1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa c'è dopo la morte

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hell666, 6 Gennaio 2006.

  1. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2006

    Leggendo il topic dei 15 minuti mi è venuta in mente sta domanda, ma dopo la morte cosa credete e/o volete che ci sia?
    non voglio che sia un topic di religione vorrei un po sentire le idee di ciascuno di voi.




    X i Mods:

    se l'argomento è scottante chiudete pure ;)
     
    #1
  2. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    ti potrei dire che non abbiamo le facoltà per poter rispondere e sarei agnostico...ma siccome sono ateo ti dico niente.per capire ciò basta vedere che questa vita nell'aldilà è basata sulla paura di qualcosa che i credenti chiamano dio, sulla mortificazione del corpo umano in terra(esaltazione della sofferenza castità ecc...).perchè mai dovrei credere nella vita dopo la morte se questi sono i presupposti?
     
    #2
  3. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    Non c'è niente,come anche prima della nascita.
     
    #3
  4. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    6 Gennaio 2006

    è un topic molto interessante secondo me :applause:

    Io cmq credo che ci sia una specie di limbo dove vaghino tutte le anime condannate e una specie di universo parallelo simile alla vita terrena in cui i morti possono vedere e "proteggere" le xsone a loro care

    Pur essendo cattolico nn credo alla concezione di Inferno e Paradiso xkè a mio parere è troppo semplicistica
     
    #4
  5. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    Ho una visione molto razionale dell'esistenza umana: per me la morte segna il termine della vita. Ciò significa che una volta morti, non potremo più respirare, pensare ecc ecc. Probabilmente i nostri atomi verranno trasportati in giro per il mondo e si trasformeranno in qualcos'altro (chennesò, energia, aria, vento.. boh!), ma di certo non credo che ci sia un aldilà, un paradiso, un inferno o altro. Per me, quando si finisce, si finisce :)
     
    #5
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Gennaio 2006

    In base alle mie esperienze e quelle della mia famiglia ti dico che c'è qualcosa, però è difficile descriverlo a parole umane, perchè la nostra mente nn riesce a comprendere, già fatichiamo a capire i meccanismi fisici dell'universo e del nostro mondo, pensa a cercare di comprendere un altra Realtà, fatichiamo a pensare in 4 dimensione, immaginiamoci a pensate in un contesto dimensionale ma metafisco.....c'è un aldilà ma non è quello che le religioni ci appropinano perchè anche loro non sanno spiegarlo, e che sicuro c'è una dimensione benigna e una di puro male...paradiso e inferno? Non molto di + di cui noi pensiamo
     
    #6
  7. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    secondo me il problema sta nel credere o no a dio:il credente dice che la vita è stata creata da dio:niente di piu sbagliato!il dna cosè?Darwin per caso era un pazzo?Se si riesce a capire che dio non ha creato vita e che quindi la vita non ha un senso ma è riempita dagli scopi che l'uomo si prefigge si puo capire che dopo la morte non ci sara niente e poi francamente se dio esistesse sarebbe il male
     
    #7
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Gennaio 2006

    tu dici che nn c'è niente perchè sei ateo, ma non puoi dirlo a priopri perchè fai lo stesso di chi Crede e pensa in base alla teologia di appartenzenza, io mi bas su mie esperienze metafische o volgarmene chiamate spiritiche...alla breve morte di mio padre, alle esperienze da medium di mia madre.....uno che è ateo e nn ha vissuto esperienzxe paranormali crede che nn c'è niente, ma c'è....ma purtroppo nn siamo in graid di capirlo
     
    #8
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Gennaio 2006

    Non è che l'argomento sia scottante in sè, ma protrebbe dare adito a flame di tipo religioso o morale, con conseguente morte del topic (giusto per stare in argomento), oopure trasformarsi in un solo topic di discussioni religiose, il che non andrebbe bene lo stesso.
    L'argomento è buono, ma di difficile gestione.
    Sta a voi esprimere le proprie idee in maniera civile nel rispetto di quelle, eventualmente diverse, degli altri.
    :)
     
    #9
  10. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    6 Gennaio 2006

    La rinascita in un'altro tempo in modo da continuare la mia crescita spirituale....infatti penso che la mia vita attuale sia solo una piccola parte data da centinaia di anni e di corpi che hanno ospitato la mia anima!!...e il percorso sarà infinito!
     
    #10
  11. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2006

    verremo decomposti e diventeremo parte dell'Humus :P


    Anch'io sono dell'idea che dopo la morte c'è quello che c'era prima della nascita cioè nulla... anche perchè pensare a qualcosa che duri per tutta l'eternità (come è appunto il paradiso) mi piglierebbe male.
    Se infine fossi io a scegliere opterei per la reincarnazione oppure per avere una seconda possibilità, cioè rivivere la mia vita cercando di non ricommettere tutti gli errori che ho fatto... e commettendone di nuovi :hihi:
     
    #11
  12. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Gennaio 2006

    Io sono agnostico. Forse c'è qualcosa, forse no. Cosa, chi può saperlo?
     
    #12
  13. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2006

    non voglio offenderi gandalf mi spiace per le tue perdite ma i medium sono ciarlatani come lo sono i preti solo che i preti ciarlatano di mitologie per denigrare l'uomo e renderlo indegno se non crede appunto in queste mitologie mnentrei medium ciarlatano per vivere meglio questa vita (per i soldi, non tirare qua discorsi soldi=non per forza felicità anche se hai ragione) che sanno che è l'unica perche sono i primi a non credere in cio che fanno.Se si va a vedere dove è nato il termine dio si vede che dio=ignoranza o se vuoi dio è la proiezione,fatta nella mente dell'uomo, della perfezione a cui l'uomo stesso vuole arrivare
     
    #13
  14. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2006

    Io sono cattolico e credo che dopo la morte ci sia Paradiso o Inferno....




















    io credo che finirò nel secondo...:demon:
     
    #14
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Gennaio 2006

    prima di tutot mio padre nn è morto, ha avuto solo una breve morte, di cui ha segnato il suo comportamento.....mia madre nn è una medium di quelel che pensi tu, manco sapeva che avesse certi doni e anzi x anni nn voleva credere alle sue capacità, adesso non mescolare questo discorso con altri, io ho avuto sempre remore a parlarne di ste cose proprio x queste reazioni, non giudicare se non conosci....l'offesa peggiore ad una persona è dare un giudizio preconncettuale prima di capire cosa sta dicendo...e qeusto purtroppo mi è capitato spesos quando parlavo del mio passato "particolare"
     
    #15

Condividi questa Pagina