1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dave Matthews Band

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The_Metal_Priest, 9 Marzo 2008.

  1. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    9 Marzo 2008

    La Dave Matthes Band è nata come band jam ormai 15 anni fa..
    forse sono conosciuti per questa canzone

    YouTube - Dave Matthews Band - The Space Between (Music Video)

    Strani e per nulla scontati sono ottimi musicisti la cui musica è si orecchiabile ma di alta qualità, ho ripreso in mano il disco "everyday" del 2001 di questa band forse poco conosciuta qui da noi, ma che in america invece riscuote un certo successo..

    per chi non la conoscesse
    Dave Matthews Band - Wikipedia

    vi rimando qui ;)

    io ho solo quest'album..se qualcun'altro avesse qualche dritta da consigliarmi benvenga :)



    ho cercato ma non mi trovava discussioni su questa band..però effettivamente non mi trova neanche questa ora :sgrat:
     
    #1
  2. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Marzo 2008

    Non li conosco tanto bene. Un mio amico mi ha prestato un disco tempo fa, di cui non ricordo il titolo; molto bravi comunque. Musica fluida, orecchiabile, ma per niente banale. Hanno un batterista che modellerebbe il sedere a tanta gente :D:D
     
    #2
  3. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    9 Marzo 2008

    io ho ascoltato 4 loro album (ebbene si :hihi:) under the table and dreaming, crash, before these crowed streets e everyday, sinceramente senza prestarci particolare attenzione tranne che per before, che sinceramente mi sento anche di consigliare, per capire l' essenza reale di questa band, cosa che secondo me non viene per niente fuori dall' ascolto di everyday, che per carità, è un disco ben suonato, raffinato e tutto il resto, ma a mio avviso troppo "sbrigativo" rispetto ai vecchi lavori della band, una sorta di passo indietro secondo me rispetto ai lavori passati.

    come dice appunto metal priest, sono di facile ascolto, di piacevole compagnia, senza risultare noiosi o smielatamente pop (XD), ottimi musicisti, ricordati anche per dei live storici contenenti delle jam epocali, dai quali sono stati tratti diversi album, credo che il più famoso sia il live al central park di londra. In effeti nonostante i grossi numeri che li circondano, e i numerosi riconoscimenti ricevuti durante la loro carriera, non sono affatto noti quì in Italia.

    aggiungerei che ci sono anche ottime perle anche in under the table and dreaming, ma ad oggi, se decido di riascoltarli, a mio gusto vado a colpo sicuro su before these crowned streets, un gioiellino :)
     
    #3
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    9 Marzo 2008

    segnato before :)
    grazie del rapido excursus christiane..inizio da before e poi vedrò.
    se mi dici che everyday in confronto sembra troppo "sbrigativo" allora devo per forza sentire anche gli altri!
     
    #4
  5. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    10 Marzo 2008

    e certo, basta guardare la durata delle canzoni! :D

    scherzo, più che altro questo ti fa subito capire come abbiano in questo caso rinunciato a lunghe introduzioni, come a momenti di largo respiro all'interno di una canzone, o gli assoli, certo la creatività quella non manca mai, a me personalmente mancano le orchestrazioni, le percussioni, il sassofono!:ueeee:
    però è anche un gusto molto personale. In ogni caso sono certa Albè che se ti è piaciuto questo, apprezzerai i precedenti.
    Comunque vero, la canzone che avevi postato all'inizio, era in una pubblicità, strano che non abbia avuto il solito effetto lancia gruppo come solitamente capita in italia :hihi:
     
    #5
  6. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Marzo 2008

    Non sono certo il loro fan numero 1, ma Carter Beauford suona, madonna se suona...
     
    #6
  7. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2008

    Di questa band avevo ascoltato solo il brano The space between alla radio (ricordo che frequentavo le scuole medie:))...se mi capita ascolto del'altro perchè sembrano interessanti...
     
    #7
  8. KONT

    KONT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.737
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Marzo 2008

    #8
  9. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    10 Marzo 2008

    KONT sicuramente un bellissimo brano, ma io preferisco pubblicizzarli con cose di questo genere :D ;)

    YouTube - DMB ~ The Stone
     
    #9
  10. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Marzo 2008

    Eh sì. Ha una pulizia e un controllo totali. E' proprio bello da sentire mentre suona, pieno di raffinate prodezze sul charleston, sottili e mai invadenti...
     
    #10
  11. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    10 Marzo 2008

    Ho ascoltato soltanto Everyday...non male!:)
     
    #11
  12. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    2 Ottobre 2008

    mah, poco fa mentre mi fomentavo all' idea di poterli un giorno vedere live, mi sono imbattuta in questa notizia, che risale al 19 agosto scorso

    "Leroi Moore, sassofonista e fondatore della DAVE MATTHEWS BAND, è morto a Los Angeles per complicazioni dovute ad un incidente su un quad. Aveva 46 anni. Dopo l'incidente in Virginia alla fine di giugno, il musicista era stato dimesso dall'ospedale e aveva preferito tornare nella sua casa di Los Angeles per iniziare la fisioterapia. La band, formatasi nel 1991 in Virginia e vincitrice di un Grammy Award nel 1997 per la canzone 'So much to say', è composta da Dave Matthews, cantante del gruppo, Stefan Lessard, Boyd Tinsley e Carter Beauford. Il gruppo si è esibito anche ieri sera a Los Angeles, dedicando tutto lo show al collega e amico. ''

    se ne va un grande musicista, in sordina come capita a tanti altri del suo calibro.
    RIP

    YouTube - In Memory of LeRoi: Spoon (Solo) - Video - 9/14/03
     
    #12
  13. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    2 Ottobre 2008

    :O
    cosa?????? e nessuno aveva detto niente?
    RIP Leroi, davvero la perdita di un grande artista :(
     
    #13
  14. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    5 Ottobre 2008

    sinceramente non mi ha sorpreso, non è il primo caso e di certo questa situazione si ripeterà all' infinito, più che altro mi rode il doverlo scoprire a distanza di tempo, per puro caso, e pooi notare (mente cercavo di informarmi) che non vi era stato dedicato nessuno spazio nemmeno in qualche sito musicale, e mica ne volevo sentir parlare al posto di Amy o Britney.
    Il problema è sì che spesso il pubblico è sordo e disinteressato, ma il più delle volte c'è una bassa considerazione dello stesso, e gli si propina troppo e sempre ciò che si vuole, viziandolo e accecandolo più del dovuto. Questi sono poi i risultati, al solito :\

    Ora vorrei tanto sapere piuttosto come continuerà questo progetto, era già impossibile sperare di vederli un giorno live, chissà se sostituiranno o abbandoneranno, certo è andato via un pezzo grosso, peccato.
     
    #14
  15. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    5 Ottobre 2008

    ma io so che in America sono molto seguiti, almeno un riflesso qui da noi dovremmo averlo avuto no?

    Cmq, se hanno accennato appena della morte di Wright, figurati di Leroi :freak:

    per il resto non ci resta che aspettare e vedere...
     
    #15

Condividi questa Pagina