1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle Of Filth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da deathgirl, 17 Luglio 2005.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    18 Marzo 2008

    Allora per favore evita di venire in questo topic e di esprimerti con modi che potrebbero essere offensivi per chi ama questo gruppo.
    Grazie.
     
  2. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2008

    Thornography l'ho sentito poco finora, non è male, però certo si sente che è un album un po' "stanco" rispetto agli altri.
     
  3. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Marzo 2008

    Anche se non è più un genere nelle mie corde, credo che i loro migliori album siano i primi tre: "The principle of evil made flesh", "Dusk...And her embrace" e "Cruelty and the beast"...Gli altri si alternano tra alti e bassi fino a calare a picco con "Thornography"...
     
  4. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    18 Marzo 2008

    stupendo "Cruelty and The Beast"....anche secondo me quei tre sono i piu' belli,aggiungo anche"Vempire"...
     
  5. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Marzo 2008

    Cruelty and The Beast assime a duck and her embrce per me sono i loro miglior cd!nulla ta togliere ad principle!che è puro black metal fatto con gli attributi!ma i primi citati a miomodesto parere fanno paura!!!
     
  6. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    19 Marzo 2008

    :rotfl: l'anatra e il suo abbraccio :D
     
  7. Mantis

    Mantis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    21 Marzo 2008

    io sono uno che ha amato i Cradle fino a Dusk, laddove la produzione di Cruelty mi aveva lasciato un pò l'amaro in bocca nonostante il concept e le musiche dell'album sono fenomenali, credo una produzione in stile dusk a quell'album l'avrebbe reso tra i migliori, resta il fatto comunque che adoro anche Midian, certo mi sarebbe piaciuto che avessero mantenuto il concept vampirico ma a parte questo musica e produzione sono superbe
     
  8. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2008

    Strano che Thornografy sia cosi' bistrattato..non e' in fondo il semplice proseguimento dell'evoluzione o trasformazione come preferite partita gia' con Midian??Dividerei il discorso in pre midian e post perche' quello e' il punto di svolta...
     
  9. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    21 Marzo 2008

    Mmm :roll: forse il punto di svolta lo vedrei di più in Damnation che in Midian, che cmq, per me, contiene ancora quelle fantastiche e sublimi atmosfere gotiche...da lì in poi le tematiche trattate non saranno più quelle propriamente gothic o vampyric che furono proprie dei primi album, però per quanto riguarda il sound e l'atmosfera generale dell'album direi di sì...E non è un caso che ami alla follia i Cradle Of Filth fino a Midian :)... mentre invece da quel momento in poi mi piacciono soltanto e nulla di trascendentale.
     
  10. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    21 Marzo 2008

    Quoto e aggiungo che è stato davvero un peccato.. quell'album poteva essere la naturale prosecuzione di Dusk, e invece (colpa della produzione troppo scarna) lo relega in secondo ordine. Dusk è semplicemente meraviglioso e a coloro i quali hanno sempre gettato il fango su questo gruppo, e ce ne sono, ricordo sempre che LORO :pray: hanno composto Dusk And Her Embrace, un capolavoro geniale e irripetibile :love:
     
  11. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    21 Marzo 2008

    Dusk e' veramente stupendo.....con canzoni come "Malice Through the Looking Glass" crea delle atmosfere uniche...a me cmq dei Cradle piacciono tutti gli album fino a "Damnation and a Day",che mi piace davvero tantissimo,lo trovo ben fatto e ben curato,nonostante il cambiamente di stile notevole....
     
  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2008

    anche Nymphetamine è una gran bel disco: registrato benissimo e le canzoni sono davvero ben pensate a mio modesto parere. Thornography invece non mi ha entusiasmato per quanto qualche buon pezzo c'è...ma ancora state disquisendo sul cambio di syile dei CoF (meglio prima o meglio dopo)?:roll:
    Meglio quello che piace... :grin:
     
  13. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    21 Marzo 2008

    Nymphetamine non è affatto male, pezzi come Gilded C*nt, Medusa and Hemlock e la stessa Nymphetamine Fix secondo me valgono l'acquisto dell'album, a prescindere appunto dal cambio di stile o meno ;)
     
  14. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    21 Marzo 2008

    quasi quasi mi fate venire voglia di riascoltarli...anche se sarà difficile che cambio opinione su di loro in quanto l'unica cosa positiva che ho trova nei primi 2 album è che sono ottimi sottobicchieri...o fresbeee...o cartigenica...ottimi oggetti multiuso insomma :sadic:
     
  15. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    21 Marzo 2008

    :shock: :sgrat: ma sbaglio o il mod ti aveva già richiamato su questo topic? visto che i COF ti fanno così schifo mi chiedo, legittimamente, cosa ci vieni a fare quì se non sai dire altro! non credo che i tuoi interventi siano così utili ai fini di questa discussione, quindi perchè provocare ancora? basta tenersene alla larga penso...
     

Condividi questa Pagina