1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consiglio Dimmu Borgir

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da METALWOLF, 11 Ottobre 2003.

1. METALWOLF

METALWOLF
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2003

O RAGAZZI, strano ma vero ma non ho niente della suddetta band.
    Potete consigliarmi l'ordine d'acquisto dei vari album? Ho sentito dir bene di DEATH CULT ARMAGEDDON ma non vorrei comprare per primo album di una band il piu' recente... HAIL! 8-]

2. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Ottobre 2003

Guarda prendine uno qualsiasi tanto sono belli tutti!! personalmente ti consiglio qualcosa dal loro periodo più recente (anche se dopo questa affermazione moilti mi verranno a cercare fino a casa :wink: ) che secondo me è il loro migliore.....diciamo Spiritual black dimensions e puritanical euphoric misanthropia.....cmq anche enthrone darkness e l'ultimo sono grandi album....

3. NorthernLight

NorthernLight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2003

Stormblast (per me il migliore)
    For All Tid
    Enthrone Darkness Triumphant

tutto il resto mi annoia a morte, parere personale ovviamente.

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Ottobre 2003

I Dimmu Borgir sono fra i gruppi che più mi piacciono, mi fa piacere aiutarti.
    Allora, la loro triade "magica" è questa: For All Tid, Stormblast, Enthrone Darkness Triumphant, che sono i loro primi tre album. I primi due sono cantati in norvegese, e sono due veri capolavori, soprattutto Stormblast. Il genere qui è un symphonic black metal con leggere venature folk, generalmente in mid-tempo, molto melodico (anche se non mancano canzoni veloci e violente), con atmosfere molto sognanti e a tratti malinconiche, che danno a questi due album un tocco quasi macabramente fiabesco.
    Enthrone Darkness Triumphant è generalmente riconosciuto come il punto più alto della loro carriera. E' il primo full-lenght cantato in inglese, e come stile è sulla stessa linea dei due precedenti, anche se generalmente più veloce e con atmosfera un po' diversa, ma sempre ugualmente sinistra.
    Poi viene Godless Savage Garden, che comprende due inediti, due ri-registrazioni di canzoni provenienti da For All Tid, una cover di Metal Heart degli Accept e tre live: è molto bello, ma essendo un "filler" fra EDT e il successivo SBD, faresti bene a prenderlo per ultimo, se lo vuoi.
    Spiritual Black Dimensions invece inaugura il nuovo corso dei Dimmu Borgir: molto più veloce e violento (ma sempre cmq melodico), pieno di orchestrazioni maestose, Shagrath oltre agli screams usa talvolta anche il growl, e l'atmosfera non è più quella eterea e malinconica degli esordi, ma è molto più rabbiosa ed epica (passatemi il termine). Secondo me SBD è il loro ultimo grande disco, consigliatissimo anche questo.
    Puritanical Euphoric Misanthropia invece è sempre stato quello che mi è piaciuto di meno: sicuramente uno dei loro album più violenti, è però reso un po' freddo e inepressivo dall'eccessivo (per un gruppo black) uso di elettronica e dalle voci filtrate. Ha le sue belle canzoni, e complessivamente è un bel cd, ma non all'altezza dei precedenti. L'ultimo Death Cult Armageddon è una ripresa, secondo me: più spontaneo, più cattivo, e con delle orchestrazioni eseguite da una vera orchestra che rendono un'atmosfera molto maestosa e apocalittica. E soprattutto, meno voci filtrate.
    In breve, ti consiglio questo ordine di acquisto: Enthrone Darkness Triumphant, Stormblast, For All Tid, Spiritual Black Dimensions, Death Cult Armageddon, Puritanical Euphoric Misanthropia, Godless Savage Garden.
    Ho detto la mia :)

5. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2003

io amo i Dimmu Borgir e t posso consigliare d iniziare dall'inizio
    e cioè cn For All Tid poi passa a Stormblast...Enthrone Darkness Triumphant....e via dicendo
    ma inizia dall'inizio, xkè ogni album ha un qualkosa d assolutamente diverso dall'altro, sia d sonorita' ke d testi...fidati :wink:

eppoi martedì finalmente potrò vederli dal vivo :°)

6. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

11 Ottobre 2003

Mi trovo in perfetto accordo con gli ultimi tre interventi. HEARTWORK martedì ci vediamo! :wink:

7. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

11 Ottobre 2003

Io direi di iniziare con il masterpiece "EDT" poi in ordine cronologico la discorafia......okkio la loro "evoluzione" da "for all tid" fino a "death c. armageddon" è notevole....

A succubus in rapture!

:evil:

8. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2003

inizia senza dubbi da Enthrone Darkness Triumphant , il disco centrale, la chiave tra il primo periodo meno commerciale (For All Tid e Stormblast, un black folk melodico a tratti molto cupo) e l'ultimo periodo più commerciale( spt Death Cult Armageddon).
    poi continui con Spiritual Black Dimensions. questi due sono dei must.

poi puoi scegliere se tornare indietro cronologicamen teo andare avanti o fermarti, a te.
    a me Death Cult non è paiciuto, Puritanical Euphoric Miasnthropia è violentissimo.

9. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

12 Ottobre 2003

idem per me

10. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Ottobre 2003

è logico...

gli unici 3 dischi dei dimmu sono quelli no?

QUESTI GIOCHINI SUI NOMI DELLE BAND HANNO ROTTO.
    BY ARMAND

11. METALWOLF

METALWOLF
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2003

Grazie per i consigli! Appena posso comincio a fare un po' di spesa di DIMMU! :)

12. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2003

:evil:

13. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

12 Ottobre 2003

enthrone

14. fuckin'CaOs

fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2003

'scultem' me!
    se lo rtovi e se ci tieni alla collezzione e se ti interessano 'sto genere id cose per primo death culti armageddon ke magari lo trovi ancora in edizione limitata!se nn te frega nulla della suddetta allora ascolta gli altri.........è logica...........

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

13 Ottobre 2003

Uh, si, è vero, adesso c'è Death Cult Armageddon in edizione limitata, che ha un digipack fichissimo. Fra l'altro contiene come bonus track la cover di Satan My Master di Bathory che non è niente male. Io cmq finora in giro ho visto SOLO l'edizione limitata...

Condividi questa Pagina