1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Come sconfiggere i pregiudizi su l'Heavy Metal?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Pio Metal, 7 Marzo 2011.

  1. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    8 Febbraio 2012

    Mi trovi d'accordo, però adesso - cortesemente - rientriamo tutti in topic e lasciamo perdere questo "incidente di percorso" :)
     
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    8 Febbraio 2012

    incidente di percorso? mah io non credo che sia così(anche perchè fosse successo una volta),io credo che qualcuno dovrebbe scendere dal piedistallo dove si è messo, ed abbassare un pò le ali.comunque basta off topic
     
    A Slevin78 piace questo elemento.
  3. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    8 Febbraio 2012

    Siamo già intervenuti in 2 (mods) su questo e non credo sia il caso di continuare a gettare benzina sul fuoco. E adesso sì, basta davvero con gli OT.
     
  4. NBnicola

    NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

    Registrato:
    24 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.403

    8 Febbraio 2012

    Comunque non credo fossimo così fuori dal seminato (nel senso non eravamo troppo OT - insulti a parte naturalmente) perchè sono saltati fuori molti pregiudizi e commenti sul modo di essere metallaro

    Sinceramente ribadisco che l'ignoranza (in ambito musicale e umano) sia la causa di tutto, soprattutto riguardante la cultura musicale che in Italia lascia molto ma molto a desiderare. In Europa e negli States è molto diverso infatti
     
    A Zanna piace questo elemento.
  5. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    8 Febbraio 2012

    Rientrando IT: le ultime pagine dimostrano che quasi nessuno di noi è immune da pregiudizi,la differenza sostanziale è che qualcuno ne fa una ragione di vita,altre persone più equilibrate cercano di non farsi influenzare troppo da essi.
    Però non mettere una t-shirt metal per non alimentare pregiudizi mi sembra davvero sbagliato,basta avere un comportamento civile per fare ciò (che poi lo farei a prescindere ciò,non solo per non alimentare pregiudizi).
    Io ho determinati pregiudizi sulla ragazza in SUV griffata dalla testa ai piedi,ma non è che lei cambia il suo modo di vestirsi o la sua auto per farmi contento eh.
     
    A SkWoZ piace questo elemento.
  6. NBnicola

    NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

    Registrato:
    24 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.403

    8 Febbraio 2012

    Secondo me i pregiudizi fanno male in primis a chi li ha, perchè significa che sbaglia a priori a relazionarsi con gli altri e ti fa male dentro alla lunga. La diversità arricchisce, quindi chi isola certa gente per dei pregiudizi perde molto e fa perdere a chi viene isolato la possibilità di arricchirsi umanamente.
    Poi è logico che i pregiudizi fanno male a chi li subisce, perchè viene isolato, ma forse è meglio stare alla larga da certa gente che ha pregiudizi. O no?
     
  7. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    8 Febbraio 2012

    Sinceramente non mi è mai importato di sconfiggere i pregiudizi sull'HM. ci sono sempre stati e sempre ci saranno e non solo per l'HM, ditemi un qualsiasi tipo di musica che non sia colpito da pregiudizi. Più che altro in tutti questi anni nel mio lavoro mi sono accorto che è diventato molto più mainstream di quanto si pensi, gruppi come Maiden o Metallica è pacifico siano conosciuti da non so quanta gente della fascia di età 12/55. Che poi piacciano è un altro discorso (come è ovvio che sia per qualsiasi musicista) ma non vedo tutta questa chiusura che invece riscontravo negli anni 80 dove appena ti vedevano con una maglietta piuttosto strana, stai sicuro che diventavi subito "amico" di polizia e carabinieri, giusto x fare un esempio. Per quanto riguarda invece l'accettazione del "metallaro", personalmente non è che me ne freghi più di tanto ormai che sono vecchio. Magari quando ero un ragazzino credevo a cose tipo fratellanza ecc. ecc. poi però scopri che non è la musica che fa la persona. Ovvio, dirlo adesso è normale, ma a 16 anni è tutto molto diverso.
     
    #337
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2012
    A Dima83 e atheist81 piace questo messaggio.
  8. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    9 Maggio 2012

    I pregiudizi ci sono e ci saranno sempre sul metal e su tutto quello che non si conosce. E' più facile criticare che sforzarsi di conoscere per cui penso non ci siano modi per sconfiggerli. Come è stato detto se una persona si comporta in maniera corretta (metallara o no) prima o poi il rispetto se lo conquista. Se nonostante tutto siamo ancora vittime dei pregiudizi il problema non è nostro perchè in quel caso ci troveremmo di fronte a persone che non avrebbero nessun appiglio e motivazione per criticarci e quindi queste stesse dimostrerebbero di essere loro ad avere un atteggiamento sbagliato, non noi! E questo discorso lo applico a tutte le varie categorie di persone vittime di pregiudizi ancora più grandi di quelli sul metal! Almeno io la vedo così!
     
  9. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    14 Maggio 2012

    Per sconfiggere i pregiudizi andrebbe fatta una campagna a livello nazionale pro diversità di pensiero, e la cosa triste è che dimostrerebbe ulteriormente l'imbecillità di certa gente perchè tutti ci andrebbero dietro. In ufficio mi vesto in maniera decente e non cago nessuno, uscito dall'ufficio mi vesto male, sciolgo i capelli e vivo come pare a me, ecco come sconfiggo i pregiudizi della gente sui metallari :sadic:
     
    #339
    Ultima modifica: 14 Maggio 2012
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    14 Maggio 2012

    Beh pure dire che quando esci dall'ufficio "ti vesti male" è un pregiudizio :sadic:
     
  11. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    14 Maggio 2012

    mi hanno plagiato a lavoro. E poi perlomeno mi autogiudico e non rompo le scatole a nessuno.
     
  12. Supertofunaza

    Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    17 Marzo 2013

    non si riuscirà mai a distruggere il pregiudizio che va contro la musica metal e forse " è proprio per questo che il metal è così caro a chi lo ascolta "(cit) ce da dire poi che molto spesso siamo noi stessi che godiamo di questo pregiudizio perchè non vogliamo essere uguali alla massa, perchè dobbiamo per forza distinguerci , perchè dobbiamo essere true e boiate del genere, prima di chiedere agli altri di smetterla con i pregiudizi a volte il primo passo dovrebbero farlo questi metallozzi ""true""
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    17 Marzo 2013

    c'è*


    wgvsfh
     
  14. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    17 Marzo 2013

    dal momento che scegli di distinguerti da una massa, ti rifai al modello di un'altra massa. che sia la "massa metal" o qualsiasi altra massa, questo è marginale e relativo.
    se il mio vestire i panni del true metallaro è solo un'adesione alla forma, allora posso essere d'accordo sulla discutibilità del modello comportamentale. ma se il vestire i panni del metallaro per me è una passione, mi soddisfa e mi aggrada...non vedo perchè non debba farlo, e soprattutto non vedo perchè debba essere """vittima""" di forme mentali pregiudizievoli verso un conoscersi umano, che va oltre all'esteriore...altrimenti non si parla, appunto, di "conoscersi UMANO".
    qui si parla di pregiudizi in un "contesto metal", ma il pregiudizio, e non lo dico perchè penso che voi non lo sappiate, ma per chiarezza...è davvero una piaga comune.
    una piaga che guarisce con una consapevolezza e una maturità umana, risultato a sua volta di moltissimi fattori: culturali e sociali in primis.
    personalmente, ritengo che qui in Italia quei fattori culturali e sociali siano ben lontani dall'incoraggiare la correzione della tendenza al pregiudizio.
     
    A Hallowed piace questo elemento.
  15. Supertofunaza

    Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    17 Marzo 2013

    d'accordo con la tua disamina però lo sforzo deve essere congiunto (sconfiggere anche la figura del metallaro medio che se non insulta il truzzo, l'emo, il poser e quello e quest'altro....non è contento...). Concordo sui fattori socio-culturali
     

Condividi questa Pagina