1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coldreams (minimal / cold wave)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Snake, 16 Settembre 2010.

1. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

16 Settembre 2010

Segnalo questo gruppo di minimal wave / cold wave francese dei primi anni '80 che ha rilasciato solo un singolo (Morning Rain) e un demo tape (che di tanto in tanto gira su ebay ma è rarissimo e introvabile).
    Il sound della band è particolare, ipnotico e freddo, elettronico, ma al contempo caldo e avvolgente.
    Entrambe le tracce del singolo sono presenti su youtube: eccole.

YouTube - Coldreams - Morning Rain
    YouTube - Coldreams - Eyes

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

16 Settembre 2010

Se ti è mai capitato di leggere qualche mio post in giro per il forum, saprai sicuramente del mio grande amore per il post-punk, la new wave, e i vari generi che gravitano attorno a questo mondo.

... E se hai mai letto altri miei post, saprai anche che ho una certa idiosincrasia per le voci femminili :hihi:

Questi Coldreams non li conoscevo (e d'altra parte leggo che hanno fatto un solo singolo), ma in generale penso sia meglio convogliare le discussioni su questo tipo di gruppi nel topic sulla new wave (specialmente quando si tratta di gruppi così sconosciuti): http://www.truemetal.it/forum/laltra-musica/46764-new-wave.html

Purtroppo credo che siamo molto pochi qui ad ascoltare questi generi, neanche l'altro topic è mai decollato... ed è un peccato, perchè personalmente mi sarebbe piaciuto scambiare consigli e opinioni con altri appassionati.

3. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

16 Settembre 2010

Sarò ben lieto di unirmi al topic new wave allora. :)

Condividi questa Pagina