1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death-Chuck Shuldiner

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da DiGiorgio84, 6 Maggio 2004.

  1. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Maggio 2004

    Mah secondo me il discorso vale lo stesso, io non ci vedo nè jazz nè altro in human e individual....due dischi immensi cmq
     
    #31
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    27 Luglio 2004

    sono l'unico a pensare che "Symbolic" sia il miglior lavoro di chuck e company..?
     
    #32
  3. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Luglio 2004

    Symbolic è una perla del Death metal anche se The sound of preserverance è il mio preferito, seguito a ruota da Individual... e poi da Symbolic.

    Comunque i Death rimangono fra i miei primi cinque gruppi preferiti assieme a Opeth, EoS, Atheist e Meshuggah
     
    #33
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    28 Luglio 2004

    Io metto davanti symbolic..poi the sound of perseverance e human..e come canzone preferita direi "1000 eyes"..io ho iniziato a interessarmi dei death da pochi mesi..ero un po troppo giovincello ai tempi dei loro album..come mi sarebbe piaciuto vederli dal vivo dio mio.. :cry:
     
    #34
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    29 Luglio 2004

    anche per me Symbolic è il migliore , non ce una canzone meno bella!.
    seguono come preferenza Individual e Sound Of Perseverance.
     
    #35
  6. BestialdevastatoR

    BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Luglio 2004

    Mi piacciono i Death dei primi album,ma quelli "progressivi"da individual thought patterns in poi non mi piacciono poi così tanto,forse perchè sono un'amante del puro death metal floridiano(Morbid Angel,Deicide........).Quegli album dei Death mi sembrano degli ibridi incomprensibili.Come si fa a parlare di tematiche filosofiche e a fare digressioni quasi prog partendo da una base death metal??
    Mah....!!
     
    #36
  7. MxAxRx

    MxAxRx
    Expand Collapse
    True-Truzzo

    Registrato:
    8 Luglio 2002
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2004

    Questa è la cosa che più odio sentire del Death Metal, veramente!!!!
    Sarò forse io che la vivo in maniera particolare, ma per me il Death Metal come feeling, sensazione e filosofia va ben oltre i testi splatter o simili (premetto che io ascolto tutto l Death: dai Death ai Cannibal, Suffocation, Obituary, Entombed......)...... certe opinioni che ho letto su internet sparano merda sugli ultimi Death proprio per quel motivo, io gli rispondo: Eat shit!!!! :evil:

    Cmq a me gli album dei Death piacciono tutti però quelli che preferisco sono Symbolic e Human...... il più ostico da comprendere è Individual Thought Patterns. :wink:
     
    #37
  8. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    30 Luglio 2004

    dei death ho i seguenti album: Human leprosy spiritual healing e the sound of perseverance...i migliori secondo me sono spiritual healing e human... :)

    ke altro dire poi..lo stile di chuck era unico e geniale...lack of comprension :cry:
     
    #38
  9. Franx3rd

    Franx3rd
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2004

    Anch'io lo penso!!! Ma è come mettere i puntini sulle i...per me gli ultimi quattro album sono musica al di là delle mode e dei tempi!!!
    Oltre alla musica, mi inchino di fronte ai testi di Chuck, il migliore a scrivere lyrics, insieme a Warrel Dane e Mille Petrozza...
     
    #39
  10. BestialdevastatoR

    BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Agosto 2004

    Il VERO death metal lascia poco spazio a digressioni filosofiche,è un genere "malato" che affronta le tematiche più oscure e più orride della vita dell' uomo.Questa è la vera natura del death!!!!!!!!!
    Se non sei d'accordo non me ne frega un cazzo,ognuno la pensa come crede ,anche se la mia opinione comunque è condivisa da molti.
     
