1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Darkspace

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da ticino1, 21 Settembre 2008.

  1. ticino1

    ticino1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Settembre 2008

    [​IMG]


    Non ho trovato niente a proposito di questo gruppo di culto svizzero. Sono stato a vederli qualche settimana fa con poche aspettative. Perché? I loro secondo cd tende troppo verso l'ambient per i miei gusti. Sono stato sorpreso dal nuovo materiale. É molto più affino a quello del primo cd, ma quasi orecchiabile. Disgraziatamente hanno iniziato a suonare (esattamente) alle undici. Quando ci si sposta in treno questo può essere un'orario di cacca. Almeno tre pezzi ho potuto apprezzarli. Proprio all'inizio del concerto si é rotta la chitarra di Wroth, che non si é fatto distrarre troppo, e ha continuato a suonare come se non fosse successo niente. É veramente impressionante vedere tre individui che agiscono quasi come dei robot, comandati da un drum computer che non perdona. Da non credere: Ho parlato con gente che si é fatta sette (7) ore d'auto per vederli...

    In basso trovate qualche foto che ho potuto scattare. Purtroppo ho dimenticato la mia camera, e mi sono dovuto così accontentare del mio telefonino.

    La loro demo Darkspace -I lo potete scaricare sul loro sito. Divertitevi a cercare i link :) . Darkspace I e II sono ottenibili da Soundcave di Milano. Si tratta sempre di edizioni limitate.


    Darkspace@Metal Archives

    Edit: Qualcuno ha già caricato un video del concerto di ieri a Berna sul tubo.

    YouTube - Darkspace Live I


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    #1
  2. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    21 Settembre 2008

    Be, questo si che si chiama aprire un topic...:shock:

    Se non lo avessi fatto tu comunque prima o poi l'avrei fatto io stesso. Perchè il nuovo album (III) merita, è veramente molto riuscito, una delle cose più inquietanti, apocalittiche e raggelanti che abbia sentito di recente. Fonde la componente dark/ambient con il black più intransigente di "I" alla perfezione, per creare scenari freddi, sconfinati e desolati. Forse un po' prolisso, ma c'è chi con tracce da 16 min si eccita...:hihi:
     
    #2
  3. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    21 Settembre 2008

    Ci credo invece, ormai son diventati un fenomeno di culto in certo ambiente.:)
     
    #3
  4. ticino1

    ticino1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Settembre 2008

    Mi sembra, che siamo sulla stessa linea :D
     
    #4
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Settembre 2008

    Io li ho visti dal vivo a Milano mesi fa.
    Mi aspettavo tanto, soprattutto dopo "I", ma dal vivo mi han tirato un po' due palle... forse la serata mia storta.....
    Hanno creato una bella atmosfera, un mucchio di fumo e luce dal fondo del palco che proiettava le ombre sulla nebbia artificiale, ma a livello di suoni e resa live non mi hanno convinto.
    Così come il loro "trucco" e la presenza scenica.
    Secondo me rendono molto meglio su disco.
    La prima volta che ascoltai "I" mi fece impressione, sul serio... era terrificante!
    "II" mi piacque meno... "III" non l'ho ancora ascoltato.
    Sentite le vostre opinioni vedrò di recuperarlo...
     
    #5
  6. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    21 Settembre 2008

    A breve la rece, comunque.;)
     
    #6
  7. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008

    Uno dei pochi gruppi di panda che gradisco. I primi due album sono lavori apprezzabili, riescono a creare una certa atmosfera... purtroppo il terzo non mi ha fatto la stessa impressione
     
    #7
  8. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    21 Settembre 2008

    Me li ha fatti conoscere Pier e poi ho avuto conferma del loro valore da quel disperato del Vecchio Filosofo...A breve ordinerò da SOund CAve tutti e tre i dischi...
     
    #8
  9. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    21 Settembre 2008

    Sono una band molto seguita nell'underground black metal..
    e a mio parere valgono tutta quest'attenzione che hanno..


    prova a sentirti i Paysage d'hiver (progetto principale di uno dei tre) in alcuni lavori il sound è molto simile ai Darkspace..
    ti consiglio anche "Rain upon the Impure" dei The Ruins of Beverast..
     
    #9
  10. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Settembre 2008

    Premettendo che non mi intendo MINIMAMENTE di black...
    Sto ascoltando ora sul loro myspace alcuni pezzi: notevolmente evocativi, glaciali. E, nonostante mi dai opinione negativa, mi riesce facile immaginare che dal vivo rendano al meglio l'anima buia della loro musica. Specialmente se, come dite, non si riservano di condire l'esibizione con le varie nebbie artificiali, giochi di luci e ombre, facepainting & affini.
    Stranamente m'ha preso, sta musica.
    Quindi il blast beat martellante è tutto campionato? :shock:
    E le urla strazianti (non lo screaming, quelle similfemminili) che si odono ogni tanto le emettono loro o sono frutto di qualche altro effetto?
     
    #10
  11. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    21 Settembre 2008

    dove similfemminili? cmq fanno tutto loro..

    la batteria campionata è per dare ancor più un effetto freddo/alienante alla musica..
     
    #11
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    22 Settembre 2008

    Band strepitosa dalla grande personalità.
    Adoro più o meno tutti i loro lavori, ma prediligo il tempo per la produzione e, ovviamente, anche per la musica.
    Trovo che si siano creati un ottima immagine e che riescano a riproporre, musicalmente e anche scenicamente, quello spazio oscuro che vogliono rappresentare. Dal vivo non ho avuto il piacere di vederli, ma non stento a credere che possano annoiare. Non è musica da palco, secondo me.
    Insieme agli Wolves in the Throne Room li reputo tra i gruppi Black attualmente più interessanti.
     
    #12
  13. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    22 Settembre 2008

    In alcuni punti si sentono urla che sembrano esser di donna. Non so quale sia esattamente la canzone, stavo ascoltando in serie i pezzi del loro myspace. Se non sbaglio, credo fosse il "medley".
     
    #13
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    22 Settembre 2008

    Bè, può essere che si avverta magari qualche scream più acuto e più da donna, visto che Zorgh è appunto una lei.
    Anche io certe urla assurdarmente alte penso siano sue.
     
    #14
  15. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2008

    Conosco, ma sono troppo pandosi per i miei gusti, il tizio lo preferisco nei Darkspace :D The Ruins of Beverast non li ho mai sentiti nominare, grazie per il pensiero:P Diciamo che è l'unico gruppo black metal che si avvicina al termine ambient e riesce a piacermi. I primi due album, come dicevo prima, sono dei buoni prodotti secondo me.. bel concept, bella atmosfera. Nel terzo vedo una sorta di ripetitività della proposta.
    A sto punto perchè non parlare di cosmic music? Cito i Tangerine Dream :D
     
    #15
    Ultima modifica: 23 Settembre 2008

Condividi questa Pagina