1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Commenti sul Nuclear Thrash Contest

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Nicola Furlan, 24 Giugno 2006.

  1. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    fatto sta che io rib lo amo!
     
  2. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2006

    solo tu vedi death metal reign in blood :sadic: , ho capito che molti gruppi si sono ispirati alla loro cattiveria , ma passare a dare il merito di aver dato vita al death metal mi sembra azzardato , anche per il fatto che son più death i possessed che sono usciti qualche annetto prima :rotfl:
     
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    No, guarda che sono in molti a vederla così, stampa specializzata compresa, almeno quella di un po' di anni fa.
     
  4. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    11 Agosto 2006

    Bha forse il mio parere per quanto meritevole cmq di rispetto (che non vedo :hihi: ) va a supportare quello di Tom Araya che ad ogni intervista lo afferma (ne ho 3 differenti registrate), e quello di un certo Luca Signorelli, che se non sai magari chi è, è uno dei più noti giornalisti specializzati ed esperti in ambito Metal ed ha scritto anche vari libri...:roll:
    Non ho detto che il Death Metal si misura (tipo lista della spesa, i Possessed sono 1/2 Kg. più death degli Slayer :hihi: :hihi: :hihi: ), ma è l'album icona per eccellenza della muscia estrema da 20 anni a questa parte, l'album che ha cominciato qualcosa più di tutti gli altri, ma che non è (come ho già detto) puro Death Metal. Ok? ;)
     
  5. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2006

    Ovvio che rispetto la tua idea , ma resto pur sempre della mia , di death in quell'album non c'è ne è ! ok , sarà estremo cattivo fin che vuoi ma è thrash .

    Tu sei troppo di parte con sti slayer e non si riesce a ragionare :sadic: :D .. io non ho detto che il death metal si misura tipo " lista della spesa " , ho detto che reing in blood è sicuramente come hai detto tu un album che ha influenzato molti gruppi dopo di loro , ma ho anche detto che prima di loro ci sono stati altri gruppi che hanno aperto la strada al death metal , quindi non mi sembra giusto incoronare reing in blood come disco metal per eccellenza .
     
  6. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    Questa è solo una tua idea, come giustamente dice Sacma a proposito di Signorelli (giornalista storico di riviste tipo Metal Hammer nonchè fratello dell'altro Signorelli che suona negli storici Braindamage). Comunque Reign In Blood non è solo Thrash e ci sono tonnellate di riff là dentro tipici usati in seguito nel Death Metal. E'un dato di fatto confermato da stampa, gruppi e Slayer stessi.
     
  7. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    11 Agosto 2006

    ...per me invece no, il death è tutt'altra cosa se intendiamo il death puro di matrice americana, è chiaro che poi di riff death ne tiri fuori da ogni parte, io ritengo invece sia un thrash potente, una mazzata devastante, ma altrettanto ripeto che altro non è che una interpretazione violenta di Thrash...il death ha tutt'altri stilemi e non credo siano 4 riff a determinarne così marcati accenni
     
  8. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Agosto 2006

    Infatti non per quello viene ritenuto un capolavoro del thrash , invece se è come dice sacmademonia che ritiene al 51 % il disco death metal allora mi chiedo perchè non venga classificato come un capolavoro del Death.
     
  9. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    11 Agosto 2006

    Con tutto il rispetto ho anche io una testa per valutare dopo aver sentito qualcosa, e Reign in Blood è thrash allo stato puro, per cortesia, già sta storia delle etichette è un concetto relativo, ma non perdiamociin concetti che non c'azzeccano...maestri del deth puro sono bel altri e non hanno preso ispirazione se non dalla musica che ascoltavano, Slayer, Led Zeppelin, ecc...ognuno ha le sie influenze è risaputo
     
  10. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    Infatti, si può dire con quasi assoluta certezza che Reign In Blood sia stato il primo album estremo della storia, ma è assolutamente un disco thrash, senza ombra di dubbio...
    ecco, quello che si può invece giustamente riconoscere è che sia stato, ed è ancora un punto di riferimento per tutto il metal estremo, e che senza di lui non ci sarebbe forse stata quella evoluzione che ha portato alla creazione del death metal!!!
     
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    11 Agosto 2006

    ...sono d'accordo, infatti questo discorso si estende a tutta la musica, perchè è sempre quella se non ci fossero stai i Black Sabbath, ecc... ecc..., fermo resta che Reign è thrash come Slowly... è Death, Human è Death, Warmaster è Death, ecc..., e scusate, ma non ci sono giornalisti che tengono
     
  12. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    11 Agosto 2006

    Infatti perchè non lo è, e le mie parole mi sembrano chiare. Può essere un capolavoro Death un album Death al 51%? Ti sei risposto da solo...:roll: L'album va ben oltre il Thrash, e mette basi di chitarra e batteria per il Death ed il Black a venire. Tutti i gruppi più estremi si rifanno a RIB.
    Cmq è il caso che qualcuno lo vada a dire al buon Tom che il suo RIB che tanto ha fatto tendenza nel Death Metal 20 anni fa non è Death, visto che è lui in prima persona che lo dice nelle interviste, cioè che RIB è Death...:hihi:
    Ah e bisognerà far cambiare opinione alla critica specializzata da anni che RIB è solo/puro/violento Thrash...:hihi: :hihi: :hihi:
    Vabbè dai chissene...;)
     
    #537
    Ultima modifica: 11 Agosto 2006
  13. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2006

    Quoto, e comunque ribadisco che RIB non è un album death, ma ho detto che è proto-death. Sta tutto in quella parolina prima di death (proto), il significato di ciò che voglio dire.
     
  14. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    11 Agosto 2006

    ...beh, sacma sono d'accordo, ma bisogna vedere che si intende per "estremi" allora...cosa è l'estremo per te?...ti riferisci a cosa...il Brutal attuale?...il tecnodeath di qualche anno fa?...il death americano di Obituary & Co., perchè se il riferimento è al seminale death anni fine 80's ti posso dire (anche alla faccia dei "giornalisti" quindi dal mio ignorante parere) che i seguenti dischi hanno ben che più influenzato il death di quanto lo abbia influenzato RIB...(te ne cito qualcuno)...

    >> Death - Scream Bloody Gore (per l'aspetto graffiante e sporco)
    >> Napalm Death - Scum (per il growl ed i blast beat)
    >> Possessed - Fallen Angels, ma ancora di più Seven Churches (per il songwriting di "passsaggio" e qui forse si incontra in parte il tuo pensiero)
    >> Morbid Angel - Altars of Madness (per il ricercato songwriting)

    ...io nel grande death anni 90 dei mostri sacri ci trovo molto più di questi che di RIB, cosa che non toglie che RIB sia un'ispirazione, ma come tanti altri...mia idea che puoi o no condividere
     
  15. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    11 Agosto 2006

    ...poi dimenticavo gli immensi Nocturnus che con The Key, hanno aperto alla grande l'idea delle tastiere in ambito death...per cui il panorama è davvero ampio
     

Condividi questa Pagina