1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

  1. Nymeria

    Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    La penso esattamente come te..
    Comunque mi è venuto in mente un altro gruppo

    Fragments of unbecoming- Bloodred Tales

    Qualcuno li conosce?
     
    #46
  2. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    6 Novembre 2004

    ho sentito qualcosa, ma nn mi piacciono + di tanto. io preferisco il death melodico + tecnico, ovvero quello di arch enemy, soliwork e in flames anche se band come dark tranquillity e amon amarth nn mi dispiacciono...
     
    #47
  3. Nymeria

    Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    Si effettivamente neanche a me piacciono moltissimo era per proporre il primo gruppo che mi è venuto in mente.

    Comunque dai i Dark Tranquillity non sono poi così tanto la pippa dei musicisti, non dico che sono tecnicissimi però...
     
    #48
  4. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    6 Novembre 2004

    infatti i dt sn degli ottimi musicisti, ma il punto è che x accontentare mavro666 occorre qualcosa di ultra-tecnico. :happy:
     
    #49
  5. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    ok ragazzi un pò di chiarezza, non posso sentire ancora gente citare amon amart come death melodico, sono viking puro, e forse il migliore!dov'è che son melodici?allora anche i finntroll son death melodico?

    comunque i dark tranquillity sono un gruppo eccezionale, suona da 15 anni senza aver mai toppato, con uno Stanne in stato di grazia compositiva, lo dimostrano gli albume i live, non stanno perdendo un colpo!

    Lo stile svedese dei soilwork e gli inflames ultimamente ripeto sembra nu-metal alla primi limp bizkit, tra loro e i slipknot vedo poca differenza.

    Mi sono capitati i Mysterium, ascoltateli!
     
    #50
  6. jester01

    jester01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    Solo per precisione, forse intendevi dire che il genere è svedese? Perchè sono italianissimi.
     
    #51
  7. Belfagor

    Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    6 Novembre 2004

    :shock: bè , i Graveworm ok , ma i Cradle secondo me sono proprio orecchiabili un tot :)
     
    #52
  8. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2004

    forse "midian", ma il green period?allora anche i dimmu Borgir sono oercchiabili perchè hanno le tastiere????questo è ciò che cerco di sfatare, i Dodheimsgard fanno puro black, i Therion, etc...la mia "missione" era appunto questa!
     
    #53
  9. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    8 Novembre 2004

    nn sapevo fossero italiani...
    bene bene! :happy: così anche la nostra penisola a qualcosa di svedese!
     
    #54
  10. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2004

    Ho notato adesso questo topic.... beh. Il mio gruppo melodico preferito (nonchè il mio preferito di sempre) sono gli Edge of Sanity.
    Un leader come Dan Swano l'hanno avuto in pochi pochi. Creatore geniale, factotum etc...
    I loro pezzi per me sono inarrivabili. Dico solo: On the other side.
    o the masque, o inferno, o 1536, o burn the sun, o crimson, o invisible sun (police) e poi....... :wink:

    Poi mi piacciono In flames, Dark T. e molti altri. Sto trascurando molto il death melodico perchè mi sto avvicinando a quello bello duro di Morbid Angel, Malevolent etrc.... :)
     
    #55
  11. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    8 Novembre 2004

    bene bene! :happy: nn dimentichiamo che il death metal vero è quello dei morbid angel! il death melodico è solo un'espansione anche se in fondo in fondo è un genere trooooooopo stupendo!!!
    ARCH ENEMY FOREVER!!!
     
    #56
  12. Belfagor

    Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Novembre 2004

    Mah , diciamo che il concetto di orecchiabilità è parecchio relativo , ad esempio per il mio orecchio i Dimmu sono un gruppo straorecchiabile.
    Poi credo che le tastiere aggiungano orecchiabilità ad una song , poi che questa sia orecchiabile o no è da vedere.
    Mi spiego meglio , i Dark Tranquillity quando in Heaven hanno messo le tastiere secondo me erano fin troppo di facile ascolto perchè le loro canzoni sarebbero state già abbastanza orecchiabili anche senza.
    Questo vale per me e per le mie orecchie :)
    Ps , se mi puoi consigliare un gruppone con le tastiere che credi non essere orecchiabile x niente dimmelo che me lo ascolto ,ok? :wink:
     
    #57
  13. VilleValo87

    VilleValo87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2004

    Callenish Circle li sentìì nominare......ma non mi sono mai applicato a sentirli!
     
    #58
  14. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2004

    i Notre Dame, made in sweden!

    comunque esatto, il concetto di orecchiabilità è personale e comunque non dettato dalla presenza delle tastiere, e il citato Haven è un cd magnifico e lo sarebbe stato anche senza, ma è uno strumento che mi piace, e ribadisco non sinonimo di melodicità.

    gli arch enemy e i in flames non le hanno, eppure, negli albori, erano gruppi davvero validi.ma la stessa definizione di death melodico è personale, continuo a sentire gente dire che gli amon amarth fanno melodic death!
     
    #59
  15. Belfagor

    Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Novembre 2004

    Boh , io sono anni che ascolto death e death melodico e di cose strane ne ho sentite dire parecchie.
    Ho sentito per esempio dire che i Dismember fossero melodici e che I vichinghi Amon Amarth fossero i capisaldi del Melodic Death Metal...
    Quindi ci sono domande che mi sorgono spontanee , tipo, gli Arch Enemy che genere fanno? Secondo me strumentalmente non sono proprio Death Death , anche se come vocals lo sono...
    Mah , credo che ogni gruppo abbia il suo stile , tastiere o no , chitarre a motosega o orpeggi e che ogniuno trovi più o meno melodici i pezzi.
    Ho sentito gente dire che i Behemoth o i Morbid Angel sono Orecchiabili... :roll: mah...
     
    #60

Condividi questa Pagina