1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

CSI, CCCP, Diaframma

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rainbow Rising, 29 Maggio 2006.

  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    1 Dicembre 2017

    Siberia che discone:pray:
    quanto tempo è passato madonna!
    Io non li seguo dagli anni ottanta.
    Mi piacerebbe che facessero oggi qualcosa insieme ai Litfiba.
     
  2. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    1 Dicembre 2017

    Nell' intervista che c'è oggi nel quotidiano Unione Sarda,Fiumani ha detto che suoneranno tutto Siberia :seghe: e poi si spazia nel repertorio anni 90 fino alle ultime produzioni

     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    2 Dicembre 2017

    l'anno scorso aveva ri-collaborato con Piero Pelù per un singolo e alcune date live insieme ma sinceramente il risultato non l'ho trovato riuscito
    la magia di quegli anni è difficilmente (anzi forse totalmente) ripetibile
     
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    2 Dicembre 2017

    Siberia è un gioiellino. Purtroppo detesto la voce di fiumani, quindi i dischi con lui alla voce li ho sempre ignorati. Anche i pezzi di siberia ricantati da lui non convincono. Dovrebbe scrivere i pezzi e affidarsi ad interpreti piú dotati. Tutto ciò anche in un contesto post punk, la sua voce secondo me proprio non funziona

    Poi questione di gusti...

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    #199
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2017
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    2 Dicembre 2017

    Già, gli anni ottanta sono stati stupendi per tutto l'underground italiano, ricordo un concerto bellissimo dove vidi sullo stesso palco, Neon, CCCP, Litfiba:love:.
    I Neon mi fecero impazzire, non li conoscevo ancora, ma rimasi sorpreso dalla loro energia, e dallo stile New Wave elettronico.
     
  6. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    2 Dicembre 2017

    Guardate cosa ho trovato,
     
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    2 Dicembre 2017

    Luca.. ti riferivi a questo?

    non mi sembra male questo brano. certo se paragonato ad Amsterdam siamo alla follia, ma è abbastanza potabile:lookaround:
     
  8. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    3 Dicembre 2017

    sì mi riferivo a questo...insomma non mi ha entusiasmato, forse sbagliando ho avuto aspettative troppo "alte" :)

    Neon grandissimi ....recentemente ho ripreso la ristampa di rituals...gioiellino della nostra new wave
     
    A yessong piace questo elemento.
  9. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    3 Dicembre 2017

    Ieri gran bella serata! Fiumani in formissima e gli altri membri della band pure :) Il cocnerto è iniziato con un escalation di Sei brani di Siberia fatti tutti a ruota di cranio :headbang:e poi si è spaziato nel repertorio

    Dopo i primi due brani tra l'altro stava dicendo uan cosa riguardo al fatto che no nsentiva la chitarra e una parte del pubblico ha detto "Si sente! si sente!" e ha risposto "Allora sono io che mi faccio di droghe sbagliate" :rotfl: ma alla fine è andato tutto alla grande

    [​IMG]
     
  10. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    3 Dicembre 2017

    Loro si che suonavano new wave al 100%
    Mentre Litfiba, Diaframma, Moda, Undergroud Life e Denovo avevano un sound particolare meno inglese se si può dire, anche se Siberia è molto influenzato dal suono dark dei Cure.
     
  11. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    3 Dicembre 2017

    Questa la cantavo tutti i giorni:happy:

    I Moda toscanacci anche loro come Diaframma e Litfiba hanno fatto cose veramente interessantissime, ho 2 album di questa band. Andrea Chimenti aveva una delle voci più belle della scena underground italiana.
     
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    3 Dicembre 2017

    Per chi non li conoscesse i Moda, consiglio vivamente il loro ascolto, io adoro Bandiera disco ancora oggi considerato tra i migliori del rock italiano degli anni ottanta e Canto Pagano.
     
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    4 Dicembre 2017

    di bands interessanti in quel periodo in Italia ne ho sentite molte , molte poi si fermarono a pochi ep o singoli ....era un periodo affascinante , certamente influenzato da quello che arrivava dalla Gran Bretagna ( e parte dagli USA ad esempio i Television sono la band che a detta di Fiumani lo aveva più influenzato) però c'era una commistione di arte, teatro, musica da renderlo peculiare.
    per chi non lo avesse visto, consiglio il documentario Crollo Nervoso - la new wave italiana anni '80
    su youtube c'è intero , diviso un tre parti ma se l'ho trovate in dvd lo consiglio anche perché ha un cd allegato di rarità del periodo

     
    A yessong piace questo elemento.
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    4 Dicembre 2017

    Il problema sostanziale che caratterizzò il declino assai precoce di quel movimento, fu lo scarso successo.
    Quelle band a parte i Litfiba non ebbero mai grandi riscontri, e di popolarità tra i giovani e commerciali.
    Ricordo che eravamo pochi a seguirli ai concerti, e soprattutto che compravamo i loro vinili. Non avendo risultati in termini economici molti fallivano sul vero senso della parola o, provavano a fare altro, ad es. Andrea Chimenti diventò produttore, i Litfiba cambiarono stile completamente, lo stesso per i CCCP.
    Il principe Miro so che nel 2017 ha fatto un album chi lo ha ascoltato, deve essere bello, lui oltre ad avere una grande voce è un ottimo interprete.
     
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.891

    4 Dicembre 2017

    chiaro, il successo economico era la base per continuare, alcuni hanno fatto scelte per rimanere a galla (ricordo i Gaznevada che a metà anni 80 passarono ad una certa dance sofisticata ma sempre leggera per le masse) ma altri sparirono dalla circolazione.
     

Condividi questa Pagina