1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle of Filth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The Suicider, 22 Aprile 2003.

1. The Suicider

The Suicider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Aprile 2003

Ho finalmente sentito "Damnation and a day"... mamma mia, i vampiri stavolta si sono sparati il discone della vita!
    Alla faccia di chi li taccia di commercialità e di essere dei clown, tralasciando la loro immagine (peraltro molto meno ridicola del 90% delle true black metal bands) e parlando di musica, i Cradle sono delle teste di serie del metal mondiale. Grandiosi!

Metal up!

2. Laniator

Laniator
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2003

Fatto sta che i primi cradle erano utt'altra cosa!
    Mi spiace, ma da the principle of evil made flesh non lriescono più a superarsi!

3. anticristo

anticristo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2003

infatti... poi non hanno l'attitudine delle black metal bands norvegesi... e la musica che fanno è monotona e con poca personalità...

4. The Suicider

The Suicider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Aprile 2003

Non avere l'attitudine delle black metal band norvegesi è un crimine?
    Loro non si sono mai riconosciuti nel movimento black scandinavo, come ha ammesso lo stesso Dani.. inoltre mi sembra molto piu monotona la musica di gente come Dark Funeral o Carpathian Forest...

Metal up!

5. anticristo

anticristo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2003

beh sono punti di vista... secondo me sono cento volte meglio i dark funeral... per non parlare dei carpatian forest! inoltre non riesco a soppo rtare la voce di dani... non potrebbero prendere un cantante vero?

6. The Suicider

The Suicider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Aprile 2003

Gusti... io la trovo meravigliosa; malatissima ed inconfondibile

Metal up!

7. anticristo

anticristo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2003

sono gusti... a me non piace. troppo monotona.

8. marcoamigos

marcoamigos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2003

Bhè, la voce di Dani potrebbe piacere o no, ma è senza dubbio unica. Io ho conosciuto i COF con Midian, ho ascoltato tutti i lavori, ma li preferisco per lavori come Dusk ... in poi in quanto la voce di Dani mi sembra più matura e perchè riescono meglio a fondere quelle componenti "sinfoniche". Ma secondo voi che genere è quello dei COF?

9. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Aprile 2003

Ecco allora giovedì ci becchiamo che me lo passi subito!! :D
    Magari facciamo un salto a to che devo fare un paio di acquisti...
    P.S. Ti ho fatto il cd dei masterplan......
    P.P.S. Non esageriamo con le teste di serie....ora come ora Blind Guardian Opeth e Arcturus sono un gradino sopra agli altri.... :wink:

10. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2003

a me la voce di Dani piace. E comunque ai tempi di Dusk secondo me erano superiori, e col black norvegese non ci incastrano niente...

11. Vandroy

Vandroy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2003

bello quest album......ho trovato una caNZONE PIU'bella di cruelty brought tree orchi

serpent tongue !!!!

il resto dell'album mi gusta ma a volte e' un po' uguale

12. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Aprile 2003

a me nn tanto mi gustano i vampirotti.. ma è pur sempre vero ke dietro il pivellino Dani, gli altri componenti (sottolineo le chitarre) sono dei numeri uno! ..peccato questa fissa transilvanica...

13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

23 Aprile 2003

Allora, ecco l'ennesimo topic sui Cradle.

Vediamo di portare rispetto per una band che è arrivata al 6° full lenght portando avanti con coerenza il proprio discorso musicale senza mai cedere alla tentazione di modificare il proprio sound per motivi commerciali.

Evitiamo le solite fesserie Black-non Black... i CoF non sono una band Black, lo sono stati solo fino al primo incommensurabile lavoro, dopo hanno intrapreso un cammino verso sonorità metal-gotiche. Il paragone con le band Black norvegesi è assurdo.

Dani non è un pivellino, anzi, è la mente del gruppo, le sue composizioni non sono mai scontate, i testi sono sempre e dico sempre colti e profondi, la sua voce può piacere o meno ma è il trademark dei Cradle. Il fatto che a qualcuno non piaccia non vuol dire che non sia un cantante vero, inoltre è un frontman di prim'ordine.

Vi faccio notare che il passaggio alla Sony Music poteva facilmente implicare uno svilimento della proposta musicale, una commercializzazione, bene, così non è stato, anzi il nuovo full lenght è tutto meno che commerciale.

Scrivo queste cose non per impedirvi di criticare i Cradle, ma perché mi da fastidio che vengano continuamente bersagliati. Quello che vi chiedo è di avere rispetto per quelli che sono degli autentici veterani, poi se non vi piacciono benissimo, è un fatto di gusti, ci mancherebbe...

Ciao! :)

14. Kork666

Kork666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Aprile 2003

i CoF come già sottolineato sono lungi dal fare black norvegese, secondo me fanno black metal sinfonico e ciò ke mi piace d loro è ke li si riconosce subito, la voce d dani è inconfondibile e sia come cantante ke come compositore è ad 1 ottimo livello, l'unica cosa ke mi dispiace è ke se la tiri 1 pò troppo con la sua aria da vampiro dannato (nano poser :D )

15. Kork666

Kork666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Aprile 2003

scusa la mia ignoranza ma io sti arcturus neanke li conosco e come teste d serie oltre agli opeth e ai blind c metterei anke i dimmu borgir i children of bodom e gli iron maiden come gruppo storico

Condividi questa Pagina