1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

dARi - fenomeno socio-culturale o deriva generazionale?

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Faber de Andrè, 23 Maggio 2009.

  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Maggio 2009

    Comunque i dari fanno una gran pippa ai bastard,gli ascolto sul tubo da un minuto,ma potrei metterci una mano sul fuoco.e poi non sono manco emo!
    Tra l' altro ho letto che avevano fatto ben 250 concerti prima di andare a x fector
     
    #106
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    27 Maggio 2009

    io invece penso che alla fine non siano male..
    hanno la loro personalità..
    anzi, proprio a X-Factor hanno portato qualcosa di nuovo (un po' più rockeggiante), che ha spezzato la monotonia espressa dagli altri che più o meno facevano le stesse cose (solita musica leggera italiana)..

    ovviamente quelli del programma li hanno lasciati fare, sperando che il pubblico apprezzasse questo stile "nuovo" per la televisione..
    e così effettivamente è stato..

    però loro sono rimasti gli stessi, mi sembrano genuini..
    anzi, più di una volta han detto che dopo X-Factor (dove cmq erano un po' "obbligati"), faranno quello che vogliono sbattendosene di tutto e tutti..


    più che un fenomeno a tavolino (alla fine sono in giro dal 2003) mi sembra che ci sia stato un fenomeno creato come conseguenza alla loro personalità/stile, più che una creazione del gruppo per finalità socio-economiche..
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    28 Maggio 2009

    Beh i Bastard sons of Dioniso sono stati una bella botta di rockeggiante gioventù in uno di quei programmi di solito tarati verso la musica leggera italiana. Io di mio non posso giudicarli, tranne il dire che sanno cantare bene tutti e 3, ma sarei curioso di sentire cosa sanno fare quando imbracciano gli strumenti e si mettono a fare musica propria. Perchè essere bravi son bravi...
    Era tremendo vedere i Farias quanto erano bravi con le chitarre ma contemporaneamente discograficamente inutilissimi. I Bastard potranno dire la loro secondo me.
     
  4. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    quoto
     
  5. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    28 Maggio 2009

    #110
    Ultima modifica: 28 Maggio 2009
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    28 Maggio 2009

  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Maggio 2009

    Ragazzi i Bastard Sons of Dioniso son molto meglio dei Dari, ma scherzate? Gruppo creato a tavolino, ma dove?
    Hanno un buon bagaglio, e si sente, hanno passione, e si sente, feeling, e si stente, e anche una vaga voglia di proporre qualcosa di nuovo, seppur sempre negli schemi Rock.
    No no, sono una bella ventata d'aria nuova nella lugubre e anche alquanto anonima musica italiana, altrochè.
    Non li ascolto frequentemente e non ho comprato il loro cd, ma quando passano li ascolto più che volentieri.

    Io, di mio, ho solo avuto sempre "la paura" che siano stati portati avanti dalle label solo per creare la risposta italiana ai Jonas Brothers. Come già precisato, i Jonas Brothers fanno una piappa ai Bastard, però non so cosa balenava nelle menti dei discografici quando si son fatti notare le prime volte...

    Secondo me, per quel che ho visto e sentito io, anche i gruppi "piccoli", se venduti, sono bersaglio di tante e tante critiche. Anzi, forse anche di più.

    Non bisogna per forza vendersi per avere un contratto e, magari, guadagnare qualcosa con la propria musica.

    Ma sei matto? Fidati molto meglio un truzzo convinto di esserlo ed esperto, a modo suo :hihi:, di musica house che un "metallino/emo" con la maglietta di Kill'em All ma che non conosce manco Sad But True :hihi::hihi::hihi:
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    29 Maggio 2009

    Fidati, so quello che dico :)
    Parlando dei truzzi ho ben specificato "soprattutto quelli fastidiosi", quelli che escono in massa e vanno a rompere i coglioni il metallaro capellone che per sfortuna si trova a passeggiare da solo, quelli che ti tirano fuori il coltello, quelli che tu da solo potresti massacrarlo di botte se solo ti minacciasse ma poi con una telefonata chiama i suoi mille amici e tu sei morto...
    Dalle mie parti questa gente esiste, magari negli ultimissimi anni li sto notando di meno, forse perchè non li voglio vedere, forse perchè frequento posti molto selezionati e cerco di non stare solo per troppo tempo se sono fuori di casa, ma comunque per questo dico e ripeto che preferirei vedere un innocuo emo triste con magari anche la maglietta di Kill'em all al posto di ognuno di quei truzzi che vorrei vedere mangiati dagli squali.
    Ripeto, parlo di quelli "pericolosi".
     
  9. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    29 Maggio 2009

    La soluzione è massacrarlo prima che afferri il telefono :P
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Maggio 2009

    A, pensavo ti riferissi al classico truzzo portatore di sana, ingenua, divertente e popolana ignoranza :hihi::)

    So benissimo di cosa parli comunque, avevo inteso male
     
  11. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    29 Maggio 2009

    e di gruppi come the new story o vanilla sky che ne pensate?
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Maggio 2009

    Purtroppo nella realtà è diverso. Non è questione di vendersi: la questione è che i discografici vedono qual'è la musica del momento, e cercano gruppi che la propongono. Esempio: vanno di moda lo stile di Vasco Rossi e degli Afterhours? Bene, fai musica rock-italiano e alternativo in quello stile. Non lo vuoi fare? Ciao ciao! (ti rispondono così).
    Purtroppo è così, e non ci possiamo fare nulla.
    O meglio, noi musicisti dal basso non possiamo fare nulla...
     
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Maggio 2009

    Conosco un gruppo Thrash della mia zona che sta per avere un contratto
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Maggio 2009

    Pure il mio gruppo ha un contratto, e facciamo heavy con spinte thrash :hihi: questo non vuol dire che si eliminano le cose che ho detto su ;)
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Giugno 2009

    E allora Raffo, lo vedi?
    Se uno vuol "sfondare alla grande" e far soldi a palate si ritroverà per forza ad accettare più di qualche compromesso.
    In un certo senso se l'è "cercata".
    Se una band invece parte in modo umile "dal basso", senza grandissime pretese, le possibilità si ritrovano. Certo, magari non sarà la Universival a produrti, ma se vuoi davvero suonare solo ciò che più ti piace non te ne importa niente del nome della tua etichetta.

    PS: "Spinte Thrash" è terribile :hihi::hihi:
     

Condividi questa Pagina