1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dèrdian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Daƒne, 30 Ottobre 2008.

1. Daƒne

Daƒne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2008

Dunque ho notato che qui non v'è traccia di un Topic su questo Gruppo straFico,e dimandandomi il perchè di cotale ingiustizia,ho preso la decisione di prensentarli io(sebbene non abbiano bisogno alcuno di questo....mah... pare di sì)
    ebbene :
    I Dèrdian sono un gruppo Power-Symphonic Metal italiano, formatosi a Milano nel 1998. Il loro stile è accostabile ai Rhapsody of Fire e SimphonyX.
    le influenze sono di fatti molto Classicheggianti,soprattutto per quanto rigurda l'aspetto degli assoli di tastiera e della prima chitarra.Spesso però c'è stata la scelta da parte del gruppo di comporre pezzi più tendenti all' 'Hard Rock'(come ad esempio in New Era Pt 1 con NOCTURNAL FIRES, & CRYSTAL LAKE),ed altri invece più 'Epicheggianti' come WHERE I CAN FLY-in New Era Pt 1- e WHY in New Era Pt2)..
    io li consiglio nn solo ai PaUeroni(tipo Me),ma a chiunque,per altro l'uso della voce ed il timbro del cantante sono Molto paricolari ed escono completamente dagli schemi classici di una voce heavy(di sicuro) o Power...

http://img37.picoodle.com/img/img37/3/10/8/f_BandNowm_65fd58d.jpg

---

La Formazione Attuale:

Joe - voce
    Garry - tastiera
    Henry - chitarra, seconda voce
    Dario - chitarra solista
    Marco Banfi - basso
    Salva - batteria

---
    DISCOGRAPHY:

(-Revenge: Demo 2001
    &
    -Incitement: EP 2003

--
    1)NEW ERA PT.1: 2005

http://img29.picoodle.com/img/img29/3/10/8/f_NewEraPt12m_e8c6a9e.jpg

..e

2)NEW ERA PT.2- WAR OF THE GODS: 2007

http://img33.picoodle.com/img/img33/3/10/8/f_AlbumWarOfTm_c8a81a9.jpg

ora i DèRDIAN sono in 'periodo registrazione' e stanno incidendo la demo del terzo dico:NEW ERA pt.3...

CONSIGLI D'ASCOLTO:

-NEW ERA pt.1:

-Beyond The Gate
    -Eternal Light
    -Incitement(per gli amanti dei SymponyX)
    -Where i can fly(x i 'nostalgici')
    -Entering The Cage -Strumentale-(per gli amanti delle 'COSEpestateVORTICOSEeCAZZUTE)
    -Cage Of Light

NEW ERA pt.2-War Of The Gods- : a mio parere uno dei migliori album Power mai partoriti dalla mente umana)

-OVERTURE(già questa dice molto,è na Faicata)
    -New Era(la mia preferita)
    -Betrayer(Cattiva!hehe)
    -Golstar's Rage(fantastica,Rhapsodyana)
    -The Hunter(la mia seconda in preferenze)
    -Before The War -Strumentale-(Fa Paura..x chi ama l'adrenalina in corpo)
    -War Of The Gods

se volete saperne di più,e sentirvi alcuni pezzi ecco:

>>>>>>>>>>>CONTATTI & MYSPACE<<<<<<<<<<<<<<<<

il loro myspace :

MySpace.com - DERDIAN - Milan - Metal - www.myspace.com/derdianspace

Il loro sito:

::: Derdian Official HOME :::

(ps: se volete altre info contattateli a:

[email protected]

vi risponderanno il più presto possibile...)

Hail

Ultima modifica: 30 Ottobre 2008
  2. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

30 Ottobre 2008

Ciao, come già avevo notato nel topic delle foto, dovresti evitare di mettere queste immagini ad alta risoluzione (meglio conosciute come lenzuoli)... non per niente, ma i nostri utenti che usano il 56k, ci metterebbero secoli a visionarle :)

3. AlKhAn

AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2008

Esiste ancora il 56k? :sadic:

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

30 Ottobre 2008

nn l'hanno abolito.. ma forse Berlusca potrebba andare avanti con le sue riforme e abolire addirittura il metal :D

I Derdian sono una buona band.. niente di trascendentale, ma fanno il loro lavoro.. new era pt2 è davvero ben fatto.. certo, l'originalità è quasi a zero però le canzoni sono davvero buone

Il debutto ce l'ho da poco e l'ho ascoltato poco.. ci sono alcune canzoni belle altre un pò meno, ma la produzione non è un granchè, come succede per molte band italiane al debutto..

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

30 Ottobre 2008

evita di fare queste uscite please, ti consiglio di ridare una letta al regolamento sopratutto nella parte dove dice che è vietato parlare di politica sul forum ;)

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

30 Ottobre 2008

ok scusa :)

7. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2008

i derdian sono riusciti a fare un bell'album con il secondo, grazie anche a una bella produzione e alla loro scelta comunque di puntare di più sul power "classico" rispetto alle orchestrazioni rhapsodiane.

per quanto riguarda la voce per me è invece molto in linea con i clichè del genere! Pulita cristallina, forse con non molta estensione, ma sicuramente predilige zone "medio-alte" come registro.

poi vabbè, non mi dispiacciono affatto, neanche la voce! (giusto per precisare!)

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

30 Ottobre 2008

belli....li ho entrambi
    Il primo ha + canzoni carine però mi ha stufato prima....
    cmq direi + che discreti entrambi.

9. Daƒne

Daƒne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2008

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

8 Marzo 2009

Mi hanno passato da poco New Era pt.2, veramente un album valido, power symphonic metal che sì riprende la lezione dei primi Rhapsody, ma che riesce lo stesso ad essere molto personale e poco scontato. Cercherò di far mio anche il primo capitolo della saga.

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

8 Marzo 2009

Forse il primo è meglio,dal punto di vista delle canzoni..però la produzione non è impeccabile.

12. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Febbraio 2010

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

7 Marzo 2010

Qualcuno l'ha sentito??? ormai è uscito

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

8 Marzo 2010

Quello che dici è vero,hanno poche variazioni e nell'ultimo CD ancora meno (l'avevo già scritto...) Però non ho mai la sensazione di già sentito nonostante le canzoni siano per la maggior parte dello stesso tipo (il tipo che a me piace).Chiaro che se fossero delle copie sarebbe brutto ma così no....
    Cmq il primo,sarà per la produzione,ma mi sembrava leggermente diverso,ma proprio poco eh....le canzoni erano forse un po' + banali
    Il terzo capitolo invece suona proprio come il secondo

Il CD mi sembra molto orientato verso la velocità con alcune canzoni molto belle ma altre sostituibili con qualcosa di + elaborato
    Sono rimasto colpito dalle suppur semplici "Black Rose" (mid) e "Forvermore" (lento)....veramente ottime.

Un CD di parte....per chi ama la velocità e certe sonorità....gli altri possono anche evitare di ascoltarlo,finirebbero solo per criticarlo ingiustamente.

Ultima modifica: 9 Marzo 2010
  15. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Marzo 2010

ah hai modificato il commento sopra... no io non dico che le canzoni siano copiate, parlavo solo di stile. infatti il mio "problema" è che se fai un disco con prevalenza di pezzi veloci (ma stesso discorso se mi fai tutti lenti, o mid tempo), se non sono tutti più che efficaci dopo l'ascolto mi annoia e mi risulta anche difficile poi tenermi in mente la singola canzone. quindi i derdian son sicuramente bravi ma non hanno un cantante particolare che elevi la qualità del pezzo, ne una produzione eclatante che ti faccia apprezzare maggiormente le orchestrazioni. quindi avrei preferito una maggiore varietà stilistica, con pezzi veloci, mid tempo lenti ecc...
    ovvio che se a loro va bene così non c'è motivo che cambino, io continuerò ad ascoltare altro.
    potrei dire lo stesso con l'ultimo studio album dei rhapsody: troppi pezzi cadenzati, poca varietà stilistica, lo reputo il loro peggiore.

Condividi questa Pagina