1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consigli - Band tipo primi Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Saint, 13 Giugno 2003.

1. Saint

Saint
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2003

Adoro (oltre che quelli successivi) anche i primissimi dischi dei Savatage (Dungeons Are Calling, Power Of The Night...): sapete consigliarmi qualche band (preferibilmente americana) + o - nota che si avvicini molto a quello stile? I Doctor Butcher (side project di Oliva e Caffery) possono andare? E i tedeschi Accept? Mi incuriosiscono molto...
    Grazie :wink:

2. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2003

:roll: mmm... i primi savatage avevano un sound particolare xchè univano dell splendide melodie a ritmi belli aggressivi (e la voce di jon oliva era davvero mittica....)

io ti consiglierei:
    liege lord - burn to my touch (87)
    metal church - metal church (85), the dark (86)
    vicious rumors - soldiers of the night (85)
    aska - avenger (2000)

...secondo me questi sono esempi eccezionali di classicissimo heavy made in usa!!!!! :wink:

recentemente è poi uscito "no prayer for the dying" dei Messiah's kiss, sicuramente ispirato ai primi sava...

i doctor butcher seguono i primi savatage di brutto, ma li conosco poco poco...

gli accept sono tra i capostipiti dell'heavy tedesco, che secondo mio personale parere è lontano anni luce dalla qualità tecnica dell'heavy americano... (diciamo che i gruppi tedeschi in genere piacciono al primo ascolto, quelli americani a volte spesso sono + intriganti...). Degli accept il mio preferito è "restless & wild (82)"

3. Saint

Saint
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2003

Dei gruppi che mi hai indicato conosco (di nome) solo i Vicious Rumors (di cui ho letto un gran bene)... da quello che so suonano un "ibrido" trash/heavy, giusto?

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

14 Giugno 2003

Devi assolutamente cercare i dischi degli Armored Saint, il vero power made in USA. Se hai fortuna, non lasciarti scappare "Raising Fear" e "Delirious Nomad". Più facile rintracciare "Symbol Of Salvation", che è stato ristampato recentemente.
    Non perderti neanche i Jag Panzer (soprattutto "Ample Destruction") :wink:

5. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2003

si ifatti gli SCCEPT sono lontani anni luce...nel senso che sono irraggiungibili!!! Venvia i Savatage varranno un centesimo degli Accept! Comuqnue un disco simile ai primi Savatage lo incisetro gli WARRIOR con Fighting for the Earth

6. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2003

:headbang: :pray:

7. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2003

....i primi vicious rumors erano heavy incontaminato... grazie ai consigli dei ragazzi del forum mi sono procurato anche Digital Dictator.... te lo consiglio alla stragrande!!!!

....cmq, se non conosci i Metal Church, cerca il disco omonimo (ristampato + e + volte e di grande reperibilità), vedrai che è esattamente ciò che stai cercando... mi associo a tommy85 nel commento: :pray:

8. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2003

ma puttan eva, mi stai a prende in giro, comè che solo io non riesco a trovarlo, si trova quell :evil: di Masterpeace... :ueeee:

9. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2003

già con questo se cambi forum fai un piacere a molti...

gli accept non si discutono , ma i savatage hanno una classe che ahimè gli accept non sanno neanche cosè (e mi piange il cuore ad ammetterlo)...

carriera dei sava 110- carriera degli accept/udo 70 (notevolmente scesa nei '90)

10. Owner Of A Lonely Heart

Owner Of A Lonely Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2003

Ma accoltellati un orecchio, va'.
    Due generi praticamente inconfrontabili - il power americano e quello europeo c'entrano poco o niente - e un paragone di stile che non regge. I Savatage hanno inanellato un classico dietro l'altro, e ancora oggi regnano alla grande.
    Si tratta di vedere se ti piacciono i gruppi più sofisticati e soft oppure quelli più grezzi e aggressivi.

11. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2003

hai ragione, moderatori bannate quell'ignorante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fight:

12. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Giugno 2003

ragazzi, ognuno ha le sue idee e le sue preferenze... calma...

13. EternalSabbath

EternalSabbath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2003

:shock:
    Ma cagati in mano e poi pigliati a sberle! :evil:

14. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Giugno 2003

il power americano, il power europeo...ma venvia! Esiste solo l' Heavy Metal...e basta una canzone dei Twisted Sister ad annientare Streets, Gutter Ballet e simili! Cioè per voi i Savatage sarebbero davvero più importanti degli ACCEPT? ahahahhaah!!!!!

DIO
    SAXON
    ACCEPT
    TWISTED SISTER
    JUDAS PRIEST
    IRON MAIDEN
    SCORPIONS
    MANOWAR
    WHITESNAKE

i meglio sono questi, sapete una sega voi che ascoltate l' Heavy Metal da due anni!!!!

p.s. comunque i primi dischi dei SAVATAGE erano forti davvero

15. EternalSabbath

EternalSabbath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2003

A)chi ti dice che ascoltiamo metal da 2 anni???
    B)sturati le orecchie prima di ascoltare dei cd;
    C)i primi cd dei Sava non erano migliori o peggiori degli ultimi, semplicemente erano diversi. Cque erano e sono un gruppo molto valido;
    D)riguardo ai tuoi gruppi preferiti, ottimi gusti, ma...viva l'originalità! Scommetto che se i Sava venissero giustamente osannati e riconosciuti nell'Olimpo degli dei del metal, entrerebbero di corsa nella tua classifica...mi dai l'impressione di essere TU quello che ascolta metal da un paio d'anni, e neanche troppo attentamente...e che hai fatto entrare in classifica i Withesnake semplicemente perchè li hanno ritirati fuori quest'anno al Gods:mi gioco le palle che non ho che prima non li avevi mai sentiti nominare! :roll:
    E)mi automodero e chiudo qui, semplicemente se avessi detto che tu preferisci gli Accept nessuno avrebbe avuto niente da ridire, ma dicendo che distanziano anni luce i Sava...beh, gli insulti te li sei proprio cercati!

Condividi questa Pagina