1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consigli band black metal,viking e sfumature varie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Immortal 7, 1 Aprile 2004.

  1. king diamond

    king diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2005

    Non sono un esperto di viking/folk, ti posso aiutare solo su questi gruppi:
    Ho solo Vinterskugge, che comprende pezzi epici e pezzi black, a me piace molto, e le parti epiche dovrebbero andar bene per le tue richieste.
    Prendi Haerensleder, un capolavoro :D..a parte i pesci, Nordavind è l'unico album ed'è abbastanza simile agli Isengard, più folk. Quasi sicuramente ti piaceranno :)
    L'unico che ho è 1184, io non lo adoro..ma anche se è più influenzato dal black ti dovrebbe piacere.
     
  2. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2005

    Kampfar e Isengard son di matrice black.I Kampfar in particolare hanno sonorità molto simili ,in alcuni punti anche uguali, a quelle che si trovano in Frost.

    Di sicuro apprezzeresti Nordavind degli Storm.
    Un altro gruppo (o meglio one man band) che potrebbe piacerti sono i Glittertind."Evige Asatro" è molto bello.E' un viking folk metal con sonorità punk.
     
  3. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    6 Aprile 2005

    Kampfar -> non sono molto melodici, ma sono bellissimi, Norse è un capolavoro
    Solstafir -> non conosco, pietà
    Isengard -> sono alla Storm ma sono black, a mio modo di vedere indispensabili. Vinterskugge è da avere per forza
    Glittertind -> è un disco strano, ti troveresti qualcosa che non ti aspetti e va dal folk quasi al punk
    Himinbjorg -> non fanno al caso tuo
    Hin Onde -> no, un po' troppo monotoni
    Vinterland -> troppo grim per quello che cerchi
    Equlibrium -> non rispondono a quello che cerchi
    Lumsk -> troppo "gothici" secondo me anche se potrebbero piacerti perchè alla fine non sono male
    Storm -> indispensabili
    Primordial (sono viking?) -> sono black/doom
    Menhir -> ottimi
    Windir -> sì, sono splendidi, anche se non sono immediati come i Finntroll

    Rimanendo nel folk o comunque vicinissimi su due piedi mi vengono in mente:
    Korpiklaani - entrambi, partendo dal secondo
    Odroerir - l'unico che han fatto
    Vintersorg - Till Fjalls
    Otyg - entrambi (capolavori)
    Ulver - Kveldssanger
    Einherjer - Odins bla bla e Far Far North, non sono proprio folk ma sono vicini all'heavy e piuttosto contaminati
    Amorphis - Tales From The Thousand Lakes
    Falkenbach - T U T T O


    Comunque se vuoi info più dettagliate di questi che ti ho detto io (a parte di Kveldssanger che deve ancora arrivare) e di molti gruppi che hai citato sopra, trovi quasi tutte le recensioni
     
  4. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2005

    a parte gli Odroeir li conosco già questi, eccetto il secondo dei korpiklaani. Di Falkenbach invece ho solo Ok Nefna Tysvar Ty.

    Allora proverò il secondo dei Korpiklaani, gli altri di Falkenbach, Odroeir, Storm, Menhir, Windir e magari Lumsk

    Grazie mille
     
  5. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    6 Aprile 2005

    Aooo' Zac eccheppale :D, ma consiglia anche Dragons of the North degli Einherjer che, non mi stancherò mai a dirlo, è un capolavoro. Alex io e te abbiamo già parlato :wink:
     
  6. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2005

    eh lo so, quelli gia sono arrivati, adesso tocca a roba più d'elite :DDD
     
  7. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    7 Aprile 2005

    chi mi parla un poco dei menhir?
     
  8. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    7 Aprile 2005

    Secondo me sono tra i migliori - se non i migliori - del folk/viking non scandinavo... con le riserve del caso "genere" (sono tedeschi).
    Il primo che comprai fu il vinile di Thuringia e mi colpì molto. Se vuoi qualche notizia in più leggiti la recensione di Buchonia su TM. Per quanto riguarda il migliore per me rimane Ziuwari. E' epico in maniera quasi spasmodica, ottimamente melodico e pesante quanto basta. Non è il solito fiume di spine scandinavo, in questi casi i tedeschi si sono dimostrati più equilibrati.
    Il prossimo album che recensirò - tra l'altro - sarà proprio Ziuwari.
    Thuringia è più grezzo, e ha pure una cover di bathory molto ben fatta.
     
  9. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2005

    Vorrei consigliare l'ottimo EP ''Noitatulen Vartija'' della band Finlandese ''Kyprian's Circle'' un disco di sano blackmetal ,con elementi sinfonici,che si fa apprezzare fin da subito
     
  10. Tonfa

    Tonfa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2004
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2005

    Si ho intensione di prendere qualcosa di loro anchio.

    Ma avrei una domanda, che fine hanno fatto? Perchè a quanto mi risulta dopo Ziuwari del 2000, non hanno fatto altro e non fanno un album da almeno 4 anni!!!! :-o
     
  11. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    9 Aprile 2005

    C'è un side-project in corso, a mio avviso molto molto valido, chiamato Odroerir e sempre Folk/Viking.
     
  12. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    9 Aprile 2005

    Beh, innanzitutto Ziuwari è uscito nel 2002, mi ricordo bene il giorno tra l'altro... poi hanno fatto l'anno scorso un altro album che si chiama Die Ewigen Steine che tra l'altro ho visto a Wacken e come uno stupido non ho comprato, che però attenzione non è un album nuovo ma una riedizione di un altro album.
    Quindi porelli a lavorare lavorano, aspettiamo fiduciosi...
     
  13. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    9 Aprile 2005

    grazie per la risposta Fen :)
     
  14. Tonfa

    Tonfa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2004
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2005

    Non sapevo, che l'avecvano fatto nel 2002, per quanto riguarda Die Ewigen Steine, non saspevo fosse uscito nel loro sito non c'è scritto......
     
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    11 Aprile 2005

    Black doom? bè è un po' riduttivo..sarà che io sono innamorato di sta band..da settimane non ascolto altro..soprattutto il loro ultimo album che sto consumando!i primordial hanno un genere molto personale..li trovo di difficile catalogazione..l'unico paragone che mi viene in mente è quello con Bathory..non proprio a livello di musica..ma per quanto riguarda la drammaticità e l'epicità delle loro canzoni..e come Quorthon anche i primordial trasmettono tutta la passione che nutrono per la loro terra d'origine (Irlanda) nella loro musica..basta leggere i testi.Non saranno Viking ma io li consiglio comunque..almeno un ascolto :)

    Cambiando discorso qualcuno mi può dare qualche chiarimento sugli "Wyrd"? ne ho sempre sentito parlare bene ma non ho mai capito bene di che genere si tratta..e dato che non ci sono rece chiedo a qualcuno di illuminarmi
    :)
     

Condividi questa Pagina