1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cricca Veneta II: Drinking Is Our Businness

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da HELL75, 8 Gennaio 2006.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.537

2 Novembre 2024

Taurus Inferno

A breve mi rivedo dopo parecchi anni i miei amati Xipe[​IMG]

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Eclipsed piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.537

3 Novembre 2024

.[​IMG]

3. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.152

3 Novembre 2024

Voce pazzesca quello dei Taurus! Spero anche dal vivo

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.537

3 Novembre 2024

Sì davvero possente. Tra l'altro ragazzi di un'umiltà rara, così a pelle! In tre hanno tirato fuori un wall of sound pazzesco. Sicuramente la proposta è un po' ripetitiva, ma un metallo così suonato con attitudine alla motorhead, senza fronzoli, è davvero cosa rara. Immagne zero, senza contorni, solo la portata principale sbattuta direttamente in faccia all'ascoltatore. Tutto molto true e apprezzabilissimo. Mi spiace solo di non aver chiesto il cd, tra una cosa e l'altra (non li hanno neanche tirati fuori, e quasi si sentivano in colpa per gli applausi). Ma recupererò.

A Eclipsed piace questo elemento.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.537

3 Novembre 2024

Aggiungo che guardando proprio ora in giro temo purtroppo che non esista l'edizione fisica

6. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.152

3 Novembre 2024

Dannata modernità

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.332

3 Novembre 2024

M'è stato detto lo stesso.
    Comunque volumi troppo alti ieri soprattutto col secondo gruppo, gli urletti un po' a caso degli Xipe disturbavano da soli senza che il loro fonico ci mettesse la mano.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.537

3 Novembre 2024

Be' era tipo al secondo concerto con la band, deve ancora prendere le misure. Deve integrarsi col sound, che di sicuro non richiede quegli acuti extra. Se devo essere sincero Diego era di un altro pianeta, e quello che non metteva in tecnica e presenza scenica lo metteva in pathos (tantissimo). In più era un perfezionista dei suoni, quindi non avrebbe mai esagerato così.
    Per il resto, a me i suoni degli xipe sembravano buoni come volume, forse voce troppo davanti (cosa che ha aggravato qualche esagerazione non necessaria) e chitarre troppo indietro rispetto a basso e batteria. Albanese ha avuto qualche problema con l'ampli che ha continuato a friggere per tutta l'esibizione, ma pare non essersene accorto.
    Mi è mancato anche un minimo di presentazione dei pezzi, ma forse il nuovo cantante non conosce bene cosa sta dietro ciascuno. Soprattutto, durante le presentazioni avrei gradito un piccolo tributo a Diego Benetti (RIP), dato che in questi pezzi c'è tanto tanto di lui. Ma sono considerazioni mie personali. Certo è che hanno un repertorio da paura e a me sentire questi pezzi emoziona ancora tantissimo, mai ci avrei sperato di vederli di nuovo su un palco.

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.332

3 Novembre 2024

Sul cellulare ho il fonometro, dando un'occhiata quello che di solito risultavano i volumi massimi ieri con gli Xipe erano i volumi medi, i picchi li superavano di quasi 10 decibel, se ti mettevi fuori dal locale con la porta aperta sentivi come di solito stando davanti al palco.
    Non seguo nessuno dei due gruppi e non conosco storie passate, il primo m'è piaciuto decisamente di più, gli Xipe a sto punto potevano benissimo mettere prima tutte le canzoni con il tastierista, praticamente per 3/4 del concerto se ne stava seduto a far niente, poteva rimanersene lì anche per l'ultima canzone invece di scappare via di velocità dal palco.

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.537

4 Novembre 2024

Non era un vero tastierista ed era lì giusto per fare un favore credo. Si è limitato a produrre qualche base per lo più campionata premendo simpaticamente qualche tasto nei pezzi che lo richiedevano. Cose che prima faceva diego, che pur non portando granchè nel gruppo da questo pv, aveva messo in piedi diversi suoi progetti in tal senso, al di fuori.
    Io cmq ero in prima fila e non ho percepito nessun problema sui volumi, nè nell'immediato nè il gg dopo. Tieni conto anche delle modalità di propagazione del suono dato che il soppalco era aperto sul lato, dando sulla sala d'ingresso principale, e che la mansarda si allargava proprio di lì, incanalando la musica come un cono.

Ultima modifica: 4 Novembre 2024
  11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    2.975

13 Novembre 2024

IMG_20241113_221342.jpg a febbraio una data al Factory in provincia di Verona:seghe::seghe:

A Aslan piace questo elemento.
  12. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    2.975

2 Dicembre 2024

IMG_20241202_124904.jpg Verona il 28/03:seghe::seghe::seghe:

A Black Dome, ThrashMetalHell, Klimt86' e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina