1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

concerti tutti al nord, perchè???

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Byford86, 19 Febbraio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

19 Febbraio 2005

ciao a tutti ragazzi, è un po di tempo che noi metallari del centro e del sud siamo costretti a saltare in pratica tutti o quasi i concerti delle grandi band internazionali per motivi ovvi di forza maggiore. è possibile che chi abita a milano esca di casa e vada a vedere un giorno i metal church, un'altro i megadeth un'altro ancora i judas e via così, e invece io che abito nella capitale sono costretto a fare 500 km e spendere una barca di soldi per vedere qualsiasi gruppo e ovviamente devo scegliere, e infatti salterò i megadeth con i diamond head e tutti gli altri gruppi che vorrei vedere, adesso vengono a tradate saxon,anvil,exciter e ovviamente sono costretto a perdermeli dovendo andare dai judas e al gods. mi sono rotto veramente i coglioni è una vergogna. di chi è la colpa di questa situazione di merda???

2. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

Tranquillo, se si continua di questo passo smetteranno di fare concerti anche al nord.

3. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Febbraio 2005

Beh a parte che non è che al nord sia proprio tutto rose e fiori (ok, non mi lamento, ma non è neanche il paese dei balocchi), semplicemente alle band costa meno fare un salto a Milano/Torino/Bologna mentre si va dalla Germania in Francia che scendere fino a Roma/Napoli o isole.....

Almeno, penso sia questa la motivazione principale.

5. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Febbraio 2005

Lord, ti assicuro che fino ad almeno 15 anni fa la situazione non era così... le band scendevano a Roma o a Napoli.

6. Maligno Spirito

Maligno Spirito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

Beh per il profondo sud c'è l'agglutination... :eek2:

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Febbraio 2005

Prima di tutto basta dire Nord=Milano, perkè c'è una bella differenza, il Nord Italia va dal Piemonte-val D'Aosta a Trieste....x cui alla fine farli a Milano nn cambia nulla per chi vive lontano.
    Secondo nn giova a nessuno avere nel giro di poche settimane o raggruppati in 3-4 mesi, tanti concerti perchè la gente, sopratutto i ragazzi, nn hanno i soldi x vederseli tutti.
    Terzo le infrastrutture anche del Nord Italia, sopratutto di Milano nn sono così eccelse, infatti i casini scoppiati x gli Angra,x il GOM, ma le critiche mosse a quasi tutti i locali (parte palazzetti) milanesi o la cattiva organizzaione di Promoters e Gestori, sono una conferma che da noi mancano i "posti e la gente" x ospitare il Metal...tanto come ha accennato Khaine qui si riskia di nn avere + nessun concerto.

Sempre si dicuste dei problemi dei concerti che si riassumono in sti punti.

1) Milano (ripeto nn il Nord Italia) è logisticamete comoda
    2) Nel resto d'Italia i Musicisti e Promoters, si lamentano di mancanza di Infrastrutture adeguate o di Gestori nn seri (alcuni artisti hanno promesso che nn faranno + Tour da Bologna in giù)
    3)Richiesta e affluenza nn sempre nelle aspettative

8. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

me lo chiedo anch'io anzi tu sei di roma, prova a scendere quaggiu e poi vediamo , i concerti te li sogni

9. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Febbraio 2005

Io, davvero, ribadisco, le strutture adeguate, almeno a Roma, ci sono... e nessuno mi leva dalla testa che 15 anni fa scendevano a Roma o a Napoli più frequentemente. I promoters si fanno solo del male ad organizzare concerti solo nella "cintura" del Nord Italia e a pagarne sarà - sempre più platealmente - l'audience hartd rock e metal. Chissà perchè gli U2 (esempio recente) scendono in Italia con cadenza mediamente regolare mentre altri non scendono e di gruppi con alle spalle uno staff imponente ce ne sono....

10. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

19 Febbraio 2005

Dargor85 per "quaggiù" intende in SICILIA dove concerti metal con le palle non ce ne sono. Se oggi un siciliano deve vedere un concerto di grande gruppo deve per forza andare da Roma in su. E una cosa è fare 500 km, un' altra cosa è farne più di mille: per arrivare in Lombardia o Piemonte (a partire dalla Sicilia) ci sono circa 2000 km!!!!!!!!!!!! Quelli che abitano al centro Italia sono di gran lunga più avvantaggiati! Inoltre tenete conto che solo per il biglietto del treno andata/ritorno se ne vanno più di 50 euro; mettiamo poi il costo del biglietto del concerto, che va dai 30 ai 50 euro (non so bene i termini esatti) e il totale che noi siciliani dobbiamo sborsare è circa 100 euro!!!! E vi assicuro che non tutti si possono permettere una cifra simile per un concerto. Mi sa che dobbiamo fare molti sacrifici. MA PER UN BEL CONCERTO METAL NE VALE LA PENA!!!!!!!

STAY METAL

11. Metallica666

Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2005

uffa.. anche a genova la situazione è penosa.. di concerti.. belli.. neanche l'ombra.. tutti a Milano e da quelle parti.. vabbe che non è distantissimo.. 2orette di treno.. pero.. cavolo tutte le volte.. cioè a 16 anni.. non è che i soldi ti piombino dalle tasche.. e credo che la stessa mia situazione sia anche la vostra.. magari avendo un tantino di anni in piu! :(

12. mayavarna

mayavarna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

Byford questa è una problematica che esiste già da tempo.
    Ti capisco bene(pur essendo di Bologna),è vero la maggior parte dei concerti vengono fatti(non c'è da stupirsi)a Milano x motivi ovvi.
    Anche x me spesso è una difficoltà farmi 400 km e spesso devo rinunciare,al solo pensiero di perdermi i Rammstein e Sistem of a down mi viene male.... :ueeee:
    Beh...almeno qui hanno fatto il Gods,che però a quanto ne so,forse x quest'anno hanno cambiato idea e non si farà più qui... :(
    Capisco poi quelli che abitano dal centro in giù....un incubo!

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Febbraio 2005

Il probelma e che si dice l'opposto (almeno Artisti e Menager) che le strutture alla fine nn sono migliori (tutti si sono lamentati dell'acustica dell'ex Paleur o coma cavolos chiama ora) di quelle Milanesi, che sono già x se nn nella sufficenza, inoltre sono i Gestori/Promoter locali quando un artista scende nel centro-sud chiedono onori pesanti, oppure si parla anche di truffe (come successe anni fa ad Henry Rollins che promise "mai + suonerò in Italia", e fece una brutta pubblicità), gli U2 hanno una potenza dietro ai loro concerti, così anche band grosse come Miaden e Tallica, x cui alla fine riescono a farcela, ma le band metal medie,nn credo abbiano un struttura Oragizzativa che li posso coprire le spalle, c'è solo la Live di nome grosso e guarda cosa it va combinare.......
    15 annifa nn era cos? Beh le cose cambiano i 15 anni

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Febbraio 2005

Maya ma ti sei ibernata in sti giorni? Il GOM si fa a Bologna questo si sa dalla preistoria :)

15. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

19 Febbraio 2005

Vuoi che ti svisceri le carni? :D
    Oggi ho speso 57 euri sudati di biglietto per l'11 giugno,non portare sfiga !

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina