1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Concerto 1° Maggio

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da madelyne, 30 Aprile 2015.

1. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

30 Aprile 2015

Ecco il cast di domani: in rilievo la PFM, i lacuna Coil, James Senese & Napoli Centrale (omaggio a Pino Daniele) e il ritorno dei Bluvertigo

I Tarantolati pensavo fossero una special band di Tricarico :lollone:

Almamegretta
    Enzo Avitabile
    Alessio Bertallot
    Alpha Blondy
    Bluvertigo
    Goran Bregovic
    Alex Britti
    Mimmo Cavallaro
    Teresa De Sio
    Emis Killa
    Ghemon
    Irene Grandi
    Kutso
    Lacuna Coil
    Levante
    Lo Stato Sociale
    Ylenia Lucisano
    Med Free Orkestra
    Nesli
    Noemi
    Pfm
    Enrico Ruggeri
    Daniele Ronda & Folklub
    Santa Margaret
    James Senese & Napoli Centrale
    Tinturia
    Tarantolati di Tricarico
    Paola Turci
    Mario Venuti & Mario Incudine

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

30 Aprile 2015

concertone da urlo :hihi: nemmeno se mi ci portano con la forza e mi danno 100.000 euro, ci andrei :D

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

30 Aprile 2015

Purtroppo nemmeno dal sito ufficiale è comparsa una sorta di scaletta.... io abito a Roma a 6 Km circa da Piazza San Giovanni... guardo su Rai 3 alle 15 se dicono più o meno com'è l'ordine di esibizione degli artisti..... tanto ci saranno i soliti accampati a majuranomani per le prime file..... solo che i primi anni l'amplificazione era sbalorditiva poi come al solito è intervenuto il Vaticano a rompere e i volumi si sono abbassati.... praticamente già dalla strada che attraversa Piazza S.Giovanni non si sente nulla... se mi va esco in bici!!

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

30 Aprile 2015

Non sapevo che il vaticano avesse propriamente e senza peli sulla lingua da rompere il cazzo anche sulle manifestazioni, magari se anziché mangiare ostie e viniello si facessero 12 ore in miniera sarebbero più accondiscendenti. Ma nessun dice nulla per gli ingorghi causati dalle varie celebrazioni e a breve il giubileo straordinario...

A maxthecat piace questo elemento.
  5. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

30 Aprile 2015

Negli anni 90 il 1° maggio non era male, c'erano gruppi come i Timoria, i Negrita, i Marlene, gli Afterhours, i Litfiba...
    PFM a parte, sempre peggio...

Ricorderò sempre qualche anno fa gli Afterhours spostati di ora in ora per dare spazio a un vecchietto abruzzese sconosciuto che suonava "sentimento agricolo" e poi una valanga di chiacchiere e gente che saliva sul palco che non centrava nulla con la musica... per poi proporre alla band di Agnelli di suonare dopo la mezzanotte, fuori dal collegamento televisivo e con i volumi abbassati sennò i romani poveretti...

A quel punto Manuel ha sfanculato tutti e se ne è andato a suonare in un locale spargendo la voce per chi fosse realmente interessato a vederli di seguirlo.

L'abruzzese era 'Nduccio

con tutto rispetto, mabaffangulo, va

A SkWoZ e maxthecat piace questo messaggio.
  6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.263

30 Aprile 2015

A parte PFM (quello che resta ormai della PFM originale eh), Napoli Centrale, Tinturia (da siculo mi sono sempre piaciuti) e forse Bluvertigo, c'è poca roba...

Ultima modifica: 30 Aprile 2015
  7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

30 Aprile 2015

Beh, da sempre il concerto del primo maggio è organizzato dai sindacati e la musica è solo un pretesto per parlare di politica e fare proclami.
    Basta anche guardare i nomi..almeno l'80% di essi sono politicamente schierati da una parte.

8. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

30 Aprile 2015

Se sa. Benché il termine Lavoratore non abbia accezione politica. Ma si sa.

9. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

30 Aprile 2015

Il livello forse è un pò meno osceno rispetto l'anno scorso, dove hanno addirittura invitato Clementino e Rocco Hunt. Però dove sono finiti quei concerti di inizio anni 90'? Che schifo.

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.263

30 Aprile 2015

Leggo che si sono aggiunti al concerto J-Ax, Otto Ohm, Dellera, Rachele Bastreghi e Sandro Joyeux.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Aprile 2015

Manifestazione che da almeno venti anni ha perso ogni significato, di pari passo con il progressivo scadimento qualitativo della proposta musicale. Ci sono gruppi che vanno lì ogni anno a suonare la stessa canzone e a dire le stesse cose (Bandabardò, i più irritanti tra tutti), altri che vengono scongelati appositamente per il 1 Maggio e poi crioconservati per il resto dell'anno (Modena City Ramblers, Enzo Avitabile e quella cricca che si porta dietro ogni anno, ultimamente i Nomadi), altri ancora che sono alla disperata ricerca di visibilità e che accettano pure i fischi e gli oggetti lanciati contro pur di apparire un secondo in più (uno a caso di quelli usciti dai talent show), il tutto impastato con la stomachevole retorica lavorista di presentatori pseudo-comunisti ed incoerenti che vanno sul palco a salmodiare contro Berlusconi (quando era in carica, ovviamente), e però non si fanno problemi a farsi lautamente stipendiare da Mediaset, senza sottovalutare la cornice di pubblico in cui c'è gente che crede che farsi una canna in pubblico, pisciare addosso a quello che sta davanti e suonare i bonghetti sia il massimo dell'eversione rivoluzionaria.
    Ho letto che negli ultimi anni c'è pure un concerto "alternativo" a Taranto, a dimostrazione che il detto "le disgrazie non vengono mai da sole" ha un fondamento. Davvero i tarantini sono così cattivi da doversi meritare pure questo concerto, oltre ai fumi dell'Ilva?

P.S. Non sono di destra (e penso che chi mi conosce e ha letto qualcosa in giro per il forum lo sappia perfettamente), è solo che è una manifestazione che non sopporto, per i motivi che ho spiegato.

A Laurilla, Slevin78, SporcoRozzo&Primitivo e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

30 Aprile 2015

Appena sento parlare di 1° maggio mi viene in mezzo lo stupendo pezzo di Elio.
    Oramai il I Maggio è una manifestazione stantìa per hippies, la musica lì presente è ancora più stantìa. È una celebrazione dell'hippie di merda moderno.

A forza panino piace questo elemento.
  13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Aprile 2015

Si, c'è.
    Non seguo la cosa e non saprei dirti se si rifarà quest'anno perchè evito qualsiasi pagina Cessbucc et similia su certe cose, però da buon misantropo devo ammettere che è un buon concerto, almeno l'anno scorso era stato tale.
    Vi erano buonissimi gruppi, del tutto superiori a queli del "concertone" 1o Maggio di ogni anno, tra cui Caparezza che è stato davvero in gamba.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Aprile 2015

Il vero concerto del 1° Maggio era a Russi! Peccato che abbiano smesso di farlo quest'anno :(

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.827

30 Aprile 2015

A Maelstrom, Alan Ford, Pasquaz e ad altre 3 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina