1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Come sconfiggere i pregiudizi su l'Heavy Metal?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Pio Metal, 7 Marzo 2011.

  1. Pio Metal

    Pio Metal
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Febbraio 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2011

    Non so come argomentare... per alcuni gruppi è palese, la dedizione a Satana; ma comunque sia, ci sono dei pregiudizi in generale; mi è capitato oggi, andando da un calzolaio per modificare un braccialetto con... non ricordo come si chiamano, e mi è stato detto: << Quello che mettono i metallari >> con tono dispregiativo.
     
    #1
  2. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    7 Marzo 2011

    la risposta è una:

    sola fide

    :lookaround:

    ok, dai chiudete il topic che è un trito e ritrito :hihi:
     
    #2
  3. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    8 Marzo 2011

    No, lasciamo aperto...

    se argomentate come si deve potrebbe diventare interessante...

    se non lo fate, impiegheremo due secondi a chiudere il Topic...
     
    #3
  4. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    8 Marzo 2011

    Io dico la mia.
    Dipende da chi hai di fronte.
    Se ti ritrovi davanti una persona aperta al dialogo, colta e aperta mentalmente, allora cerco di argomentare nel mio piccolo ciò che so e magari di scambiare opinioni, e queste sono le persone che hanno meno pregiudizi.
    Per il resto, appena sento parlare alcune persone che dicono "satana, rumore, che schifo"..ci gioco su, ci faccio sentire un pò di brutal-death e ci rido sopra, li lascio nei loro pregiudizi.
     
    #4
  5. 80's Thrasher

    80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    134

    8 Marzo 2011

    Sicuramente resteranno sempre persone con pregiudizi verso il metal,o con pregiudizi in generale.Il problema e che per appprezzare un qualsiasi genere che non sia quello a cui sei abituato necessiti di una certa apertura mentale,e non tutti ce l'hanno.Ad esempio un mio compagno di classe dice che non si capisce niente in qualsiasi canzone metal,ma innanzitutto avrà sentito si e no 3 canzoni metal nella sua vita,e in secondo luogo non sa nemmeno che il metal è un genere che varia davvero tanto,quindi non si può far di tutta l'erba un fascio.
    Chissà,magari crescendo lui e tanti altri rivaluteranno il metal,magari non diventerrano metallari sfegatati ma se non altro riconosceranno la validità di questo genere,che è musica al pari del pop,del rock o del blues...
     
    #5
  6. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    8 Marzo 2011

    Io continuo a essere convinto di una cosa: chi ha i pregiudizi verso la musica Heavy Metal, difficilmente cambierà idea...
    Sta a noi cercare di dimostrare che non siamo degli uomini delle caverne o dei serial killer pseudo-satanici...

    Sta a noi far vedere che possiamo ascoltare il brano più estremo, violento, rumoroso e potente che ci sia e poi però dimostrare, coi fatti, che siamo in realtà persone normalissime.

    Magari, vedendo ciò, ai detrattori del metal verrà qualche dubbio in più sulla fondatezza delle loro accuse.
     
    #6
  7. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    8 Marzo 2011

    "ma dai, il metal è satanico, è musica da drogati e violenti"
    "ah ok...parliamo di jazz?"



    cambi argomento e chissene :hihi:
     
    #7
  8. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    8 Marzo 2011

    Il giorno che non ci saranno pregiudizi (sull'HM e tutto il resto) vorrà dire che si sarà estinto il genere umano.
    "Non ti curar di loro..."
     
    #8
  9. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    9 Marzo 2011

    Ma tanto adesso giornalisti e gente simile se la stanno prendendo con i raver drogati e i discotecari cheesconodaquellecazzodidiscotechecompletamentesbronzi, quindi a noialtri non badano più...è passata anche 'sta moda della caccia al metallaro.

    Ci sono persone che hanno bisogno di un capro espiatorio con cui prendersela, a volte sono state le streghe, a volte i filosofi e qualche anno fa sono stati i metallari, poi la moda passa e cambiano bersaglio... cosi la vedo io.
     
    #9
  10. doc elektro

    doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

    13 Marzo 2011

    Purtroppo i pregiudizi sul metal ci sono sia da parte dei "giovani" che ritengono di non avere altra musica oltre al tunz e ai vecchi che ricordano il metal per che cosa ANCHE contiene ma non esclusivamente (ma se c'è fa parte del gioco) . Mi sono promesso e da anni pratico la pulizia etnica della musica distruggendo tutto il tunz che mi passa per le mani. Purtroppo a forza di odiare si viene odiati! Se questi signori non avessero comiciato loro,probabilmente non ci sarebbe gente come me che vede rosso ogni qualvolta gli passa un tunzo impomatato,lampadato e non pensante. Scusatemi il razzismo ma è COSì! Purtroppo è grazie a questi "nuovi alternativi" pieni di tossicume,non pensanti,che si definiscono punk o metalari e poi vanno alle feste tunze oppure da un giorno all'altro cambiano bandiera.:evil::evil: TRADITORI! A tutti questi alternativi "razzisti e perbenisti" volevo fare notare anche ai motoraduni dove giro di solito non si vedono situazioni di "polveri e pastigliaggi" che tanto si vedono alle loro "feste". E si suona Tutto cosa è rock. Mi astengo dal commentare certi servizi "giornalistici" :shutup: su bestie di satana e simili. questi è bene chè girino lontano da casa mia,potrebbe cadere dal balcone d'improvviso un televisore guasto,un cesso o un lavandino...magari per causa divina! ;)
     
    #10
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  11. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    13 Marzo 2011

    d'accordo su tutto :)
     
    #11
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    13 Marzo 2011

    Mi son rotto le palle di gente con pregiudizi o peggio razzista, si commentano da soli... si tengano le loro preidee.
     
    #12
  13. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    14 Marzo 2011

    Io sono a favore dei pregiudizi sui metallari e cerco di alimentarli al meglio delle mie possibilità.
     
    #13
  14. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    14 Marzo 2011

    Tappati le orecchie e: LALALLALALALALALALALALALA

    [​IMG]


    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #14
  15. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    14 Marzo 2011

    Comunque la risposta sta nella domanda, come hai detto sono pregiudizi, con quelli la società non va molto lontano, è inutile anche solo spendere parole su queste idee, meglio guardare avanti.
     
    #15

Condividi questa Pagina