1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa non vi piace del metal (e dei metallari)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Lazlow, 29 Novembre 2014.

1. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Novembre 2014

Il titolo dice tutto. Sfogatevi. Prego corredare con esempi. Se il topic non vi piace evitate di scrivere, grazie.

1) Il purismo (vedi le tipiche affermazioni "il vero metal" "metallo puro" "fottutamente metallico")

2) I videoclip ultra-trash (vedi Dimmu Borgir e Behemoth)

3) Il suono che ogni band ha dopo aver firmato con la Nuclear Blast

4) Quelli che ascoltano black metal e credono di essere in Norvegia negli anni 90, iconografia ed abbigliamento inclusi

5) Quelli che ascoltano glam metal e credono di essere a Los Angeles negli anni 80, capelli di Slash inclusi

6) I photoshoot. Sono pietosi in ogni genere musicale, e nel metal raggiungono risultati ragguardevoli.

7) I musicisti che si lamentano del filesharing

8) I metallari fanboy che comprano ogni nuova cagata di una band che ormai da anni non fa mezza canzone decente

A deopisi e Erik il Rosso piace questo messaggio.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

29 Novembre 2014

In questo momento non mi viene in mente nulla di particolare o che tu non abbia inserito nel tuo elenco, quindi, basandomi su di esso, dico la Nuclear Blast; odio quello che stanno facendo, vorrei che implodessero e che si perdesse il ricordo di questa etichetta che sta risucchiando il metal dalle band.

Di recente mi ero espresso così riguardo la Nuclear blast, sul topic dei Cradle of filth:

"Il dato di fatto è che la Nuclear blast sta inglobando qualsiasi cosa, come un aspiratore elettrico che gira da solo per la stanza raccogliendo tutto lo sporco che trova sul pavimento senza fermarsi fino a quando non viene spento; il dato di fatto è che impone troppe cose alle band, tipo le scadenze (che fanno quindi produrre cose sempre meno ispirate), tipo gli studi di registrazione e i produttori (che fanno uscire album sempre più iper pompati e finti, con suoni sempre uguali che non fanno più distinguere le band l'una dall'altra), tipo l'aver monopolizzato tutta la situazione metal mondiale, e tipo l'imporre alle band l'ammorbidimento nello stile e il maggior uso delle melodie e della componente sinfonica.

Insomma, comandano loro, decidono tutto loro, impongono loro come dev'essere il metal oggi, e secondo loro dev'essere tutto uguale, iper prodotto, tutto melodico e sinfonico. Mi fanno schifo. "

A Erik il Rosso e Maelstrom piace questo messaggio.
  3. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

29 Novembre 2014

Quelli che si comprano 30 cd al mese poi li ascoltano mezza volta.

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.071

29 Novembre 2014

La doppia cassa a manetta anche quando non servirebbe.

A away75 piace questo elemento.
  5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

29 Novembre 2014

I metallari in genere: spocchiosi oltremodo, si sentono tutti dei mr know it all capaci di giudicare qualsiasi cosa in qualsiasi ambito. Non amo quel particolare modo di fare per cui tutto il metal è bello -ma non quello che non è trve-, mentre tutti gli altri generi fanno schifo. Poi magari parlandoci due minuti, ti accorgi che parlano di cose di cui non sanno assolutamente niente.
    Musicalmente non mi piace la piega che ha preso il technical death metal. C'è molta roba che suona troppo simile e spesso ho avuto l'impressione che tante band si arrovellino il cervello per creare qualcosa di terribilmente complicato, scadendo però nel caos più totale.
    Scusate l'italiano, ma ho ancora molto molto sonno :D

A Erik il Rosso e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

29 Novembre 2014

1) ReignInBlood_1986 :lookaround:

2) Tutte le band folk che suonano tutte sempre lo stesso riff di chitarra con sotto sempre la stessa batteria e puntano unicamente o quasi sulle melodie create dagli strumenti tradizionali, le trovo insopportabili.

3) La paura che un giorno dovremo affrontare un revival nu-metal :lookaround:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Novembre 2014

Eh, sì, guarda... Tutti uguali davvero i metallari. :facepalm:
    C'è da domandarsi cosa ci faccia ancora qui tu, in mezzo a tutta questa marmaglia di ignoranti spocchiosi.

8. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

29 Novembre 2014

1)Che prima o poi il revival del metal "tradizionale" finirà
    2)I Cradle of Filth
    3)I fan invasati degli Iron Maiden
    4)Quelli che vanno in giro vestiti come mazinga Z credendosi trú e poi in realtà non capiscono un cazzo.
    5)Le band Viking Metal italiane (!)
    6)Chi non ha ancora compreso la rilevanza storico-culturale degli Helvete's Port
    7) depressive suicidal black metal e altra robaccia da depressi cronici. Se vi fa così schifo vivere ammazzatevi:sisi:
    8)Le band italiane che sul palco hanno il carisma e la vitalità di un comodino rotto e si lamentano se non li cagA nessuno.

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

29 Novembre 2014

Notevole sensibilità :hihi: Ma uno avrà il diritto di esprimere le emozioni che gli pare in musica, o no? Non si può parlare del disagio nella propria vita, di sensazioni negative?

A Erik il Rosso, Laurilla e Peste Noire piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Novembre 2014

Del metal non mi piacciono due cose:

1. Il black metal in genere, mai digerito. Al di là di una manciata di album, è un genere che non mi ha mai detto nè trasmesso niente.
    2. La tendenza ad un fanboysmo esasperato, soprattutto verso determinate band considerate intoccabili. E' una caratteristica che resta abbastanza confinata al nostro genere, e che non mi pare di riscontrare altrove.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Novembre 2014

E se a uno non piacciono "i metallari in genere" (cit.) , cosa deve fare? :lookaround:

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

29 Novembre 2014

Zerotollerance, sei sempre simpaticissimo, davvero.

A sciacallo010, Rive, Erik il Rosso e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.257

29 Novembre 2014

O semplicemente piacciono gli scream strazianti e le melodie cupe e malinconiche. :già:

A me la depressione viene quando leggo la tracklist dell'ultimo dei Venom piuttosto che quando ascolto gli Shining comunque. :fesso:

Ultima modifica: 29 Novembre 2014
    A Erik il Rosso piace questo elemento.
  14. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

29 Novembre 2014

La tracklist del nuovo dei Venom è una roba clamorosa, altrochè :D

Come si fa a non amare un uomo che ti mette come opener un pezzo il cui titolo in italiano sarebbe "Durello"?

A Peste Noire piace questo elemento.
  15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Novembre 2014

Certe tipologie di metallari, quelli che fanno discorsi del tipo "se non ascolti solo kVlt scantinàt gargarism blèch medòl con produzione orenda, batteria di pentole in alluminio e chitarre zanzarose non sei un vero metallaro".

I Manowar.

Certi fan (anzi FUN) dei Manowar.

Joey de Maio, la sua fottuta Magic Circle e quei strafottutissimi Holy Hell del cazzo che se porta dietro.

La parola 'poser'. Maccheccazzo vor di'?

A Maelstrom e emanuele piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina