1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

coppie di chitarristi - quale preferite?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da KikoLoureiro, 9 Giugno 2008.

  1. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2008

    guardate lo stupore con cui il cinese spiega l'arpeggio di Abmaj7... "scommetto che non lo sapete suonare perchè non è un semplice arpeggio maggiore, ma ci aggiungo delle note extra" (cit.):rotfl::rotfl::rotfl:
     
  2. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Settembre 2008

    mi innervosiscono a manetta quei due... se la menano senza avere nessun motivo per farlo....
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2008

    L'altro chitarrista comunque non è male, è Herman Li che è tutto fumo e niente arrosto... mi ricordo che (NELLE TV GIAPPONESI, GRANDI TV) fecero tipo la sfida tra Marty Friedman e quello dei dragon (NON herman) e non era male, anche se erano esercizi comunissimi in velocità... poi non lo so, ma Herman li è davvero patetico.
    Ok, è divertente vedere video del tipo "come si fa il suono di pac-man sulla chitarra" (:rotfl:), ma sono penosi :hihi:
     
  4. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    6 Settembre 2008

    #140
    Ultima modifica: 6 Settembre 2008
  6. Vanquish

    Vanquish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    Quei 2 sono un insulto a chi studia musica x davvero, ma la cosa allucinante non sono loro, ma chi gli va dietro... i pischelletti qui da me stanno crescendo con questa roba, considerandola il top del "chitarrismo virtuoso"...
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    si, stanno dilagando anche troppo...ok, fanno canzoni carine, ma quanto mi devo sorbire una mia amica invasata per i dragonforce tutti i venerdi e sabato sera... ''eh ma i dragonforce sono davvero bravi, e dal vivo fanno paura''... ^^'

    se mai imparerà a suonare uno strumento capirà :)
     
  8. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Settembre 2008

  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2008

    Fanno paura, è vero... vedere le smorfie di Herman Li che fa tutto fuorchè il chitarrista è una delle cose più spassose chitarristicamente parlando :hihi:
     
  10. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    Io credo che la coppia Petrucci-Petrucci sia imbattibile. 8-]



    YouTube - Dragonforce Guitar One Lesson

    sempre rimanendo in tema Dragonforce. A 4.30 c'è la cosa più divertente che abbia mai visto. Non dico cosa mi sembra perchè potrei essere offensivo :D
    Ovviamente non c'è bisogno di dire che come chitarristi li trovo tutto fuorchè paurosi. :roll:
     
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    23 Settembre 2008

    nell'ultimo the blackening la coppia dei machine head fà cose molto buone. Soprattutto in fase ritmica

    peccato per la voce che mal digerisco
     
  12. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    24 Settembre 2008

    I primi ke mi vengono in mente sono Mustaine-friedman sopratutto per l'eraq rust in peace,poi murray smith,angus e malcolm young,tipton e downing,peterson skolnick,weikath e grapow..e potrei andare ancora avanti..:D
     
  13. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2008

    nn ci penso 2 volte a risponderti RUDY SCHENKER-MATTHIAS JABS/ULRICH ROTH degi scorpions...
     
  14. True Believers

    True Believers
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    Personalmente i miei preferiti sono Tipton e Downing... sicuramente tecnicamente parlando ne esistono di ben superiori, ma in quando a feeling, intesta e resa li reputo personalmente insuperabili :wink
     
  15. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    27 Novembre 2008

    Grande 'sto topic! Devo dire che il numero di coppie di asce che apprezzo e ammiro è davvero elevato! Parto sparato, ma non in ordine di importanza/preferenza:

    Tipton/Downing: Soprattutto l'assolo di "Ram It Down", ogni volta che lo sento rimango attonito e sconvolto!

    Murray/Smith: Come già postato dai miei metallici colleghi, sono perfettamente riconoscibili a livello di fraseggio e stile!

    Weikath/Grapow: Tecnica e melodia, al servizio dell'immarcescibile happy metal!

    LaRocque/Denner: Il loro lavoro su "Abigail" è semplicemente mostruoso! E comunque il buon LaRocque è riuscito a "funzionare" con tutti i chitarristi che l'hanno affiancato sui dischi solisti del grandissimo King Diamond!

    Rob Affuso/Dave "The Snake" Sabo: sicuramente c'è (o c'è stata) in giro una moltitudine di chitarristi che farebbe un solo boccone dei chitarristi degli Skid Row, ma secondo me hanno un modo di suonare davvero interessante, sia a livello di ritmiche che di solos! (soprattutto su "Slave To The Grind"!)

    Olbrich/Siepen: Una delle coppie di asce più compatte del (power) metal! E poi non ho capito come fa Olbrich ad ottenere quel suono di chitarra pazzesco, che mi ricorda tanto Brian May dei Queen!

    Alexi Laiho/Roope Latvala: Anche se ho avuto modo di vedere che non sono dei mostri di pulizia, ho apprezzato tantissimo il loro lavoro sul secondo disco dei Sinergy "To Hell And Back"!

    Michelle Meldrum/Nicole Couch: Le Phantom Blue!!!! Sentire due ragazze (all'epoca poco meno che ventenni) fare scale, sweep e quant'altro in totale scioltezza e disinvoltura, mi fa un pò vergognare, e mi stupisce sempre! (Non perchè sia maschilista, ma per il semplice fatto che di solito le ragazze hanno le mani più piccole di noi maschietti, e quindi immagino che facciano un pò più di fatica con gli strumenti quali chitarra e basso!)

    ...Per ora mi fermo qui, se dovesse venirmi in mente qualche altra coppia pazzesca, continuerò a postare!
     

Condividi questa Pagina