1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

  1. Nymeria

    Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2004

    compralo, compralo...
    è un lavoro molto interessante
     
    #31
  2. 7th son

    7th son
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2004
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2004

    grazie,ci speravo,per me sono uno dei pochi gruppi che non hanno mai toppato :hihi:
     
    #32
  3. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2004

    Exposures è davvero bello, e No One mia canzone preferita dell'album, inoltre trovi anche l'edizione che allega come secondo cd il Live Damage registrato in polonia, davvero bello, anche se è un pò sacrificato, e quindi prenderò il DVD.

    Citando frase negli Eternal Tears Of Sorrow c'è quello dei Kalmah, beh, sappi è il contrario, nel senso gli ETOS non esistono più, e quindi ha formato i Kalmah.

    I CoB fanno un genere loro, mixando thrash, speed, power e death, ma il genere che ne risulta può tranquillamente esser detto death melodico, riguardo il fatto sia il mezzo + facile per far soldi...e comunque non hanno niente dello stile svedese, tra cui principalmente si distinguono In Flames e Soilwork, i quali mi rievocano di più i Machine Head tanto per dire, tra lo stile Finlandese, tra cui nessuno ha citato i Norther, c'è un abisso!la svezia è più crossover, la Finlandia più power
     
    #33
  4. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2004

    Se un gruppo suona Death ed è svedese allora fa sicuramente Death melodico. Per quanto riguarda le tastiere, è molto difficile trovare gruppi Death che utilizzino questo strumenteo. E' vero, è presente spesso a sprazzi, ma come strumento pieno è molto raro. Il mio gruppo preferito Death svedese sono gli At the gates... con SOTS. Penso che sia un album fondamentale. Poi quello che è venuto dopo è stato contrassegnato dalla staticità e dall'ammorbidimento sel sound.
     
    #34
  5. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2004

    degli At The Gates ho solo quello, e ti dirò, è davvero un gran bel lavoro.
    il discorso sulle tastiere è una questione di gusti personali, anche i DT non hanno ufficialmente tastiere, come gli In Flames etc..., ma quando nelle tracks dei full emergono questi suoni gli adoro!
     
    #35
  6. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    5 Novembre 2004

    secondo me le tastiere addolciscono troppo il genere e x questo nn dovrebbero esserci anche se band come i tiamat, usandole, hanno dato vita a capolavori come whildoney.
     
    #36
  7. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2004

    Sloughter Of The Soul degli At The Gates è senza dubbio il più grande disco di death melodico anche se la melodia di quel disco è tutt'altro rispetto a quella ad esempio dei Dark Tranquillity. Secondo me è il più grande disco svedese di sempre, è perfetto, melodico, violento, drammatico, e soprattutto incontaminato dalle tendenza moderne. Mi fa un brutto effetto però chiamarlo death melodico, alle mie orecchie sono più vicini alla prima ondata di death svedese (Dismember, Entombed e Grave) piuttosto che ai coevi In Flames e Dark Tranquillity.
     
    #37
  8. Nymeria

    Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2004

    secondo me la tastiera può tranquillamente essere usata nel death melodico, ovviamente senza abusarne troppo, è giusto fare solo quei pochi ma buoni arrangiamenti di grandissimo effetto che ti fanno apprezzare ancora di più il genere
     
    #38
  9. Belfagor

    Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    5 Novembre 2004

    Bè , paragonare gli At The Gates ai Dismember mi sembra un pochino eccessivo...
    Intendo dire che i Dismember son proprio marci marci eh come sound , gli At The Gates sono più orecchiabili.
    Verò è però che hanno poco a che vedere con i cari VECCHI In Flames e con i Dark Trenquillity, sono molto più incazzati.
    Secondo me sono una via di mezzo... :happy:
     
    #39
  10. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2004

    Sì, una via di mezzo, penso che li ci stiano bene.

    Quindi, per tirare le somme, mi potreste scrivere tre o quattro dischi da avere assolutamente? Escludendo i più famosi naturalmente.
     
    #40
  11. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2004

    come in ogni cosa non bisogna abusare, ma vi immaginate i CoB senza Janne?Qualcuno conosce i "Sigh"?.Ho ascoltato una loro canzone e mi garbano assai.

    Comunque tastiera non vuol dire orecchiabile, ad esempio graveworm o gli stessi cradle hanno le tastiere, ma di orecchiabile hanno davvero poco
     
    #41
  12. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2004

    Ah mi sono scordato di citare Chastisement che sono troppo dei grandi!!!! consiglio a tutti gli amanti del death melodico!! spaccano veramente! :wink:
     
    #42
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    5 Novembre 2004

    i sigh?mmmmmm....sn percaso un gruppo giapponese o via per di li??se sn loro li conosco....
     
    #43
  14. jester01

    jester01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2004

    Bel topic, peccato si sia parlato fin qui solo di gruppi iperconosciuti. A parte l'ultimo... I Chastisement sono eccezionali e Alleviation of Pain è fantastico, sembrano i Meshuggah che suonano death melodico.
    Consiglio poi:

    Demonoid - Riders o The Apocalypse (Brutale, potente e melodico allo stesso tempo)

    Dark Age - Dark Age (ma anche quelli precedenti)

    Moonlyght - Progressive Darkness(i Dream Theater che suonano death melodico)

    Al momento mi vengono in mente questi....
     
    #44
  15. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    6 Novembre 2004

    avete mai sentito parlare degli arkenemy? sn un gruppo death/thrash svedese e sn veramente bravi. mi ricordano molto gli arch enemy di cui hanno il nome quasi uguale.
     
    #45

Condividi questa Pagina