1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Conception

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Endyamon, 27 Giugno 2003.

1. Endyamon

Endyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2003

A chi piacciono??? Album preferito? Io adoro "In Your MOltitude"....e più lo ascolto, più spero in un avvicinamento di Khan negli Ark... :)

2. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

27 Giugno 2003

Io ho Flow e Parallel mind.
    Li ho presi eoni fa, li ho ascoltati un paio di volte ma non mi sono piaciuti. Devo vedere se a distanza di anni cambio idea.
    ah, a me Khan non piace proprio per niente.

3. Endyamon

Endyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2003

IO li trovo fantastici(procurati pure "In Your Moltitude)...e penso che Khan sia uno dei singer più dotati, fantasiosi e personali della scena... :)

4. dream

dream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2003

Parallel Mind e In your Multitude

Li ho sempre amati... :love:

5. mayavarna

mayavarna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2005

Volevo mettere un topic ma ho visto che ci aveva già pensato qualcuno... :)

I Conception li ho sempre amati troppo,e continuo a farlo! :love:
    Quando ho saputo della "separazione"non ho pianto ma poco ci è mancato! :ueeee:
    Poi,sfiga,poco prima della rottura avrei dovuto vederli in concerto a Bologna(qualche annetto fa,non ricordo esattamente quando :roll: )quando ancora alla Festa Dell'Unità facevano dei gran concerti,poi non so bene per quale motivo erano presenti tutti,Elegy,Grave Digger etc.ma loro non c'erano,avevano avuto dei problemi.Mi son detta:"Vabbè sarà x la prox volta"ma quella "prossima volta"non c'è mai stata...che disperazioneeeeee ci tenevo tanto!! :cry: :evil:

Alla fine beh..ora ci ritroviamo con i Kamelot che sono una band altrettanto valida,very strong ma a me i Conception con il loro prog fantasioso ed i riffettini così geniali mi mancano tanto...uffaaaaaa!!!!!! :ueeee: :crush: :ueeee:

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    156

24 Gennaio 2005

Io li ho tutti, dal primo "The Last Sunset", in puro power speed metal, passando per il power prog di "Parallel Minds", il prog più canonico di "In Your Multitude", fino ad arrivare a "Flow", un prog quasi in "Ayreon style", che ne ha decretato anche la fine prematura...

Ricordo che in molti attendevano il loro concerto assieme a Stratovarius ed Elegy (diversi anni fa all'Aquatica); anzi, direi che la maggior parte della gente era accorsa proprio per loro ma, come già ricordato, quel concerto non ci fu...

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Gennaio 2005

I Conception dovevano venire in tour con Sratovarius ed Elegy nel 1997, infatti sui biglietti c'era il loro nome, ma poki giorni prima del tout (questo me lo disse Jorg Michael al concerto a Milano), i Conception si erano sciolti e la Noise nn li supportva +.
    Poi Khan entrò stabilmente nei Kamelot dove ha trovato uan seconda giovinezza musicale e Otsby ha fondato gli Ark, nel 2000 Khan mi disse che i Conception si sarebbero riformati nel giro di 2 ann,i e infatti sul sito dei Kamelot fu riportata la news dell'inkontro fra i due (i Cionception si scislero x i problemi contarttuali e la delusione x il flop di Flow, bellissimo), purtorppo nn si fece nulla visti gli imegni delle due menti ma si vocifera sempre una reunion
    Khan negli Ark? Ahahahaha mai ora è felice nei Kamelot

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    156

24 Gennaio 2005

Gli Ark sono fermi da parecchio per via dei molteplici impegni di Jorn Lande...

Ad ogni modo, trovo che lo stesso Roy Khan sarà pure felice nei Kamelot, ma lo preferivo nei Conception... o, molto più semplicemente, preferivo i Conception ai Kamelot!
    E il vero "genio" è Tøre Østby... :wink: :wink:

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Gennaio 2005

Mah adoro i Kamelot x cui sono contento così, anke se amavo i Conception, x gli Ark boh ora Lande ha la sua carriera solista e i Masterplane, ma da quanto so è schedulato x 2005 un album, cmq come hai fatto la O stoppata?

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Gennaio 2005

Mah, io sono contento che Roy Khan abbia "traslocato" ai Kamelot .
    Detto questo dei Conception ho solo "Parallel Minds" disco che mi piace molto e che anni fà quando uscì mi capitò tra le mani in modo casuale e rocambolesco.
    Tra l'altro la power ballad "Silent crying" è veramente notevole.
    Tra le 5 più belle mai sentite. Struggente, ispirata, malinconica...
    e interpretsta magnificamente da Roy.
    Per vari motivi non ho avuto modo di recuperarmi il resto della loro discografia.
    In ogni caso meglio i Kamelot. Nettamente.

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Gennaio 2005

Ti consiglio allora The Last Sunset, x me alla pari di Parallel, In Your... invece è stata l'unica delusione, ottimi brani ma troppo fredo, invece Flow seppur così diverso e sperimentale è bellissimo

12. mayavarna

mayavarna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2005

Anche io ho tutti i loro 4 album,doverne scegliere uno è difficile... :sgrat:

"The last sunset" a me piace molto ma forse ha ragione chi dice che è un pò immaturo.
    L'ultimo,"Flow" è quello che amo di meno,non so nemmeno il xchè,non è che sia brutto ma mi emoziona meno degli altri,e poi sì alcune canzoni proprio mi sanno di poco a dire il vero!
    "Parallel minds" e "In your multitude" quale scegliere?Io entrambi,non so sceglierne uno,li adoro entrambi nei pregi e difetti.Tra l'altro io non li vedo così distanti,li trovo somiglianti.Chi è che diceva che "In your...." è freddo?Ah...Gandalf...ma xchè mai dici questo?Freddo?ma no dai...."Under a mourning star"è un capolavoro,il riff iniziale mi manda letteralmente giù di testa!!!! :headbang: "A million gods"è fredda?(devo riuscire a farti cambiare idea!! :D :wink: )anche questa è bellissima dai,a me emoziona tanto...e "Sanctuary"?ma parliamone è troppo più bella e dolce della citata "Silent Crying".Di quell'album invece("Parallel") io adoro "Soliloquy"(ma sarò l'unica :embarass: )e la galattica"Roll the fire".

Beh...basta citare canzone per canzone sennò mi uccidete! :hihi:

Journey è vero che eravamo in tanti solo x loro....mi ricordo ancora il "disappunto verbale"( :hihi: :shock: )di alcuni....

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Gennaio 2005

Mah essendo il primo è naturale, però ha un feeling pauroso, x ma immaturo nn è forse un pò acerbo ecco

Bellissimo album purtroppo stacca troppo da loro sound, un album sperimentale che va assimilato con il tempo.....chissà cosa potevano fare

Sanctuary è stupenda, bellissima, quando incontrai Roy con i Kamelot discutei di questa song, bellissima...........ma il resto dell'album mi spiace x me è freddo, tra i 4 è il meno bello, anzi quello che ascolto di meno, mentre Sunset e Minds, anche Flow, li ho divoratri.ma In Your...non so mi capita spesso che mi distragag mentre l'ascolro questo signifika che nn mi cattura

14. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Gennaio 2005

li ho conosciuti agli albori della mia formazione Heavy Metal con Parallel Mind, gruppo ottimo, secondo me. dal mio modestissimo punto di vista, khan ha fatto un passo indietro, unendosi ai kamelot. buon gruppo, senza dubbio, ma coi conception forse ci sarebbe stata la possibilità di "dire qualcosa di più".

15. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Gennaio 2005

...assolutamente un ottima band i Conception...e assolutamente un peccato la loro perdita...restano i lavori davvero pregevoli, ed il mio preferito è In Your Multitude che sento come il più ispirato, e a seguire il sicuramente di livello Parallel Minds...
    ...su Tore Østby c'è davvero poco da dire...in una parola ASSURDO!!!
    ....Khan...bhè in fondo ha fatto la sua scelta...ma vorrei fare una considerazione: nei Conception è stato anche fortemente criticato per il suo stile e timbrica (forse perchè non dotato di note altissime), invece personalmente l'ho sempre reputato dotatissimo e molto espressivo, adeguato alle linee stilistiche del gruppo...
    ...invece nei Kamelot , dove forse qualche nota in più non sarebbe dispiaciuta (visto il genere), è stato osannato!!!
    Misteri!?!?!?

Condividi questa Pagina