1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Culto di Orlando

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 16 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.784

    5 Maggio 2021

    Fai bene

    Leaders not followers
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    5 Maggio 2021

    sono due chiese che dicono cose completamente diverse, quindi non trovo che tu possa fare un ragionamento in cui ne parli in termini alternativi, basandosi sul "non c'è una, allora va bene l'altra", di conseguenza sembrano accostate a caso
     
  3. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    12 Maggio 2021

    Fino a questa mattina ero agnostico,sono tornato Hare Krishna.

    Come ho già detto pochi post fa,io aspiro a diventare amico di Krishna,quindi per omaggiare Krishna metto due immagini in cui Lui abbraccia un Suo amico:
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    14 Maggio 2021

    Domanda seria: se ti piace tanto Krishna, perché poi alla fine é lí che torni sempre, perché semplicemente non entri ufficialmente negli Hare Krishna? :stare:
     
  5. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    14 Maggio 2021

    Il centro Hare Krishna più vicino a me si trova a circa tre quarti d'ora(forse mezzora considerando l'autostrada) dal mio paese ma non posso andarci perchè non posso guidare in quanto sono invalido civile dal 2009,un neuropsichiatra che mi seguiva mi disse testualmente "non puoi guidare".

    In una città bilingue della Croazia vive il mio prospettivo guru(maestro spirituale) al quale ho telefonato diverse volte e che ha detto che dobbiamo vederci prima che lui mi accetti come discepolo.

    Inoltre l'iniziazione(cerimonia in cui viene conferito al discepolo un nome spirituale) può essere effettuata solo di presenza.
    Anche se è molto probabile che il guru mi accetti come discepolo,prima di ricevere l'iniziazione devo seguire regolarmente i quattro principi regolatori:
    -non mangiare carne,pesce ed uova
    -non fare uso di sostanze tossicanti(caffè,the,alcol,fumo e ovviamente droghe illegali)
    -non praticare gioco d'azzardo
    -non fare sesso prima e fuori dal matrimonio

    Non ho problemi con gli ultimi due principi regolatori ma ce li ho con i primi due: mangio uova e alimenti che li contengono,bevo caffè e fumo.

    Comunque,vivendo in ristrettezze economiche,non posso permettermi di andare in quella città croata per incontrare il mio prospettivo guru,il quale comunque a volte va in qualche centro Hare Krishna qui In Italia.

    Dato che l'identità del mio prospettivo guru è di dominio pubblico e ci sono già parecchie sue foto nel web e parecchi suoi video su YouTube,ti presento Sua Divina Grazia Srila Bhakti Aloka Tapasvi Maharaja mediante una foto del 2010:
    [​IMG]

    Sua Santità è un sannyasi(monaco),è discepolo diretto di Srila Prabhupada(il guru fondatore dell'Associazione internazionale per la coscienza di Krishna) e-se non sbaglio-aveva 60 anni ai tempi della foto.
     
  6. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    15 Maggio 2021

    Che parole dure che ha usato il neuropsichiatra
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    15 Maggio 2021

    Il buono è che ora prima di annunciarci il cambiamento di religione ci ricorda cos'era stato fino a quel momento. E' un promemoria utile
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    15 Maggio 2021

    Lo ha trattato proprio come se fosse gnurante:
     
  9. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    16 Maggio 2021

    lungi dal voler farti i conti in tasca, ma se sei in ristrettezze economiche il fumo si può tagliare: costa e non porta alcun beneficio.
    per il resto, spero che tu riesca in modo o nell'altro a seguire una comunità hare krishna locale :)
     
  10. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    23 Maggio 2021

    Ieri,leggendo il commento di Srila Prabhupada(il maestro spirituale fondatore dell'Associazione internazionale per la coscienza di Krishna) al testo sacro chiamato Srimad Bhagavatam,ho visto che lui insiste nell'antiscientifica idea che c'è un solo sole in tutto l'universo e che le stelle sono tutte come la luna,cioè riflettono la luce di quell'unico sole.

    Inoltre sto pensando seriamente di lasciar stare le etichette e di costruirmi una spiritualità eclettica e libera che mescoli elementi della coscienza di Krishna,dell'Induismo generico,del kriya-yoga e dell'Atma Kriya Yoga.

    Ho già parlato del kriya yoga,il percorso spirituale basato sugli insegnamenti esoterici della Bibbia e della Bhagavad-gita così come sono trasmessi da Paramahansa Yogananda,autore del libro "Autobiografia di uno yogi".

    L'Atma Kriya Yoga viene insegnato da Paramahamsa Sri Swami Vishwananda,un maestro vishnuita classe 1978,originario delle isole Mauritius.

    Per omaggiare Vishwananda,metto una sua immagine:
    [​IMG]
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.784

    23 Maggio 2021

    Proprio un bell'ometto
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    24 Maggio 2021

    Quegli orecchini 40 anni fa in italia li usavamo come addobbi di bellezza da attaccare sulle chiavi che erano infilate nei vecchi mobili di legno.
    Detto questo, anche a me piacerebbe campare di meditazione
     
  13. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    29 Maggio 2021

    Pochi giorni fa sono tornato Hare Krishna.

    Per omaggiare Krishna metto una mia foto in cui porto il tilaka(si legge tilak),l'argilla sacra usata dagli Hare Krishna e che non mi mettevo da diverso tempo.

    Data che il tilak mi è involontariamente venuto come se un uccello mi avesse defecato in faccia,metto l'immagine anche per farvi divertire.
    [​IMG]
     
    #2743
    Ultima modifica: 29 Maggio 2021
    A Nerone, Sbombazzi, Ride_The_Sky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    29 Maggio 2021

    Quella cosa sulla fronte è ambiguamente inquietante
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    29 Maggio 2021

    No vabbè :rotfl:
     
    A Nerone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina