1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Commenti sul prog - rock contest

Discussione in 'Progressive' iniziata da VentoGrigio, 26 Agosto 2006.

  1. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Agosto 2006

    WICKER, smettila di fare il fenomeno e torna subito ad ascoltare per bene il tuo disco preferito!
     
    #61
  2. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Agosto 2006

    Eh, del torneo, non delle nominations!!! :D ;)
    Anch'io quoto interamente Poeta, tranne che per il discorso della democraticità: secondo me la completezza del tabellone è più importante... ma ho già detto 6000 volte come la penso; se non siete d'accordo va benissimo uguale, accetterò qualsiasi decisione prendiate :)

    (anche se 'ste nomination mi toglieranno il sonno, già lo so...) :roll: :D:P
     
    #62
  3. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    28 Agosto 2006

    ah mi dimenticavo si è presa la decisione di non far partecipare i Rush xkè sono troppo snob, hanno troppe influenze Death Metal e xkè una vera band non può avere solo tre componenti ed infine Canadasi non sono abbastanza "true"!! cmq dai accettalo con filosofia:D :D:grin: :rotfl: :D :D :grin: :D :hihi:
     
    #63
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    29 Agosto 2006

    Che sarebbe? :sgrat:
     
    #64
  5. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    29 Agosto 2006

    Quella dei fondamentali è una bella idea... quello che mi preoccupa è il come stabilirli senza spargimenti di sangue... Naturalmente quando parlo dei fondamentali intendo parte della classifica con i fondamentali e la restante parte a nominations, in modo che usando queste ultime saltino fuori i gruppi rari e non ci sia da nominare i "soliti noti"...
     
    #65
  6. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Agosto 2006

    Vabbè però è (se ho capito bene) è come fare un torneo di prog rock serie A e uno serie B.....e poi di classici ne esistono ben + di 128
     
    #66
  7. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    29 Agosto 2006

    ...secondo me è meglio che siano gli utenti a nominare gli album in gara perchè non credo che ci possa essere completa unanimità su quali sono gli album fondamentali del genere...sicuramente qualcuno farebbe notare la mancanza di questo o quell'altro album, dunque meglio che ognuno nomini ciò che vuole.
     
    #67
  8. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2006

    A parer mio i Pink Floyd non sono prog. Hanno alcune soluzioni stilistiche tipiche del genere (come una certa eleganza) ma non sono un gruppo prog rock…
    Se venissero inseriti i Pink allora prenderei in considerazione anche un Tubolar Bells di Mike Oldfield e allora non so fino a che punto ci possa essere concorrenza (chi magari conosce il disco sa di cosa parlo).
    hail
     
    #68
  9. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    29 Agosto 2006

    ...sono d'accordo con i Pink Floyd: il loro territorio è più la psichedelia che il progressive. Però ritengo che Ummagumma possa dirsi progressive, ha una struttura e un approccio tipico del genere, con le sue 4 lunghe facciate votate ad esperimenti e sonorità ricercate.
    Tubular bells per me rientra tranquillamente nel progressive-rock, in particolare nella corrente della scuola di Canterbury, della quale facevano parte anche altri sommi come Soft machine, Caravan, Nucleus...
     
    #69
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Agosto 2006

    Noo se non vengono inserito il mio gruppo prog-rock preferito divento così:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: cavolo chiamalo psychedelic-rock o come vuoi ma deve partacipare, cavolo ascoltati The Animals...una canzone di 17 minuti come Dogs non può essere esclusa dal torneo prog-rock !! Allora neppure i King Crimson fanno prog-rock e neppure i Rush......
     
    #70
  11. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Agosto 2006

    Era un modo per bonariamente prendere per il culo la sua, diciamo, perplessità verso A Matter of Life and Death! Ora vi lascio ai vostri lavori senza disturbare; non prima di aver sottolineato, per quanto leccaculistico possa sembrare in questa sede, ma è quello che penso davvero, che i Rush sono la più grande band della musica leggera moderna. Per lo meno in questo Sistema Solare, fuori non mi azzardo a fare affermazioni così perentorie!
     
    #71
  12. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2006

    Se ci riferiamo alla sfera rock-hard-metal concordo pienamente.
     
    #72
  13. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    29 Agosto 2006

    ...secondo me i PF sono decisamente più sul versante psychedelic-rock che sul progressive (ad eccezione per Ummagumma)...non basta comporre un brano che superi i 5 minuti di durata per suonare progressive...comunque si vedrà al momento...se parliamo dei primi 2 album forse si può ammetterli, ma gli altri...ho i miei dubbi...
    ...i King crimson sono paladini del genere, i Rush hanno uno stile piuttosto personale in cui l'elemento progressive è chiaro anche se non il solo (e in alcuni casi, secondo me, nemmeno quello predominante).
    ...comunque lasciatemi dire che secondo me c'è un eccessiva adorazione dei Rush e che personalmente non li ritengo tra le migliori band progressive...
     
    #73
    Ultima modifica: 29 Agosto 2006
  14. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2006

    Mi spiace per te ma allora inseriamo anche Tubolar Bells di MIke che IMHO schiaccia parecchi giganti del genere
     
    #74
  15. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    29 Agosto 2006

    Secondo me infatti Tubular bells ha diritto di partecipare al torneo.
     
    #75

Condividi questa Pagina