. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2003

ma che senso ha tirare fuori i rhapsody? un po' di rispetto porca troia! sempre la solita menata: per parlare bene di un gruppo bisogna insultarne un altro...bah.

cmq
    nn ha mai capito perchè si dice che anche King Diamond porti sfiga. io lo adoro e sono almeno sei anni che va tutto male, ma mica penso sia colpa sua :)

Condividi questa Pagina