    #40
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    3 Agosto 2004

    allora schuldiner era un false :rotfl:

    senti secondo me devi un poketto aprire la mente,la musica come l'arte nn è un ordinatore ke ragiona in binario 0 e 1,e se è 0 non è 1 e viceversa..indi se lo stile di individual (mio preferito) non è death xkè nn ha tematike orride,allora son contento d aver acquistato un album false death metal,xkè assieme a poke altre perle ke ho trovato in giro,tra martyr,atheist,sadus,cynic,pestilence lo inserisco tra i capolavori del genere..qndo s arriva a pensare ke un genere debba essere in quella determinata maniera xkè altrimenti nn fa parte del filone,allora s porta all'implosione della scena:vedasi power,death "melodico" e via dicendo,ke a forza d copiarsi tra loro si stanno andando afflosciando..ognuno è libero d scrivere quel ke gli pare,e d fare il genere ke gli pare,se strutturalmente è death,allora può anke filosofeggiare ke a me poco frega..certo se uno parlasse del cielo azzurro e dei fiorellini sarebbe ridicolo,solamente nel caso xò lo faccia seriamente..ironizzando x me lo s potrebbe pure fare un testo d quel genere :rotfl:
     
    #41
  12. blamecanada

    blamecanada
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2004
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2004

    spero davvero che esca la versione completa...


    -_______- la versione degli Angra fa cagare il cazzo secondo me.


    comunque io ho tutti gli album dei DEATH, compresi live e l'album dei Control Denied.

    Sono rimasto sorpreso dal fatto che alcuni dei fan dei DEATH non sapessero che Chuck nel 1996 avesse sciolto i DEATH per dedicarsi ai Control Denied. Fece riunire i DEATH solo sotto una specie di ricatto della Nuclear Blast, che avrebbe pubblicato l'album dei Control Denied solo se Chuck ne avesse fatto prima uno con i DEATH. The Sound of Perseverance è in parte stato ricavato da "scarti" di canzoni dei Control Denied. La stessa "A Moment of Clarity" era una vera e propria canzone dei Control Denied.

    Quindi dopo a The Sound of Perseverance non ci sarebbero comunque stati più album dei DEATH. Secondo me Chuck si era reso conto che non poteva rendere i DEATH ulteriormente più melodici, perchè li avrebbe snaturati troppo, quindi ha fondato un'altra band.

    comunque il mio album preferito dei DEATH è The Sound of Perseverance, l'unico difetto che riesco a trovargli è che il bassista non sia Steve Di Giorgio, per il resto lo trovo perfetto. Comunque mi piacciono moltissimo tutti gli album dei DEATH, ed anche quello dei Control Denied.


    spero di non aver detto cazzate, se lo ho fatto correggetemi pure :)


    ps: ai fan dei DEATH che ancora non li conoscessero consiglio i Cynic (gruppo di Paul Masvidal e Sean Reinart, rispettivamente Chitarrista e Batterista dei DEATH nell'album Human, che hanno fatto un unico album "Focus" a mio avviso geniale) gli Atheist, grandissima band Technical Death, i Sadus, band di Steve Di Giorgio (il miglior bassista che i DEATH abbiano avuto)

    Keep the Metal Faith ALIVE
     
    #42
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    4 Agosto 2004

    Bè per quanto mi riguarda la versione di Painkiller dei death la trovo leggermente inferiore anche se è stata rifatta in maniera spettacolare..ma quella dei Judas è perfetta secondo me

    Cmq grazie blamecanada ste cose io in effetti non le sapevo..non è da moltissimo che mi son interessato ai death
     
    #43
  14. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2004

    Cazzo ma The Sound OF Perseverance è quasi prog metal... di death c'è pochino..... ed io lo adoro!!
     
    #44
  15. Death 666

    Death 666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2004


    Concordo.... adesso magari diverrà il kurt cobain del metal... ke skifo :x
    ma lasciatelo stare, povero Chuck... :ueeee: un genio come lui (basta leggere i suoi testi e sentire kome suonava la chitarra) sarà difficile da trovare... :(
    dio ma xkè proprio lui... :ueeee: :ueeee: :ueeee:
    grazie Chuck...
     
    #45

Condividi questa Pagina