1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Comunicato della Live relativo alla prevendita

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da paul harris 73, 21 Agosto 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    21 Agosto 2009

    Il comunicato della Live relativo alla prevendita dei concerti mi sembra un pò "furbo" e spero che qualcuno abbia il coraggio di risponderne magari in un topic così da rendere tutti partecipi.

    Il prezzo del biglietto è 25 euro ( come da esempio Wasp) e tale deve essere naturalmente senza i diritti di prevendita che invece sono apllicati altrimenti è solo una buffonata. Al botteghino invece costa 29 euro.

    quindi ricapitolando:

    prima di questa furbata : prezzo 25 euro + prevendita acquistato prima dello spettacolo e 25 euro albotteghino. Quindi io aspettavo il giorno del concerto e pagavo 25 euro.

    adesso : prezzo 25 euro + prevendita ( identico a prima ) e 29 euro al botteghino. Quindi è SOLO aumentato il prezzo albotteghino.

    Io l'ho capita così,e voi?

    Se è così... grazie mille per l'aumento "girato" all'italiana...
     
    #1
  2. Violentina

    Violentina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2009

    Allora non sono solo io ad averla interpretata così!
    Perchè per un attimo non vedevo la convenienza di tutto ciò, e mi sono sentita davvero stupida! :sgrat:

    Bisognerebbe mettere la Live al corrente del fatto che, si all'estero i biglietti si pagano di più il giorno del concerto, ma anche che LA TASSA DI PREVENDITA NON ESISTE.

    Non aggiungo altro o scado nel volgare.
     
    #2
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    21 Agosto 2009

    Ma avete notato qualche concerto in particolare per cui è successa questa cosa oppure riguarda TUTTI i concerti organizzati dalla Live d'ora in avanti?
     
    #3
  4. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    21 Agosto 2009

    riguarda tutti gli eventi della live...
     
    #4
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Agosto 2009

    Il principio di pagare meno prima è giustissimo ed è da molti anni che lo auspico... solo che....

    Anche secondo me qui hanno aumentato il prezzo alla cassa.... :sadic::evil:

    25 + prev = 28,75

    Alla cassa: 29!

    Certo, per avere il posto sicuro, si tirano fuori i soldi mesi prima a volte e si risparmiano BEN 25 cent se non erro! :sadic: Un bel premio alla fedeltà!:evil:
    Finchè la live e le altre sorelle non vorranno concedere una percentuale del loro introito ai rivenditori, il pubblico ci rimetterà sempre, perchè non è neanche giusto che un negozio si prenda lo smazzo dei tagliandi completamente aggratis. Ora si prendono il 15%, percentuale comunque alta...

    All'estero per molti concerti il rapporto è 15 prima, 18/19 alla cassa... avevo controllato per 2/3 concerti in Olanda e Norvegia mesi fa...
    Così come negli USA ad esempio i dischi NUOVI, di nuova uscita, li sparano fuori a 9/10 dollari per le prime settimane... da noi viaggiano sui 18/22 euro nei negozi e megastore.

    Come sempre siamo all'avanguardia! Si sfrutta l'entusiasmo invece di premiarlo! :nono:
     
    #5
  6. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    21 Agosto 2009

    Paul, più che "furbo" diciamoci la verità, è proprio una presa per il culo:D

    praticamente hanno trovato il modo di far pagare 29 euri un biglietto che sarebbe costato 25, perchè col cavolo che gli Wasp fanno il tutto esaurito all'Alcatraz...come lo stesso Sig. Pieroni sostenne anni fa in un'intervista, forse proprio su Truemetal, la prevendita era maggiorata "perchè garantiva la sicurezza del posto", ragionamento legittimo; se vogliono farcela passere come un premio ai fan più fedeli a questo punto diminuiscano sensibilmente il costo del biglietto in prevendita

    lo dico da fan fedele che va ai concerti quando la live si chiamava ancora rock and dogs
     
    #6
  7. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    21 Agosto 2009

    Stiamo andando un po' troppo oltre. Chiudiamo che è meglio...
     
    #7
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina