1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

  1. naadish

    naadish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2006

    tanto per stare in tema su tompa ha cantato sul primo dei nightrage...che non era malacio ma era il periodo che se aprivi la porta ti arrivavano 10000 cd di swedish death in testa!
     
  2. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    16 Ottobre 2006

    qualcuno ha dato un'occhiata al video dei Suidakra segnalato in home page? :)
    Il pezzo mi piace, bella atmosfera, tra melodic death/black, power, e folk metal...promette bene, il precedente disco non mi aveva convinto, ora che sembrano ritornare a sonorità epicheggianti li riprenderò in considerazione...
     
  3. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2006

    Io li ho sempre trovati parecchio validi, secondo me un gruppo parecchio sottovalutato ;)
     
  4. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    16 Ottobre 2006

    no no per essere validi lo sono, è che Command to charge li aveva un po' snaturati, un cd senza personalità secondo me, preferisco di gran lunga album come lays from afar o emprise to avalon, dove la dose di epicità e di folk è maggiore ;)
     
  5. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2006

    Boh a me era piaciuto anche Command To Charge, che avevo trovato ben suonato ed anche personale.
    Poi ovviamente restano i gusti personali. Su una cosa sono certo, meriterebbero di essere più conosciuti :)
     
  6. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    16 Ottobre 2006

    d'accordissimo :) speriamo che questo nuovo album sia valido e che possano fare tour lunghi, una buona promozione insomma, anche perchè non sono proprio più un gruppo di primo pelo :roll:
     
  7. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2006

    Ormai sono da 12 anni in giro. :D

    Cambiando discorso, si è mai parlato dei Dead Silent Slumber? Progetto solista di Jens Ryden dei Naglfar uscito ormai 7 anni fa con un solo album (Entombed In The Midnight Hour) dove lui suona tutto ma è aiutati da musicisti diversi (un coro, un violoncellista ed altro).
    Un buon album di death melodico misto ad un certo tipo di black sinfonico (alla primi Dimmu Borgir, For All Tid-era).
    Io ricordo che ai tempi l'avevo consumato a furia di ascoltarlo (erano le prime volte che mi avvicinavo ad un genere un pò più cattivo dell'Hard Rock e dell'heavy classico) e ricordo che mi era piaciuto molto.
    Soprattutto la title track e Reborn By The Seed Of Death. :happy:
     
  8. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    16 Ottobre 2006

    me lo ricordo eccome quel disco :)
    amante dei Naglfar non me lo sono lasciato scappare, anche perchè speravo di ritrovare la vena melodica di Vittra, dopo che invece con Diabolical avevano iniziato ad incazzarsi, fino ad arrivare a Sheol...
    Lo trovo anche a distanza di anni un ottimo disco, peccato per la drum machine freddina, certo non un Vittra, ma del resto qui Rydèn incorpora appunto elementi sinfonici e si depura da quelli death. Speravo anche in un seguito, magari con un batterista vero, ma sembra che il buon Jens abbia mollato proprio la musica, almeno finchè non si diploma alla versione svedese dello IED :D
     
  9. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2006

    Mah...devo dire che un seguito lo vedo abbastanza inutile. A mio parere cmq un album da consigliare ad ogni amante di musica estrema, ma sempre melodica :D (lo so, è un controsenso :rotfl::rotfl:).
     
  10. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    16 Ottobre 2006

    ragazzi ho visto che avete parlato degli Eucharist...li trovo davvero una buona band e sarebbe bello se Daniel lasciasse gli Arch Enemy per tornare a suonare come ai bei tempi...sapete che fine han fatto gli altri membri del gruppo???:sgrat:
     
  11. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    16 Ottobre 2006

    @ demonaz: come mai vedi inutile un altro album? A me è dispiaciuto non sentire più Jens Ryden cantare, considerando anche che si è dimostrato un ottimo compositore...

    @silent sea: c'è una lunga e ricca intervista fatta nel 2003 a markus johnsson, il mastermind degli eucharist...non ti posso segnalare il link qui perchè è di un altro portale metal tedesco, cmq è un bel racconto...Markus è fuori dal giro musicale, non ha altri gruppi/progetti e all'epoca non vedeva assolutamente possibilità di una terza reunion. :cry: Il bassista aveva messo su gli Unborn ma non so che fine abbiano fatto o se siano ancora attivi
     
  12. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2006

    Semplicemente il come back di un gruppo semi-sconosciuto come i DSS mi pare una cosa alquanto inutile. Contando anche i buoni lavori di altre bands uscite in questo periodo si perderebbe nel mare magnum delle ultime produzioni.
    Per quanto riguarda la presenza di Ryden niente da dire, anche se l'ho sempre preferito nei Naglfar ;)
     
  13. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    16 Ottobre 2006

    Sicuramente, se torna a cantare nei Naglfar sarei felicissimo, del resto mi pare che gli altri non escludessero a priori questa possibilità, se dovesse mai verificarsi :roll:

    Mi sto ascoltando invece le anteprime segnalate dei Raintime, direi che lo posso già considerare acquistato .8-]
     
  14. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2006

    Il debutto di questi friulani mi era piaciuto parecchio. Se sono riusciti a ripetersi sicuramente sarà un mio top album per l'anno prossimo :happy:
     
  15. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    16 Ottobre 2006

    quoto :happy:

    1. Apeiron
    2. Rainbringer
    3. Beat It (originally by Michael Jackson)
    4. Flies & Lies
    5. Rolling Chances
    6. Finally Me
    7. Another Transition
    8. Tears Of Sorrow
    9. The Black Well
    10. Burning Doll
    11. Matrioska

    (track-order subject to changes)

    Produced by Tommy Hansen & Raintime
    Recorded at Jailhouse Studios, Denmark, August 2006 - www.jailhouse.dk
    Mixed and mastered by Tommy Hansen & Raintime, August 2006

    Guest musicians:
    Jacob Bredahl (from HATESPHERE) - vocals on "Aperion"
    Lars F. Larsen (from MANTICORA) - vocals on "Another Transition"
     
    #1380
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2006

Condividi questa Pagina