1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Darkend

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Sacrilegos, 13 Febbraio 2010.

  1. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    13 Febbraio 2010

    Proprio oggi, mentre leggevo il numero di febbraio di Metal Hammer, ho visto una pubblicità dei Dark End dove diceva che era appena uscito il loro nuovo album, così mi sono informato e ho deciso di aprire un topic su di loro, dato che ne sono stato favorevolmente impressionato.
    Allora, i Dark End sono un gruppo italiano di Reggio Emilia di Black sinfonico, autore di 2 album, il secondo appena uscito, tuttavia non mi sembrano i soliti cloni di Dimmu Borgir o Cradle Of Filth, anzi nelle loro canzoni mi pare che ci sia un bel pò di personalità.
    Cmq ecco i link del myspace e del sito ufficiale.
    Che ne pensate?? Qualcuno li conosce??

    DARK END su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. (myspace)
    Dark End Official Site (official)

    PS: non mi pare che ci sia già il topic su di loro, sennò chiudete pure :D:D
     
    #1
  2. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    13 Febbraio 2010

    A me piaciucchiano, per quanto non mi facciano impazzire. Li ho visti live un paio di volte, li conosco di vista, bene o male qui in zona ci si conosce, ai concerti siam sempre quelli.
    Io avevo Damned woman and a carcass, e il debito nei confronti di certo gothic black sinfonico si sente eccome. Però sì, si lasciano ascoltare senza nemmeno annoiare più di tanto..poi non so come sia il materiale nuovo, se dici che secondo te hanno una certa dose di personalità in più, mi vado a risentire qualcosa :D
    Comunque, al di là del vestiario gothic (:sadic:) il cantante è davvero molto bravo, così come il batterista e anche gli altri non scherzano.
     
    #2
  3. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    13 Febbraio 2010

    Io mi sono appena sentito i pezzi sul loro myspace e mi son piaciuti parecchio.
    Specialmente Sed Non Satiata e Destruction, secondo me, son 2 ottime canzoni:D:D.
    Sul fatto del debito verso il Gothic-Black sinfonico non ti dò torto, però ormai trovare una band che rielabori il genere in maniera del tutto personale e originale è un pò difficile, credo...:)

    E poi sì i componenti sono tutti molto bravi
     
    #3
  4. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    13 Febbraio 2010

    Su questo non ci piove :hihi: e infatti è il motivo per cui preferisco generalmente sentirmi altro tipo di black e di musica in generale, che in quanto a creatività personale ha molto più da offrire..mia opinione ovviamente :)
     
    #4
  5. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    13 Febbraio 2010

    In effetti sono d'accordo pure io, il fatto è che le band suonano più o meno tutte uguali, anche perchè il Black sinfonico lascia spazio a poche innovazioni (escludiamo i Limbonic Art di Ad Noctum e The Ultimate e gli Emperor di IX Equilibrium e Prometheus), fatto sta che (anche questa è una mia personalissiam opinione eh :)) i Dark End, pur suonando un genere trito e ritrito, lo facciano abbastanza bene e senza annoiare. E secondo me è già qualcosa:)
     
    #5
  6. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    13 Febbraio 2010

    Sono abbastanzamente d'accordo..cioè, non son gli Emperor, però dai..:hihi:
    Ora dobbiamo sperare che qualcuno passi e o li esalti oppure li stronchi, sennò la discussione finisce qua :sadic:
     
    #6
  7. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    13 Febbraio 2010

    Sì dai speriamo!!!!:D:D
     
    #7
  8. SecretDoctrine

    SecretDoctrine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2010

    Io ho ordinato il loro nuovo album su EMP sotto consiglio di un amico e l'ho ricevuto proprio ieri. Non conosco il materiale che hanno prodotto in precedenza ma mi è stato detto che il salto di qualità che hanno fatto è abissale... e in effetti è tutto molto molto bello, a partire dai suoni (sembra che abbiano registrato con una vera orchestra!) e dal concept che sviluppano, per arrivare ovviamente alle musiche che sono quanto di più avvincente abbia ascoltato in ambito symphonic black da diversi anni a questa parte.

    @Eric, secondo me non sono derivativi... anzi le loro melodie e strutture portano una bella ventata di aria fresca!

    Adesso provo a sentirmi qualcosa degli altri album sul loro myspace
     
    #8
  9. SecretDoctrine

    SecretDoctrine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2010

    ho ascoltato destruction e sed non sadiata sul loro myspace e si... come mi era stato preannunciato il salto di qualità ha dell'incredibile... quelle canzoni, seppur carine, sembrano scritte da un altra band! a parte che mi pare differente anche il vocalist
     
    #9
  10. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    11 Marzo 2010

    Meno male, qualcuno che apprezza!!!:)
     
    #10
  11. SecretDoctrine

    SecretDoctrine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2010

    e apprezzo un totale!
    me li sto ascoltando anche ora, le parti vocali in italiano mi mettono certi brividi!!!
     
    #11
  12. blooddawn

    blooddawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2010

    li vidi l'estate scorsa di supporto agli Stormlord.
    secretDoctrine di che parla il concept? non mi sembrano il classico gruppo vampiri, demoni eccecc..
     
    #12
  13. SecretDoctrine

    SecretDoctrine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2010

    com'è stato quel concerto?

    No infatti il concept è decisamente originale, ogni canzone tratta i misfatti di varie assassine (donne) della storia. Tla l'altro alcuni dei fatti riportati mi hanno decisamente incuriosito e adesso mi sto documentando su alcune di queste signore..
     
    #13
  14. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    12 Marzo 2010

    Questo non lo sapevo!!:shock:
    Potresti farmi qualche nome delle interessate??
     
    #14
  15. SecretDoctrine

    SecretDoctrine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2010

    certo!
    allora, nell'ordine riportato nel booklet: Catherine Hayes, Leonarda Cianciulli, Marie de Brindvilliers, Pauline Parker, Juliet Hulme, Denise Labbè, Jeanne Weber, Lizzie Borden ed Elga Gurroci!
    Per una volta un gruppo che lascia fuori la Bathory, finalmente! X-D
     
    #15

Condividi questa Pagina