1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

De Profundis [GB]

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Erik il Rosso, 23 Novembre 2009.

1. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

23 Novembre 2009

Or dunque, "l'altro gioorno" (cit.) scuriosando per il portale mi son imbattutto in questa news: http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=35846, al ché, rimasto colpito dall'artwork ho cercato info su sti ragazzi inglesi (Encyclopaedia Metallum - De Profundis (UK)); me li ascolto sul loro space (De Profundis - now signed to Kolony Records su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.) e rimango molto piacevolmente sorpreso..

propongono un'interessante mistura di generi, elaborata in modo piuttosto personale..su una struttura dei brani piuttosto doom/death-gothic oriented (quella dei loro predecessori conterranei che noi oggi consideriamo classici del genere insomma) ci piazzano delle notevolissime e freschissime parti di batteria e basso (soprattutto basso) che mi hanno richiamato alla mente svariati grupponi death-tecnico/prog-death..-sentire per credere-..e come se non bastasse, altra cosa che gli ha aggiunto un sacco di punti sono delle sfuriate black che compaiono qua e là, davvero arcigne ma ben ponderate..

quindi, mi son detto, mi paiono uno di quei casi in cui una nuova forma data a una sostanza già esistente, comporta però una consistente modifica di quella stessa sostanza, tanto da renderla piacevolmente fresca..

a me pare di sentire dalle tracce sul myspace che mentre il primo lavoro, che già presentava questa personale struttura, sembrerebbe porsi su livelli medio-alti restando comunque piuttosto grezzo, questo nuovo album d'imminente pubblicazione arrivi ancora più in alto, aumentando la dose di personalità e la proverbiale ventata d'aria fresca..

che ne pensate?

Ultima modifica: 23 Novembre 2009
  2. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

29 Novembre 2009

Ho acquistato il loro almbum autoprodotto (ed anche la T-Shirt) "Beyond Redemption" veramente interessante, non parliamo di un capolavoro, di un album che sarà un punto di riferimento per le nuove band... ma si tratta di un album di extreme metal, principalmente black metal, ma ogni tanto sterzano sul death, dalla forte matrice oscura e con qualche riferimento al doom!!

In sintesi un album professionale sotto tutti i punti di vista, sia grafico che di registrazione che si lascia piacevolmente ascoltare senza mai annoiare anche dopo ripetuti ascolti!!
    Se teniamo conto che si tratta solo di una autoproduzione!!!
    Attendo con ansia il nuovo album!!

3. carmela90

carmela90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2009

a me piacciono un casini, e aspetto anchio con ansia il nuovo album!!! spero solo che non costi troppo!! xD

4. cipmunk

cipmunk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2010

Mah!!! incuriosito da varie recensioni in rete ,mi son EEEEHHHM procurato il lavoro...beh ke dire ...mi son sembrati l'ennesimo gruppo Satellite,e anke abbastanza noioso, son contento di nn averlo comprato, decisamente.....mi disp Opeth, e compagnia stanno su un altro pianeta.....

Condividi questa Pagina