1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crociate contro le band, fans integralisti e detrattori...

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da poeta73, 27 Settembre 2005.

  1. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    27 Settembre 2005

    Ma...non provo odio per nessun gruppo in particolare,tranne forse qualche power metal band...gli artisti più odiati sono generalmente i più tamarri tipo Manowar,Malmsteen,Motley Crue,...ma io amo i gruppi tamarri!
     
    #46
  2. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Settembre 2005

    Quello fu l'episodio più scandaloso, sciocco e puerile degli ultimi 10 anni di heavy metal.
     
    #47
  3. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2005

    sei anche tu un ingranaggio del meccanismo
     
    #48
  4. DeathByTheDead

    DeathByTheDead
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2005

    Io non credo di essere chiuso mentalmente:
    pur preferendo Death ,Black Metal e Thrash anni '80 ascolto di tutto Heavy Metal,Folk,Industrial,Punk anche la Techno e la Gabber e amo molto l'elettronica Tedesca.

    Certo ho le mie preferenze:
    ad esempio per me il massimo del Death Metal sono:
    i primi 3 dei Death(dopo mi fanno CAGARE),il primo Possessed e i Nunslaughter (da cui il nick)

    Nel Black Preferisco Blasphemy,Beherit,Sarcofago,Ondskapt ad esempio e schifo Dimmu Borgir,Cradle e il 90& delle bands in stile norvegese.

    Ma alla fine ascolto tutto quello che mi piace , se mi piace mi piace.

    La cosa che mi fa incazzare sono bands tipo i Cosmic Heresy che non sanno nemmeno cosa suonano.
    Si spacciano per Death Metal e poi mettono addirittura parti GLAM?
    Ma scherziamo, per me se non c'è marciume nel suono non è Death.
    Si deve respirare l'atmosfera malsana perché un disco possa definirisi Death Metal o Black Metal.

    Poi fra i generi che non sopporto:Glam,Grunge,Rock n'Roll,Hard Rock(con la notevole eccezione di Black Sabbath,Uriah Heep,AC/DC),Reggae,Ska,HipHop,Jazz,Blues e qualunque cosa abbia la parola prog davanti.

    Ad esempio negli anni '70 per me erano molto più avanti i Kraftwerk dei King Crimson.

    In quanto al Forum,è buono anche se a volte sembra fatto per propagandare un'immagine edulcorata del Metal, soprattutto mi sta sul cazzo che non si possano esprimere bestemmie sul forum(Mi sembra anacronistico,a tutti i Metallari che ho conosciuto la bestemmia scappa quindi magari si potrebbe cambiare la regola.)

    E poi certe risposte dei moderatori a volte secche tanto da trasudare arroganza oppure certe discussioni chiuse per duplicati sepolti dal tempo.

    Oppure quando vengono chiuse discussioni perché si parla di "reati".Questo è l'unico forum a fare ciò, ragazzi un pò di flessibilità no eh?

    Intendo una cosa è glorificare Bin Laden(cosa che non farei mai) un'altra dire che si è fumata una canna...non è reato in Italia dire che si è fumata una canna oppure si è violato il limite,l'apologia scatta per cose più gravi, informatevi.
     
    #49
  5. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    28 Settembre 2005

    Una maglietta anti hammerfall la comprerei volentieri...
     
    #50
  6. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    28 Settembre 2005

    Ma non è che vada in giro a sputtanarle,semplicemente mi stanno poco simpatiche,credo sia normale!
     
    #51
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    28 Settembre 2005

    anche perchè se anche tu andassi a sputtanarle non è che il mondo direbbe: "azzo,fermi tutti:lazlow li ha sputtanati buttiamo i cd" :D
     
    #52
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    28 Settembre 2005

    avrai anche la mente aperta death by dead,ma hai praticamente tagliato via 3/4 del panorama hard rock lasciando fuori thrash,death (però rigorosamente il periodo anni 80) e il black..una mentalità apertissima..se per te metalità aperta significa aprire le braccia alle bestemmie in un forum io la chiamerei piuttosto cattivo gusto e maleducazione.
     
    #53
  9. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Settembre 2005

    Secondo me molto è dovuto all'invidia.
    Ovvero un'invidia più sottile ed indiretta.

    Ad esempio, conosco una persona che in tutti i modi, appena si parla di Queen, deve dire la sua disprezzando tale gruppo (dice perfino che la voce di Mercury è orrenda e stridula :shock: , e la cosa strana è che questo tipo è uno che di musica ne capisce :roll:

    Bene o male ad ogni grande gruppo ce n'è sempre un'altro che gli si oppone e qui la critica è inevitabile che si divida.
    Si vorrebbe che il proprio gruppo avesse il 100% della scena, che fosse apprezzato da tutti. Ma non tanto per il gruppo in sè, ma quanto per se stessi. Per un senso di partecipazione, di condivisione di un qualcosa di veramente grande, come un elemento di identificazione.
    E poi è normale che questo stesso gruppo di persone sono dello stesso tipo (criticano e difendono ciecamente).
    Da che cosa è derivato questo assolutismo, credo sia dovuto ad un eccessivo trasporto ed un attaccamento emotivo che senza l'identità e il conforto del gruppo si sentono privi di un qualcosa. E questo qualcosa, questa identità deve essere assolutamente difesa. :wink:

    Ps: sto sparando un pugno di cazzate. :P
     
    #54
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    28 Settembre 2005

    sono in linea di massima d'accordo con Thrashtilldeath

    io poi non ci vedo nulla di male in queste "scaramucce" :sadic: tra brothers... a meno che non si scenda nel ridicolo (tipo le magliette anti-band... cavolo, giuro che non l'avevo mai sentita :rotfl: ) è una cosa che è insita nel Metal. forse è giusto che il Metal, quando critica, estremizzi anche le critiche. E così chi non apprezza una band all'interne del genere la tratta alla stregua (o peggio ancora) di chi suona altra roba. Frasi del tipo "hanno tradito" sono l'esempio primo.... :lol:
    fa parte... come dire, del "folklore" Metal 8-]
     
    #55
  11. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2005

    un genere che in generale assolutamente non mi piace per non dire odio e´il rap, ma e´meglio e ascolto piu´volentieri una bella canzone rap (alcune di eminem, per citare un rapper noto, sono fantastiche) che una metal fatta alla cazzo...riguardo le magliette anti-hammerfall...anche loro hanno fatto dei bei pezzi...e poi scusa, se tu vai allo stadio vai con la sciarpa Forza Milan o Inter Merda?e´la stessa fede espressa in due modi opposti, qui e´lo stesso, o no?Io vado con Forza Milan, dell´Inter me ne fotto...(capito il concetto?)

    riferimenti a fatti cose squadre e persone e´puramente casuale
     
    #56
  12. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    28 Settembre 2005

    Concordo, era più o meno quello che ho scritto alla fine del primo post: non ho parlato testualmente di "invidia", ma di diffuso fastidio nel vedere il successo di "alcuni" al posto di quello di "altri" (che avrebbero "presunti" meriti maggiori). :)
     
    #57
  13. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2005

    Ma io mi domando: come cazzo si fa ad essere "contro" una band?!?
    I dischi stanno nei negozi, mica ti assaltano mentre giri per la strada... Vorrei sapere perchè quei cervelloni del Wacken sentivano il bisogno di dire al mondo che non gli piacevano gli Hammerfall.

    Tra l'altro la gente tende ad avercela sempre e comunque col power metal, non ho mai capito perchè :roll:
     
    #58
  14. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2005

    bè complimenti....
     
    #59
  15. Maligno Spirito

    Maligno Spirito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2005

    Boh io nelle magliette anti-gruppo non ci vedo poi tutto questo granché, ma scusate i gruppi non si fanno le magliette per pubblicizzarsi (Soprattutto i più famosi)? Ed allora che male c'è se io ne faccio una per de-pubblicizzare un gruppo ed al tempo stesso pubblicizzare me? Il senso non cambia.

    Per il power, beh forse perché è stato il genere in assoluto più ascoltato da tutti, truzzi compresi (Avevo 2 compagni di scuola truzzissimi al massimo, sempre infighettati, che però ascoltavano anche i Blind Guardian...) e quindi pian piano la figura di "poser" è andata identificandosi in codesto genere (Almeno per i cacciatori dei suddètti).
    Un altro motivo potrebbe essere che, data la proposta leggera, moltissime persone diventino metalheads solo per il periodo in cui ascoltano tale musica, trasformando così il tutto in un semplice fatto di moda.
     
    #60

Condividi questa Pagina