1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Angel

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da BrutalThrash, 14 Maggio 2006.

  1. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    3 Febbraio 2010

    E' un buon disco... il fatto è che, messo a confronto con Darkness Descends, sembra un disco di Power finlandese:hihi:
     
  2. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    3 Febbraio 2010

    che poi lo volevano ri-registrare con gene hoglan se non sbaglio
     
  3. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    3 Febbraio 2010

    Merciless Death é dell'album d'esordio e poi fu ri-registrata con Hoglan per Darkness Descends. Se lo volessero fare poi per tutto il disco non ne ho idea...
     
  4. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    3 Febbraio 2010

    si quello lo so e la differenza si sente abbastanza
     
  5. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    3 Febbraio 2010

  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    3 Febbraio 2010

    nella rece di darkness descends c'è scritto che gene voleva ri-registrare le parti di batteria di We have arrived solo che poi non si è fatto niente
     
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    3 Febbraio 2010

    Che è un album (secondo me) talmente brutto, anonimo e mal prodotto, che non l'ho nemmeno mai preso in considerazione. Al massimo, lo prendo alla stregua di un demo. I Dark Angel per me sono quelli di Darkness, Leave e Time.
     
  8. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Febbraio 2010

    io non ne so scegliere uno che spicchi sugli altri fra

    Darkness Descends, Leave Scars e Time Does Not Heal

    per il semplice motivo che ognuno dei tre è grandioso per tre motivi diversi

    Darkness Descends è cattiveria e violenza allo stato puro, è massacro, è osessione e negatività, è oscuro in ogni suo punto, pochi album di questo stampo riescono ad essere così,

    a scrivere canzoni violente si pensa che non ci voglia molto, ma a scrivere canzoni violente, belle ed evocative, si

    e Darkness Descends è intriso di oscura cattiveria dall'inizio fino alla fine, e la puoi sentire quasi che ti scivola addosso e ti avvolge...
    io sono rimasto scemo quando l'ho sentito la prima volta,
    era un gruppo che non conoscevo, di cui non avevo mai sentito parlare, mi ritrovo con sta cassettina la cui copertina ha colori predominanti di verde e nero, una copertina anche semplice, ma che comunque rende bene l'idea, poi metto sta cassettina nello stereo...partono le prime note di Darkness Descends... e ho capito che cosa avevo di fronte.....
    non è facile fare roba di questa portata, non lo è per niente


    Leave Scars è la naturale prosecuzione verso l'esplorazione di un altro tipo di "male", forsre quello che si può trovare più negli incubi e nei sogni che non nei pensieri da svegli, è ossessivo, cantato in maniera angosciante, in molte sue parti riesce anche ad essere strisciante e dare la sensazione di contorto, ha dalla sua un potenziale assurdo, ma è anche un album che non si apprezza subito e io infatti ci ho messo un pò prima

    poi c'è Time Does Not Heal, e li siamo all'apice, composizioni cervellotiche, storie di traumi e di miserie di una società come quella occidentale..tutto in chiave thrash

    per me tutti e tre sono concatenati, sono lo stesso concetto in evoluzione....

    poi ognuno ha il suo preferito per un motivo o per un altro, ci mancherebbe...

    io trovo Leave Scars un perfetto punto di Equilibrio fra il loro primo e terzo album, e questo me lo fa apprezzare molto

    We Have Arrived, mah, insignificante paragonato a questi tre, ma si tratta pur sempre dell'inizio....:D
     
  9. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Febbraio 2010

    Guarda a me è successa la cosa opposta: Darkness Descends mi ha preso proprio dai primi ascolti, fin da subito; Time Does Not Heal mica (e in sincerità non sono certo di essere ancora riuscito ad apprezzarlo a pieno :P!). Tra i due preferisco senza ombra di dubbio Darkness, che assieme al tuo omonimo e probabilmente a qualcosa che mi dimentico è -oltre che un capolavoro- l' album più cattivo e violento* che abbia mai sentito.
    *se parliamo di cattiveria sensata, non di pestaggio casuale.

    Leave Scars mi manca!
     
  10. MetalThrashingMan

    MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2009
    Messaggi:
    502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2010

    Uno dei migliori gruppi thrash (non appartenenti al big four) migliori insieme a testament,overkill ed exodus!
     
  11. MetalThrashingMan

    MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2009
    Messaggi:
    502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2010

    Ritengo però che il loro album migliore sia comunque il blasonato darkness descends....anche se Leave Scars è stupendo e più lavorato!
    Invece nel complesso non ho mai apprezzato moltissimo se non tecnicamente...time does not heal!Le canzoni alla lunga sono noiose....boh sarà che sono strano!
     
  12. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2010

    Semplicemente penso che non sei abituato a certe composizioni del genere. Poi dipende da canzone a canzone, ci sono band che fanno suite di 10 minuti, ma nella stessa canzone fanno varie variazioni tematiche, mentre altri che rigirano lo stesso riff per tutta la durata.
     
  13. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    4 Febbraio 2010

    ma non si sa nulla sul demo Atrocity Exhibition uscito nel '92 ? qualcuno di voi è mai riuscito a darci un ascolto o non vi sono tracce di questo demo da nessuna parte?
     
  14. FedeKIMB

    FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Febbraio 2010

    Invece, io, We have arrived lo considero un ottimissimo album e mi piace tanto quanto gli altri, tutti gli album dei Dark angel li considero praticamente sacri dal primo all'ultimo. non ne hanno sgarrato uno!:happy:
     
  15. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    7 Febbraio 2010

    per me il migliore è Time Does Not Heal, e The New Priesthood una delle pù belle canzoni thrash, se non la.
     

Condividi questa Pagina